possessori rox 9.0

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
intendevo proprio in caso di non utilizzo. l'hac4 lo puoi proprio spegnere. questo permette un risparmio di batteria notevole. anche perchè se uno esce in bici solo nel weekend, gli altri giorni sarebbe inutile farlo restare acceso.

Va in standby vedi solo il tuo nome sullo schermo ...le varie batterie sono dimensionate x durare 1 anno se si usano 1 ora tutti i gg, usandolo solo nel weekend si avrà una buona durata..tra l'altro la sostituzione delle batterie può essere fatta autonomamente (un bel risparmio)

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
stasera l'ho montato sul muletto, e pensavo di usarlo domani insieme all'hac4, giusto x cominciare a prendere confidenza con le funzioni.
ma siamo partiti male: non mi indica velocità, cadenza, e cardio ;nonzo%

il tutto dovrebbe essere montato bene, visto che i led dei vari sensori si accendono ai primi giri....
sul manuale, c'è scritto che si sincronizza da solo in automatico...;nonzo%

avete qualche suggerimento? :eek:

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
un'altra cosetta

nel riquadro in alto mi visualizza solo due funzioni e non quattro come in tutte le immagini.... uffi sto a usci pazzo:bua:
Per visualizare tutte e quattro le funzioni premi il tasto destro in alto. Quando sei nella videata che utilizzi durante la marcia, premi una volta ti appare una sola funzione in grande, premi due solo due funzioni, premi tre tutte e quattro le funzioni.
Poi a me alcune volte capita che il cardio non lo prende subito, tolgo il rox dalla base lo rimetto e dopo lo visualizza.
Ciao

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Per visualizare tutte e quattro le funzioni premi il tasto destro in alto. Quando sei nella videata che utilizzi durante la marcia, premi una volta ti appare una sola funzione in grande, premi due solo due funzioni, premi tre tutte e quattro le funzioni.
Poi a me alcune volte capita che il cardio non lo prende subito, tolgo il rox dalla base lo rimetto e dopo lo visualizza.
Ciao

grazie, rileggendo le istruzioni mi sono reso conto che due funzioni si visualizzano solo una volta quando il ciclocomputer è sincronizzato con fascia e contapedalate.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
mi sembra proprio di sì..sono pronto ad essere smentito perchè è da un pò di tempo che, causa clima avverso, non riesco ad uscire...le medie poi te le calcola automaticamente il software anche x tratti di itinerario

ho controllato a bici ferma il conteggio totale del tempo dell'itinerario si ferma

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscito a provare su strada il mio Rox 9.0, prime impressioni,
nei primi km non funzionava il sensore di cadenza, poi ho tolto e rimesso l'unità centrale e tutto è andato a posto;
i valori della pendenza sono abbastanza attendibili, naturalmente l'aggiornamento non è istantaneo però siamo in linea con le aspettative.
Dovrò regolare meglio l'altitudine di riferimento, oggi pedalavo sul lungomare e mi dava 10 m di quota quando sarò stato massimo a 5.
Piu' tardi provo a scaricare i dati sul PC, per il momento posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, la lettura dei dati è chiara e software di semplice utilizzo.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Oggi finalmente sono riuscito a provare su strada il mio Rox 9.0, prime impressioni,
nei primi km non funzionava il sensore di cadenza, poi ho tolto e rimesso l'unità centrale e tutto è andato a posto;
i valori della pendenza sono abbastanza attendibili, naturalmente l'aggiornamento non è istantaneo però siamo in linea con le aspettative.
Dovrò regolare meglio l'altitudine di riferimento, oggi pedalavo sul lungomare e mi dava 10 m di quota quando sarò stato massimo a 5.
Piu' tardi provo a scaricare i dati sul PC, per il momento posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, la lettura dei dati è chiara e software di semplice utilizzo.

a volte è successo anche a me...faccio così ora:
a bici ferma faccio girare i pedali dal basso verso l'alto 3 volte in facendo passare il magnete del sens di cad davanti al sensore (vedi una luce verde che si accende) si attiva così sempre il sens di cad

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Secondo te è meglio dell' HAC4? Sto pensando anche io di passare al Rox9... ;nonzo%

Per l'uso che ne faccio sicuramente meglio e sono molto contento dell'acquisto!

a differenza dell'hac4 non ha la funzione potenza, e non registra le pedalte.
a livello di interfaccia l'hac4 faceva più cose, questa è molto semplificata.
l'hac4 aveva tante funzioni che non ho mai utilizzato, sopratutto x pigrizia.

per Cuvignone82

sto divorando questo forum sul rox 9.0

l'antefatto
sono un supervecchio e non riesco a leggere i valori
della cadenza , della distanza percorsa o della velocità media
sul polar cad 200.
Non posso indossare gli occhiali da lettura durante una medio fondo.
La domanda:
la dimensione dei caratteri nel display di rox 9.0 è maggiore a quella del polar?

A me basterebbe tenere in vista:
la frequenza cardiaca
la cadenza
la velocità

se mi confermate che i caratteri del rox 9.0 sono più
leggibili, entrerò nel club dei roxnove.
villiam

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ho installato il programma per il PC, fino ad ora tutto ok, non riesco però a visualizzare nessun grafico? Forse perchè non ho impostato nessun logs?
Per vedere il grafico devi far partire ad inizio del giro il diario di bordo. Tieni premuto il tasto centrale sotto il display per 2 sec. e ti compare la vidata con la scritta inizio diario di bordo. Dai ok registra ogni 5/10/15/30 sec e lui parte. A fine giro ripremi per 2 sec, il tasto centrale e ti chiederà se non sbaglio di salvare il diario. Poi scarichi il log creato sul programma del sigma ed il grafico ti comparirà nella sezione log.
Ciao

sheva002

Novellino
16 Dicembre 2008
10
0
san marino
Visita sito
Anche io sono interessato al rox9 ma non so una cosa per me fondamentale....!!!
Il file che salvo sul mio computer con il percorso poi posso portarlo sul tacx fortius per simulare la corsa??

Le pendenze le rileva bene (meglio del garmin 305) o solo salite ben ripide?????

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
ciao biker il mio problema con il rox 9.0 è il seguente.
Esco in bici funzia tutto bene mi fermo passano più di cinque minuti, il rox è in standbycome monto di nuovo sulla bici e parto e oplà tutti i dati precedenti vengono azzerati non vengono salvati nella memoria totale, ma sopratuuto l'orologio torna all'ora di partenza dell'uscita in bici.
Dove l'ho comprato, gambacicli, mi hanno detto che non funzia bene,me lo hanno cambiato ma con il nuovo stesso problema.
Un mio amico uguale stesso problema.
Dove stiamo sbagliando?? Abbiamo impostato qualcosa in modo errato?? grazie per l'aiuto. ciao

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
per Cuvignone82

sto divorando questo forum sul rox 9.0

l'antefatto
sono un supervecchio e non riesco a leggere i valori
della cadenza , della distanza percorsa o della velocità media
sul polar cad 200.
Non posso indossare gli occhiali da lettura durante una medio fondo.
La domanda:
la dimensione dei caratteri nel display di rox 9.0 è maggiore a quella del polar?

A me basterebbe tenere in vista:
la frequenza cardiaca
la cadenza
la velocità

se mi confermate che i caratteri del rox 9.0 sono più
leggibili, entrerò nel club dei roxnove.
villiam

scusa x il ritardo sono in vacanza :mrgreen: in francia... il rox ha la possibilita' di zoom dei valori di cad, inclinaz istantanea, frequenza cardiaca e quota...se li visualizzi tutti insieme contemporaneamente in cima al display, credo che non riusciresti a vederli