possessori rox 9.0

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Mi sono deciso a comprarlo.
La solita trafila per capire dove e a quanto.
Alla fine, non capisco se sono compresi:
- fascia per la misura del battito cardiaco;
- kit per il montaggio al manubrio;
- doncking station per il collegamento al pc.

A voi questi accessori sono presenti?
Dove lo avete comprato e a quanto?

Grazie
Si tutto compreso.
Acquistato su bike 24, ma non ricorso più a quanto.
Ciao
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Confermo che nella confezione del ROX 9 c'è tutto. Computer, sensori di velocità e cadenza, fascia cardio, docking station, software PC, e materiale di montaggio sulla bici.
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
L'ho preso su bike24. Confermo anche io che nella confezione c'era tutto.
Avevo visto un prezzo migliore su Sportler però - dopo i colloqui telefonici su mia precisa domanda - la docking station non era compresa nella confezione.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
dovrebbero aggiornare il firmware del ciclocomputer IMHO e consentire di vedere i parziali di tempo e distanza in real time, invece che mostrare la distanza percorsa in sola salita o in sola discesa che non so quanto sia importante conoscere mentre si pedala.
Per l'analisi su pc avevo trovato questa soluzione: caricare i dati del rox nel sw ergograph [url]http://www.ergograph.com/[/URL] , poi esportarli in formato .hrm e importarli nel sw Polar. Con qualche piccolo aggiustamento ai file .hrm prodotti funzionava bene..
Ho provato anch'io a convertire i file del sigma con ergograph per utilizzarli col programma della polar. A me capita che per molti file esportandoli si pedono i marker per vedere gli intertempi.
Succede anche a te?
 

gianpy87

Novellino
27 Maggio 2009
17
0
fuoss cup
Visita sito
Una cosa volevo chiedervi,a me non da ne problemi con l'orologio come dicono molti,anche se lo tolgo e lo rimetto ma l'altimetro??!Imposto altitudine di riferimento 1 e imposto 500 m,sempre nello stesso punto imposto alt di riferimento 2 sempre a 500 m,stessa cosa con la tre e mi da altezza 430 metri...come è possibile,sbaglio io?Poi anche i battiti sono un pokino pompati x il resto ok...
 

smart65

Novellino
22 Luglio 2008
21
0
Visita sito
Ma veramente dici... Ma sicuro che è completo di docking station? L'hai preso online oppure in uno dei loro negozi? A me - aquisto online - avevano detto che la docking non era inclusa... ;nonzo%
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Ho provato anch'io a convertire i file del sigma con ergograph per utilizzarli col programma della polar. A me capita che per molti file esportandoli si pedono i marker per vedere gli intertempi.
Succede anche a te?

Si si.. bisogna modificare un pò a mano il file convertito; gli intertempi vengono esportati in un formato sbagliato... senza mettere "00." davanti (o qualcosa di simile non ricordo bene) e questo fa sì che il SW della Polar non riesca ad interpretarli.
Ti suggerisco di aprire un file .hrm "nativo" cioè creato dal SW Polar di cui conosci i tempi corrispondenti ai marker e di confrontarlo (dal punto di vista del formato) con quelli esportati da Ergograph... vedrai subito le differenze..
mi pare che anche l'orario degli esercizi fosse sballato
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Si si.. bisogna modificare un pò a mano il file convertito; gli intertempi vengono esportati in un formato sbagliato... senza mettere "00." davanti (o qualcosa di simile non ricordo bene) e questo fa sì che il SW della Polar non riesca ad interpretarli.
Ti suggerisco di aprire un file .hrm "nativo" cioè creato dal SW Polar di cui conosci i tempi corrispondenti ai marker e di confrontarlo (dal punto di vista del formato) con quelli esportati da Ergograph... vedrai subito le differenze..
mi pare che anche l'orario degli esercizi fosse sballato
Grazie! Ho provato ad aprire un file esportato da ergograph con blocco notes ed ho visto la serie di zeri che dicevi.
Però non ho nessun file hrm "nativi" del polar per fare un raffronto.
Riesci mica a postarmene uno? [email protected]
Grazie mille!
 

arilom

Novellino
28 Luglio 2009
2
0
Imperia
Visita sito
Bici
Carraro Blade
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ilmio messaggio e per i possessori del rox 9.0, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può dire come faccio a settare altitudune di riferimento visto che ho provato mettendo 0000 perchè il garage è al livallo del mare.
Tutte le volte che parto però mi segna un'altitudine diversa mannaggia.......
Attendo buone nuove grazie a tutti!!!!!!!!!!
 

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Grazie! Ho provato ad aprire un file esportato da ergograph con blocco notes ed ho visto la serie di zeri che dicevi.
Però non ho nessun file hrm "nativi" del polar per fare un raffronto.
Riesci mica a postarmene uno? [email protected]
Grazie mille!

Ti ho spedito il file...
aggiungo anche qui i commenti messi nella mail, magari possono essere di aiuto anche per qualcun altro:

"negli intertempi (sotto [IntTimes]) viene segnata anche l'ora, ad esempio: 01:13:10.0 mentre nei file esportati da Ergographs quando sei sotto l'ora devi aggiungere 00: davanti all'intertempo.

Un altro elemento da correggere all'inizio del file esportato è la data, manca il "2" dell'anno;
inoltre sono da correggere le righe che cominciano con:
Timer1=0:00:00.0
la sintassi giusta è:
Timer1=00:00:00.0
"
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ilmio messaggio e per i possessori del rox 9.0, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può dire come faccio a settare altitudune di riferimento visto che ho provato mettendo 0000 perchè il garage è al livallo del mare.
Tutte le volte che parto però mi segna un'altitudine diversa mannaggia.......
Attendo buone nuove grazie a tutti!!!!!!!!!!
Pigia contemporaneamente, per più di 2 secondi, i due pulsanti di dx, ti apparirà il settaggio dell'altitudine attuale e delle tre di riferimento.
Quest'ultime possono essere utili nel caso che il tuo percorso non dovesse iniziare da casa.
Il tutto si può anche fare comodamente col sw Sigma Data Center.
Ciao
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ti ho spedito il file...
aggiungo anche qui i commenti messi nella mail, magari possono essere di aiuto anche per qualcun altro:

"negli intertempi (sotto [IntTimes]) viene segnata anche l'ora, ad esempio: 01:13:10.0 mentre nei file esportati da Ergographs quando sei sotto l'ora devi aggiungere 00: davanti all'intertempo.

Un altro elemento da correggere all'inizio del file esportato è la data, manca il "2" dell'anno;
inoltre sono da correggere le righe che cominciano con:
Timer1=0:00:00.0
la sintassi giusta è:
Timer1=00:00:00.0
"
Che vantaggi si hanno analizzando i dati col sw della Polar?
Come si può reperire tale sw?
[email protected]
Ciao
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Che vantaggi si hanno analizzando i dati col sw della Polar?
Come si può reperire tale sw?
[email protected]
Ciao
Ma secondo me il software della polar consente di visualizzare i dati in modo molto più facile. Ad esempio per vederi i valori di un intertempo, tra un marker e l'altro basta che vai col mouse sul marker e si apre una finestrella con dentro tutti i dati del tratto interessato.
Con sigma è più macchinoso, bisogna usare i cursori e zoommare per essere sicuro che i cursori siano proprio sul marker e non lì vicino.
Il sw io l'ho preso da un mio amico e me lo sono copiato su HD, è 300MB posso condividerlo se mi dici dove.
Ciao
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ti ho spedito il file...
aggiungo anche qui i commenti messi nella mail, magari possono essere di aiuto anche per qualcun altro:

"negli intertempi (sotto [IntTimes]) viene segnata anche l'ora, ad esempio: 01:13:10.0 mentre nei file esportati da Ergographs quando sei sotto l'ora devi aggiungere 00: davanti all'intertempo.

Un altro elemento da correggere all'inizio del file esportato è la data, manca il "2" dell'anno;
inoltre sono da correggere le righe che cominciano con:
Timer1=0:00:00.0
la sintassi giusta è:
Timer1=00:00:00.0
"
Spettacolo. Ora seguendo i tuoi consigli funziona tutto alla grande!
Ciao
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ma secondo me il software della polar consente di visualizzare i dati in modo molto più facile. Ad esempio per vederi i valori di un intertempo, tra un marker e l'altro basta che vai col mouse sul marker e si apre una finestrella con dentro tutti i dati del tratto interessato.
Con sigma è più macchinoso, bisogna usare i cursori e zoommare per essere sicuro che i cursori siano proprio sul marker e non lì vicino.
Il sw io l'ho preso da un mio amico e me lo sono copiato su HD, è 300MB posso condividerlo se mi dici dove.
Ciao
Prova ad inviarlo a [email protected] ho attivato la jumbo mail.
Grazie infinite.