possessori rox 9.0

ibis

Novellino
6 Agosto 2008
95
1
58
Barcellona P.G.
Visita sito
Arrivato ieri ROX 9, provato oggi, prime impressioni positive, i sensori rispondono prontamente, la logica di funzionamento è molto intuitiva. Prossimamente mie considerazioni su ROX 9 e HAC 5.
L'ho pagato €157 su eBay, chi fosse interessato:
http://cgi.ebay.it/Sigma-Sport-ROX-9-0-Fahrradcomuter-Komplettset-NEU_W0QQitemZ140285346063QQcmdZViewItemQQptZFahrrad_Zubehör?hash=item140285346063&_trksid=p3286.m63.l1177

Scusami, ma nel prezzo di €157 cosa e compreso nella confezione????
Anche la Docking Station????

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Belli i grafici... (grazie Markus o-o)
Altra domanda: il valore della pendenza istantanea che si legge durante la salita è attendibile secondo voi?
Secondo me è piuttosto attendibile. Certo risente delle variazioni barometriche e quidni non può essere preciso al 100%, ma nel complesso trovo che è molto realistico.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
cortesemente mi diresti cosa c'è esattamente nella confezione?
siccome se non ho compreso male c'è scritto
Docking Station (Option)
grazie

si, anch'io ho avuto il dubbio per il prezzo infatti c'è scritto 'Docking station (option)' ma si riferisce a Rox in generale (8 e 9)... comunque la confezione che ho ricevuto è completa e contiene:
sensore velocità, sensore cad, fascia cardio, ROX 9, Docking station, software e minuteria

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
si, anch'io ho avuto il dubbio per il prezzo infatti c'è scritto 'Docking station (option)' ma si riferisce a Rox in generale (8 e 9)... comunque la confezione che ho ricevuto è completa e contiene:
sensore velocità, sensore cad, fascia cardio, ROX 9, Docking station, software e minuteria

Esatto, è la descrizione generale, infatti per alcune caratteristiche c'è tra parentesi nur 9.0, che significa solo per il 9.0

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
il valore della pendenza istantanea è corretto(riferito alla pressione)...mentre stai pedalando non vedi tutte le variazioni della pendenza che però puoi apprezzare quando scarichi i dati sul pc e analizzi il grafico

taldeitagli

Novellino
20 Agosto 2008
42
0
Visita sito
....pensavo di aver capito tutto di questo aggeggio.
Non riesco però ad impostare l'altitudine di riferimento.
Mi spiego: ho impostato le tre altitudini riferite a tre posti diversi da dove di solito parto per i miei giri. Ma come faccio a dire al mio rox che voglio attivare una delle tre altitudini?

PS: è uscito un aggiornamento del software

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
....pensavo di aver capito tutto di questo aggeggio.
Non riesco però ad impostare l'altitudine di riferimento.
Mi spiego: ho impostato le tre altitudini riferite a tre posti diversi da dove di solito parto per i miei giri. Ma come faccio a dire al mio rox che voglio attivare una delle tre altitudini?

PS: è uscito un aggiornamento del software

per iniziare schiaccia in qualsiasi schermata i due bottoni a sinistra (sopra e sotto) e imposti l'altitudine di riferimento...quando sei nella schermata che mostra le 3 altitudini di riferimento col tasto next selezioni quella voluta ed è fatta. quando imposti la quota con i due bottoni la modifica è istantanea e viene subito applicata

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
avrebbero dovuto mettere gli accelerometri come sul bioclino per una pendenza precisissima (con i decimali), comparandolo con un garmin ho visto notato che il garmin aggiornava + velocemente la pendenza istantanea ma dava, a volte, un valore + alto (troppo elevato x la pendenza effettiva della salita). Quando si scaricano i dati si riescono però ad apprezzare tutte le variazioni di pendenza, credo sia la scelta migliore, mentre si pedala si ha un'idea della pendenza che si incontra e poi quando si analizza il grafico si possono valutare tutte le variazioni.
L'ho usato con temperature sotto 0 (-3) ed è andato bene;)