possessori rox 9.0

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Puoi postare la procedura per modificare il file registo in modo pubblico. Penso siano in molti ad essere interessati

Ma certamente. Spero si capisca tutto. Allego anche file di word con immagini.

*****************************************************
Prima cosa fatti una bella copia della cartella Sigma Data Center in modo che se perdi i dati non ti metti a piangere.

Poi nell’immagine di cui sopra vedi tre cartelle e 2 file di registro. Ecco nella tua cartella sigma data center troverai i 2 file anche tu ed una sola cartella dove vengono registrati i dati. Io ne ho tre perché contengono i dati 2008, 2009, 2010.

Vedi il file deve poi diventare così. Tu avrai solo una serie di -geraet- dei file del 2009, devi copiare ed incollare successivamente lo stesso testo cambiando solo il numero della cartella da cui andare a pescare (seriannummer) che naturalmente dovrà essere lo stesso della cartella che ti avevo detto di creare prima.
Chiudi e salvi il file e vedrai che quando riapri il software sigma ti si apriranno tre tendine con il nome 2008, 2009, 2010 coem a me.


Ora fai copia ed incolla della tua cartella dati del 2009 e la rinonimi come quella di origine mettendoci un numero diverso però.

Poi apri la cartella appena creata e cancelli tutto da dentro la cartella log e memory, queste due cartelle saranno pronte per accogliere i dati del 2010!

Poi con un editor di testo tipo wordpad o bolocnotes apri il file di registro units.

Poi vai nella tua cartella che avevi all’inizio e tagli dalle cartelle log e memory i file già del 2010 e te li vai a incollare nelle rispettive cartelle log e memory del 2010.
Così una volta che lancerai il programma avrai già i tuoi dati salvati nelle rispettive sezioni.


Spero di essere stato chiaro, se avete ancora bisogno chiamate ok.
 

Allegati

  • rox9.doc
    279,5 KB · Visite: 48

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Ho appena acquistato un Rox 9.0. Lo comincerò ad usare quando uscirò e quindi tra 1 mesetto. Comunque ad una prima occhiata alle istruzione mi è venuto male. Per imparare ad usarlo bene bisognerebbe avere una laurea in ingegneria. Io sono un semplice ragioniere!!!o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho appena acquistato un Rox 9.0. Lo comincerò ad usare quando uscirò e quindi tra 1 mesetto. Comunque ad una prima occhiata alle istruzione mi è venuto male. Per imparare ad usarlo bene bisognerebbe avere una laurea in ingegneria. Io sono un semplice ragioniere!!!o-o

ti assicuro che è semplicissimo usarlo, ha un menù semplice ed intuitivo.
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
volevo chiedere se avete rilevato una certa differenza tra i valori del rox 9.0 e quelli scaricati su pc. io oggi giro di 130km con 1877m di dislivello con 33,7km in salita. una volta scaricati i dati il dislivello è sceso a 1737 ma sopratutto 53,4km in salita che mi sembrano un pò troppi. come mai?
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
volevo chiedere se avete rilevato una certa differenza tra i valori del rox 9.0 e quelli scaricati su pc. io oggi giro di 130km con 1877m di dislivello con 33,7km in salita. una volta scaricati i dati il dislivello è sceso a 1737 ma sopratutto 53,4km in salita che mi sembrano un pò troppi. come mai?
Domanda...come fai a vedere il dislivello prima di metterlo in basetta?
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
Secondo voi, il fatto che nella funzione log (grafico) il fatto che la cadenza di pedalata non compare è dovuto al software o al ciclocomputer? Un vero peccato, perchè nell'analisi dei dati la cadenza di pedalata è sicuramente più importante della temperatura. Sarebbe importante, per chi conosce l'inglese o il tedesco, se provasse a inoltrare la domanda a sigma?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma certamente. Spero si capisca tutto. Allego anche file di word con immagini.

*****************************************************
Prima cosa fatti una bella copia della cartella Sigma Data Center in modo che se perdi i dati non ti metti a piangere.

Poi nell’immagine di cui sopra vedi tre cartelle e 2 file di registro. Ecco nella tua cartella sigma data center troverai i 2 file anche tu ed una sola cartella dove vengono registrati i dati. Io ne ho tre perché contengono i dati 2008, 2009, 2010.

Vedi il file deve poi diventare così. Tu avrai solo una serie di -geraet- dei file del 2009, devi copiare ed incollare successivamente lo stesso testo cambiando solo il numero della cartella da cui andare a pescare (seriannummer) che naturalmente dovrà essere lo stesso della cartella che ti avevo detto di creare prima.
Chiudi e salvi il file e vedrai che quando riapri il software sigma ti si apriranno tre tendine con il nome 2008, 2009, 2010 coem a me.


Ora fai copia ed incolla della tua cartella dati del 2009 e la rinonimi come quella di origine mettendoci un numero diverso però.

Poi apri la cartella appena creata e cancelli tutto da dentro la cartella log e memory, queste due cartelle saranno pronte per accogliere i dati del 2010!

Poi con un editor di testo tipo wordpad o bolocnotes apri il file di registro units.

Poi vai nella tua cartella che avevi all’inizio e tagli dalle cartelle log e memory i file già del 2010 e te li vai a incollare nelle rispettive cartelle log e memory del 2010.
Così una volta che lancerai il programma avrai già i tuoi dati salvati nelle rispettive sezioni.


Spero di essere stato chiaro, se avete ancora bisogno chiamate ok.

help !!!!

perchè mi salva l'uscita di oggi nella cartella 2009 ??
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
help !!!!

perchè mi salva l'uscita di oggi nella cartella 2009 ??
Per prima cosa voglio ringraziere Overlord44 per aver messo a disposizione le modalità di modifica, io ho cambiato anche il 1° "SerienNummer" per renderlo più esplicito.
ero contento perchè tutto sembrava funzionare, però fin'ora non avevo avuto modo di memorizzare nessuna uscita, alla luce di quanto ti succede credo che manchi l'indicazione di quale debba essere la cartella di default, hai provato a cercare tra le impostazioni del programma?
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
help !!!!

perchè mi salva l'uscita di oggi nella cartella 2009 ??

Anche a me alla fine ha dato il tuo stesso problema, avendo fretta ho fatto che utilizzare la cartella dove venivano registrati i dati del 2009 (cambiando però solo il nome). Nella videata mi è venuto però in ordine 2008-2010-2009, pazienza ma perlomeno salvo in automatico nella cartella giusta.
p.s guardate gli allegati per capire meglio
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    83 KB · Visite: 35
  • b.jpg
    b.jpg
    73,5 KB · Visite: 39

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Secondo voi, il fatto che nella funzione log (grafico) il fatto che la cadenza di pedalata non compare è dovuto al software o al ciclocomputer? Un vero peccato, perchè nell'analisi dei dati la cadenza di pedalata è sicuramente più importante della temperatura. Sarebbe importante, per chi conosce l'inglese o il tedesco, se provasse a inoltrare la domanda a sigma?
Io credo che la limitazione sia nel ciclocomputer che non rileva ciclicamente questo dato, per l'eventuale miodifica occorrerebbe riscrivere il firmware.
Se invece era dovuta al software le cose sarebbero state più semplici, so che è in cantiere la versione 2 di "Sigma Data Center" il cui rilascio è previsto per primavera...
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
favorite B e scorri con il tasto inferiore destro fino a che non è visualizzato
Cavolo, io nei favorite B mi sono messo tutti i valori che ritenevo parzialmente utili, ma il dislivello mica l'ho mai visto...persa che per riempire i favorite b c'ho messo anche i km in salita e quelli in discesa, ma il dato del dislivello non l'ho mai visto...ricontrollerò...;nonzo%
P.s. da un po di giorni il cardio parte dopo circa 20 minuti di pedalata...qualcuno sa dirmi il perchè?
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Cavolo, io nei favorite B mi sono messo tutti i valori che ritenevo parzialmente utili, ma il dislivello mica l'ho mai visto...persa che per riempire i favorite b c'ho messo anche i km in salita e quelli in discesa, ma il dato del dislivello non l'ho mai visto...ricontrollerò...;nonzo%
P.s. da un po di giorni il cardio parte dopo circa 20 minuti di pedalata...qualcuno sa dirmi il perchè?
o pila scarica o fascia difettosa;nonzo%;nonzo%
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
o pila scarica o fascia difettosa;nonzo%;nonzo%
appena sostituita la pila...difetto continua...
la fascia è andata bene per un anno ma adesso fa cosi...
l'unica cosa che ho cambiato è la posizione del sensore velocità che è stato spostato sulla ruota posteriore (per via dei lavori sui rulli)
non vorrei che la nuova posizione vada in conflitto con la fascia e che l'unità centrale ci mettà un po a riconoscerla....;nonzo%