possessori rox 9.0

Cowacs

Novellino
22 Ottobre 2008
13
2
S. Fermo della battaglia
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Giant TCR Advanced pro 0 disc
A me capita una cosa strana, quando verifico i dati di un'uscita sia sul Rox 9.0 che consultando i dati scaricati sul pc, mi trovo una frequenza di pedalata max secondo me non veritiera, oltre le 160 pedalate al minuto.
Non credo sia attendibile perchè con i vecchi ciclocomputer non sono mai riuscito a raggiungerla e non credo di essere diventato un drago ultimamente.
A nessuno di voi capita lo stesso problema?
Per tutto il resto sono molto contento è un ottimo ciclocomputer ad un prezzo giusto.
Ciao e buone pedalate a tutti.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
A me capita una cosa strana, quando verifico i dati di un'uscita sia sul Rox 9.0 che consultando i dati scaricati sul pc, mi trovo una frequenza di pedalata max secondo me non veritiera, oltre le 160 pedalate al minuto.
Non credo sia attendibile perchè con i vecchi ciclocomputer non sono mai riuscito a raggiungerla e non credo di essere diventato un drago ultimamente.
A nessuno di voi capita lo stesso problema?
Per tutto il resto sono molto contento è un ottimo ciclocomputer ad un prezzo giusto.
Ciao e buone pedalate a tutti.
A me funziona alla perfezione ed in linea con i cardio precedenti.Non è che per caso invece è il cardio di prima a non funzionare a dovere?
Non so che età hai ma 160 battiti di massima sembrano un po' pochi?
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
nella cadenza non ho mai registrato problemi...non è che magari passi sotto a tralicci dell'alta tensione che fanno interferenza?

nel caso del cardio anche io ho notato dei battiti inferiori al polar però son ben allenato e quindi non saprei
 

Cowacs

Novellino
22 Ottobre 2008
13
2
S. Fermo della battaglia
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Giant TCR Advanced pro 0 disc
nella cadenza non ho mai registrato problemi...non è che magari passi sotto a tralicci dell'alta tensione che fanno interferenza?

nel caso del cardio anche io ho notato dei battiti inferiori al polar però son ben allenato e quindi non saprei


Non mi sembra di essere passato sotto a degli elettrodotti, comunque credo che con la trasmissione dei dati in digitale non dovrebbero esserci interferenze, il problema persiste.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ho due domande per i possessori di ROX 9:
1) è possibile utilizzare i lap time (tempi parziali durante l'uscita) ovvero se io devo fare un circuito 4 volte, posso sapere al termine di ogni giro il tempo parziale subito durante la pedalata e non a posteriori a casa?
2) se io devo registrare un'uscita (log) a partire dal momento in cui effettivamente inforco la bici che si trova in zona cambio (triathlon), posso farlo un'ora prima, premendo il tasto apposito con la bici ferma, essendo sicuro che in un'ora o più non si interrompa la funzione registrazione o devo per forza premere il tasto quando effettivamente inizio la frazione bici (all'uscita dalla frazione nuoto)?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

taldeitagli

Novellino
20 Agosto 2008
42
0
Visita sito
Ho due domande per i possessori di ROX 9:
1) è possibile utilizzare i lap time (tempi parziali durante l'uscita) ovvero se io devo fare un circuito 4 volte, posso sapere al termine di ogni giro il tempo parziale subito durante la pedalata e non a posteriori a casa?
2) se io devo registrare un'uscita (log) a partire dal momento in cui effettivamente inforco la bici che si trova in zona cambio (triathlon), posso farlo un'ora prima, premendo il tasto apposito con la bici ferma, essendo sicuro che in un'ora o più non si interrompa la funzione registrazione o devo per forza premere il tasto quando effettivamente inizio la frazione bici (all'uscita dalla frazione nuoto)?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie in anticipo

Ti rispondo alla prima. Non è possibile, il rox ha un cronometro a parte che puoi far partire e fermare quando vuoi oltre al cronometro che tiene conto del tuo tour. Ma non ha gli intertempi.
E' l'unica pecca che ho trovato
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
ho messo la fascia (sotto l'inizio dei pettorali) e avvicinandosi al computerino si sincronizza subito...x la quota ho notato qualche errore...lo setterò mettendomi vicino ad un amico col garmin e inserendo l'altezza iniziale
scusa mi dai qualche consiglio per sincronizzare il cardio.... il mio comincia a trasmettere dopo 30km ca.. ho provato a bagnare i sensori ma il risultato e' lo stesso.
Grazie
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
scusa mi dai qualche consiglio per sincronizzare il cardio.... il mio comincia a trasmettere dopo 30km ca.. ho provato a bagnare i sensori ma il risultato e' lo stesso.
Grazie
Ciao,
ho notato anche io questo problema le prime volte, poi ho lavato bene la fascia con aqua e sapone neutro. Poi ogni volta che arrivo da un giro la prendo e l'asciugo bene dal sudore con un panno e non mi da più nessun problema.

Non so se può esserti utile.
Ciao
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ciao scusa x il ritardo della risp...i km totali li puoi vedere anche sul computerino...vai nel menu memoria dati e trovi i km totali che hai percorso fino a quel momento...se intendevi invece i km totali del giro li trovi sotto a valori totali.
X azzerare i km totali del giro usi i tasti in alto ti usciranno due label una reset e l'altra enter e schiacci reset..
non ho mai avuto probl col cardio...se mi avvicino al computerino indossando la fascia fa un bip dopo pochi secondi e tutto funziona subilto..segui il consiglio di overlord dopo ogni uscita