possessori rox 9.0

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La mia fascia cardio era partita, sembrava proprio kaputt, no sign of life :); ebbene, l'ho spedita per raccomandata in Germania, e tempo 10 giorni circa ho ricevuto per corriere una fascia nuova di zecca, complimenti Sigma, davvero ottimi!!

PS: va bene che nel frattempo mi ero abituata senza cardio, meno stress senza guardare le pulsazioni... :mrgreen:.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Grazie Omino per la risposta, purtroppo anche seguendo i tuoi consigli non riesco ad installare il nuovo SW 2.0.1 , Window va in crash (shot down)Sigma al riguardo non mi ha ancora dato una risposta esauriente sul tema, ero proprio convinto fosse il mio sistema operativo ad andare in conflitto, se però tu sei riuscito ad installarlo senza problemi, non capisco perchè sul mio PC io non riesca, mah ! Per quanto riguarda il recupero dei dati ti giro quello che mi ha risposto Sigma oggi per e-mail >>all your data’s are saved in your „own data’s”. You can put them in the new software 2.0.1. << come vedi una risposta veramente stringata senza nessuna spiegazione nel dettaglio, Tra l'altro sanno benissimo che non sono ancora riuscito a caricare la 2.0.1, devo dire francamente che dal servizio assistenza Sigma fino ad ora non ho avuto un granchè
Se qualcuno ha qualche consiglio ulteriore lo ringrazio in anticipo

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Grazie Omino per la risposta, purtroppo anche seguendo i tuoi consigli non riesco ad installare il nuovo SW 2.0.1 , Window va in crash (shot down)Sigma al riguardo non mi ha ancora dato una risposta esauriente sul tema, ero proprio convinto fosse il mio sistema operativo ad andare in conflitto, se però tu sei riuscito ad installarlo senza problemi, non capisco perchè sul mio PC io non riesca, mah ! Per quanto riguarda il recupero dei dati ti giro quello che mi ha risposto Sigma oggi per e-mail >>all your data’s are saved in your „own data’s”. You can put them in the new software 2.0.1. << come vedi una risposta veramente stringata senza nessuna spiegazione nel dettaglio, Tra l'altro sanno benissimo che non sono ancora riuscito a caricare la 2.0.1, devo dire francamente che dal servizio assistenza Sigma fino ad ora non ho avuto un granchè
Secondo me il problema potrebbe essere Vista, io avevo installato la versione 1.1b in un vecchio computer del 1999 (Athlon 450 Mz) con XP SP2, era molto lento ma girava, ho cambiato PC ed ora ho su Seven ed XP SP2, ho installato le due versioni del Data Center in entrambe i sistemi operativi senza incontrare il benchè minimo errore.
Se non vuoi cambiare S.O. ripuliscilo da tuute le zavorre che mano mano si accumulano, installa l'ultimo SP (2 mi sembra) e ritenta.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.479
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

A questo punto penso proprio che il sistema operativo non c'entri niente, anzi lo escluderei, 99 su 100 il programma Sigma prova ad installare qualcosa (tipo un driver) che va in conflitto con l'hardware del tuo PC, per esempio la scheda madre , la scheda wireless se ce l'hai etc.etc. onestamente non ho idea di come tu possa fare.
Aspettiamo magari qualche altro parere.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.479
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Salvare i documenti su hd esterno, cancellare tutto l'hd e reinstallare il sistema operativo...
oppure passare a Macintosh :), investimento che può spaventare, ma che ripaga nel tempo.

D'accordissimo o-o
A mali estremi, estremi rimedi , l'ho dovuto fare anch'io qualche volta, non avevo preso in considerazione questa ipotesi perchè qualche post prima aveva detto che: "non sono un granchè con l'informatica",
Cercavo una via più facile.

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Sono in procinto di cambiare pc e mi chiedevo come procedere per salvarmi tutte le uscite che ho fatto e trasferirle sul nuovo pc...
Premetto che uso l'ultima versione del DataCenter e nè nel programma nè nel manuale ho trovato lumi a riguardo...
Dite che basterà copiare sul nuovo pc il file DataCenter contenuto in Documenti\SigmaDataCenter2 o mi toccherà esportare tutte le uscite singolarmente?!?

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Anche a voi la cromatura del rox se ne sta andando?

Ho scritto alla sigma e mi hanno risposto di spediglelo (ed è la seconda volta).

La sigma potrebbe farsi carico delle spese di spedizione:cassius:
Anche a me si sta staccando la cromatura, sarebbe stato molto meglio che avessero lasciato la mascherina semplicemente nera. Non penso di mandarlo alla sigma per evitare la seccatura di smontare, spedire, aspettare. Fortunatamente come ciclocomputer non mi ha mai dato problemi ed onde evitare poi che me ne arrivi uno che me ne dà, mi tengo il mio! Un saluto a tutti.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Anche a me si sta staccando la cromatura, sarebbe stato molto meglio che avessero lasciato la mascherina semplicemente nera. Non penso di mandarlo alla sigma per evitare la seccatura di smontare, spedire, aspettare. Fortunatamente come ciclocomputer non mi ha mai dato problemi ed onde evitare poi che me ne arrivi uno che me ne dà, mi tengo il mio! Un saluto a tutti.

Anche il mio, che ormai ha ben oltre un anno di vita, si sta leggermente usurando nella cromatura della cornicetta. Ma sinceramente credo sia del tutto normale che accada. E non ritengo importante la sostituzione di un oggetto che ha sempre funzionato egregiamente solo per un problema estetico, a parer mio, totalmente trascurabile.
Ovviamente ci sarà chi la pensa diversamente ed ha tutto il diritto di considerarlo un problema.
E tanto di cappello alla Sigma se risponde con la garanzia anche per questo "difetto".

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.479
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Sono in procinto di cambiare pc e mi chiedevo come procedere per salvarmi tutte le uscite che ho fatto e trasferirle sul nuovo pc...
Premetto che uso l'ultima versione del DataCenter e nè nel programma nè nel manuale ho trovato lumi a riguardo...
Dite che basterà copiare sul nuovo pc il file DataCenter contenuto in Documenti\SigmaDataCenter2 o mi toccherà esportare tutte le uscite singolarmente?!?

L'ideale sarebbe avere a disposizione il nuovo PC prima di "rottamare" il vecchio, almeno puoi provare senza rischiare di perdere le uscite.
A occhio e croce dovresti installare il DataCenter, copiare la cartellina dove vengono salvati i file sovrascrivendo quella presente sul nuovo PC poi lanci il programma e vedi se le uscite salvate ti si aprono.

Un'appunto alla Sigma, le calamite da montare sulle ruote fanno pena, stasera ho montato le ruote "invernali" e mi si è rotta mentre provavo a stringerla sul raggio.
Uguale mi è successo con altre 2 calamite di un computerino a filo.

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Va benissimo copiare quella cartella, però dovrai reinstallare il progr., cosa noiosa per la registrazione molto contorta...
Ciao.

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Va benissimo copiare quella cartella, però dovrai reinstallare il progr., cosa noiosa per la registrazione molto contorta...
Ciao.

Esatto, ho installato il DataCenter sul nuovo pc, copiato e sostituito la cartella dal vecchio pc e mi ritrovo tutte le mie uscite...
Mi chiede il numero seriale... lo trovo sul cd o sul manuale (che al momento però non ho a portata di mano) o devo eseguire qualche procedura particolare?

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Esatto, ho installato il DataCenter sul nuovo pc, copiato e sostituito la cartella dal vecchio pc e mi ritrovo tutte le mie uscite...
Mi chiede il numero seriale... lo trovo sul cd o sul manuale (che al momento però non ho a portata di mano) o devo eseguire qualche procedura particolare?
Vai a questo link:
[url]http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[/URL]
ci troverai tutte le istruzioni, ma, se non hai il codice che la Sigma ti ha fornito col precedente aggiornamento, credo che dovrai reinstallare la versione 1.1b...

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ho trovato il codice sul mio account nel Sigma Shop ma quando lo inserisco nel programma mi dice che non è valido!
Ho provato sia la registrazione online che quella offline...
Ho appena scritto alla sigma... speriamo mi aiutino alla svelta perchè il numero di volte che posso usare il datacenter comincia a scarseggiare...

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ho trovato il codice sul mio account nel Sigma Shop ma quando lo inserisco nel programma mi dice che non è valido!
Ho provato sia la registrazione online che quella offline...
Ho appena scritto alla sigma... speriamo mi aiutino alla svelta perchè il numero di volte che posso usare il datacenter comincia a scarseggiare...

Risolto subito il problema!
Non so se magari ci sia lo zampino della sigma dopo aver letto la mia mail, comunque ho disinstallato tutto, l'ho riscaricato dalla pagina download del mio sigmashop, inserito il codice ed è andato!
Per i vecchi dati confermo che basta incollare nella cartella il vecchio file datacenter.
o-o