possessori rox 9.0

birlest

Novellino
4 Gennaio 2009
9
0
Visita sito
Anche a me alla fine ha dato il tuo stesso problema, avendo fretta ho fatto che utilizzare la cartella dove venivano registrati i dati del 2009 (cambiando però solo il nome). Nella videata mi è venuto però in ordine 2008-2010-2009, pazienza ma perlomeno salvo in automatico nella cartella giusta.
p.s guardate gli allegati per capire meglio

A me sembra che il sw cerchi, di default, la cartella originaria, che prima era solo una (quella, tramite il "seriennumber", richiamata dal file units.xml). Quindi, se si ha cura di mantenere in quella cartella i tour ed i log del periodo corrente (es. 2010), il sw lì continuerà a salvarci, di default, i nuovi dati scaricati.
Per la corretta visualizzazione dei periodi nell'interfaccia utente, invece, è sufficiente ordinarsi - con precisione - i paragrafi "Geraet" annuali (nel file units.xml), secondo la propria preferenza di visualizzazione, perchè il file "units.xml" è quello che genera la barra dei periodi, a sinistra, nella pagina principale dell'utente.
Con questi accorgimenti, a me la soluzione trovata da overlord44, sembra funzionare correttamente.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
A me sembra che il sw cerchi, di default, la cartella originaria, che prima era solo una (quella, tramite il "seriennumber", richiamata dal file units.xml). Quindi, se si ha cura di mantenere in quella cartella i tour ed i log del periodo corrente (es. 2010), il sw lì continuerà a salvarci, di default, i nuovi dati scaricati.
Per la corretta visualizzazione dei periodi nell'interfaccia utente, invece, è sufficiente ordinarsi - con precisione - i paragrafi "Geraet" annuali (nel file units.xml), secondo la propria preferenza di visualizzazione, perchè il file "units.xml" è quello che genera la barra dei periodi, a sinistra, nella pagina principale dell'utente.
Con questi accorgimenti, a me la soluzione trovata da overlord44, sembra funzionare correttamente.

potresti allegare uno screenshot delle modifiche ?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Sono indeciso tra il garmin 500 e questo rox 9.0...qui vedo che questo modello cè gia dal 2008..o cè un nuovo modello in arrivo?..cmq nelle prime pagine di questa discussione ho visto delle schermate dal pc...mi sembra spettacolare......altro che polar protrainer o sport track....qui ti da di tutto e di piu...e se cronometri una salita ti da il grafico come trovi a volte su granfondo( rivista)....insomma che dite lo consigliate?? il cardio, le calorie l'altitudine sono relistici?? xchè credo che lo ordinerò...l'edge 500 mi convince poco...il polar è un ciottorone:angrymod:...questo magari esteticamente è meno bello ma mi pare che sia decisamente meglio...chi ha avuto un cs400 e poi ha preso questo spero mi risponda...Io ho avuto anche un edge 305 ma sono rimasto deluso dal cardio...calorie comprese...

Grazie in anticipo..
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io l'ho preso da Hibike a 160,00€ ma mi pare ora costi ancora meno.Allo stesso prezzo lo trovi anche da Bike24 e Bike.Diskount!!!

Aggiungo che sono siti molto seri ed efficienti!!!


Altra domanda...;nonzo%.il miglior sito dove acqustarlo e il prezzo finale....scusate le troppe domande:mrgreen:

Grazie

Ciauzzzzz

leggi sopra o-o
 

birlest

Novellino
4 Gennaio 2009
9
0
Visita sito
potresti allegare uno screenshot delle modifiche ?
Ecco il listato integrale del mio file units.xml modificato:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><Geraete>
<Geraet>
<SerienNummer>9483893</SerienNummer>
<DatumCode />
<MaskenCode />
<SoftwareRevision>6.0</SoftwareRevision>
<Name>2010</Name>
<Notiz />
<NameIntern>mod6</NameIntern>
<AnschlussDatum />
<Kontrast>12</Kontrast>
</Geraet>
<Geraet>
<SerienNummer>9483894</SerienNummer>
<DatumCode />
<MaskenCode />
<SoftwareRevision>6.0</SoftwareRevision>
<Name>2009</Name>
<Notiz />
<NameIntern>mod6</NameIntern>
<AnschlussDatum />
<Kontrast>12</Kontrast>
</Geraet>
</Geraete>
Trovi in grassetto la cartella SerienNummer che viene richiamata - di default - dal mio units.xml. Tieni presente che non necessariamente è lo stesso numero in tutte le installazioni. Se non hai cambiato numero a quella originaria, dovrebbe essere l'unica cartella che avevi alla prima installazione. Tuttavia, se sei incerto od hai cambiato numero (alla SerienNummer originaria), è sufficiente che tu individui in quale cartella SerienNummer la tua installazione salva i tuoi nuovi scaricamenti dal ciclocomputer.
Individuata la cartella (che il programma considera quindi di default), dovresti togliere di lì i dati che per te non sono più attuali e spostarli in un'altra (se sono dati 2009, li sposterai nella tua cartella associata al 2009). Tale operazione di svuotamento dovrà essere effettuata ogni volta che per te cambia il periodo di default (ad es. nel 2011, dovrai togliere i dati 2010).
Nel listato trovi due campi Geraet (ti ho evidenziato in grassetto sia l'inizio/termina dei campi, che l'anno), perchè io mi visualizzo due anni e preferisco avere prima il 2010 e poi il 2009. Se uno preferisce il contrario, trascrive prima il campo 2009 e poi il campo 2010. L'importante è copiare tutto "bovinamente" (avendo cura di intervenire solo sul numero della cartella SerienNummer e sull'indicazione in chiaro del periodo associato alla cartella) e non intervenire sulle altre linee di comando. Ovviamente le evidenziazioni in grassetto le ho fatte solo per fini di praticità (cmq anche se per tuoi fini ti lasci qualcosa in grassetto, non credo che tale modalità venga interpretata dal programma). In ogni caso fai prima una copia del file units su cui fai gli interventi di modifica.
Infine tieni presente che Sigma (bontà sua!) sembra che nella rel. 2.0 del sw (gratuita fra poche settimane per chi ha la 1.0) ha messo una gestione un po' più furba dei periodi temporali sul PC!
 

hedge66

Novellino
30 Dicembre 2009
4
0
Visita sito
Ma è normale che in un file esportato in formato csv di un tour fatto col rox9 ci siano tutti i dati (RPM, velocita, BPM, altitudine, temperatura, pendenza) tranne quelli relativi alla distanza percorsa?;nonzo%
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
ma se io volessi cronometrare un tratto di strada per esempio una salita...poi dopo che la stoppo ritorno sul tempo del giro che sto facendo?? e infine posso solo vederla sul prg della sigma al pc?? Cè un bottone tipo polar x fare il famoso lap o cronometro di un certo tratto??
Un altra domanda, nessuno ha notizie sul sigma center 2.0? sembra sia decisamente migliore rispetto al 1.1...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ma se io volessi cronometrare un tratto di strada per esempio una salita...poi dopo che la stoppo ritorno sul tempo del giro che sto facendo?? e infine posso solo vederla sul prg della sigma al pc?? Cè un bottone tipo polar x fare il famoso lap o cronometro di un certo tratto??

dovresti registrare l'uscita come LOG dopodichè ti sbizzarrisci con i due cursori, piazzandoli all'inizio ed alla fine del tratta che vuoi analizzare.



Un altra domanda, nessuno ha notizie sul sigma center 2.0? sembra sia decisamente migliore rispetto al 1.1...

mi sembra che ancora non sia uscito nulla.