possessori rox 9.0

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Ho il rox da poco più di un anno. Ultimamente è capitato (non ad ogni uscita) che perdesse il segnale per alcuni secondi. Per capirsi, vedevo la velocità O km/h, cadenza e cardio idem. Dopo poco è ritornato tutto a posto, a volte da solo a svolte smanettando" un poco sul rox. Le batterie sono tutte a posto (così mi dice).
E'capitato a qualcuno? Potrebbe essere un problema di contatti con la basetta?
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Ho il rox da poco più di un anno. Ultimamente è capitato (non ad ogni uscita) che perdesse il segnale per alcuni secondi. Per capirsi, vedevo la velocità O km/h, cadenza e cardio idem. Dopo poco è ritornato tutto a posto, a volte da solo a svolte smanettando" un poco sul rox. Le batterie sono tutte a posto (così mi dice).
E'capitato a qualcuno? Potrebbe essere un problema di contatti con la basetta?

prova ad aprire la basetta può darsi che si siano ossidati i contatti. è successo anche a me 2 volte . da quando lo smontata tutto ok
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ho il rox da poco più di un anno. Ultimamente è capitato (non ad ogni uscita) che perdesse il segnale per alcuni secondi. Per capirsi, vedevo la velocità O km/h, cadenza e cardio idem. Dopo poco è ritornato tutto a posto, a volte da solo a svolte smanettando" un poco sul rox. Le batterie sono tutte a posto (così mi dice).
E'capitato a qualcuno? Potrebbe essere un problema di contatti con la basetta?

Batteria del ROX che si sta scaricando. Se non l'hai mai cambiata, potrebbe essere giunto il momento. Anche se il sw dice che è OK, probabile che sia agli sgoccioli. Per verificare vedi se funziona ancora l'illuminazione: se quando illumini il display tende a "spegnersi", vuol dire che è ora di cambiare batterie.
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Batteria del ROX che si sta scaricando. Se non l'hai mai cambiata, potrebbe essere giunto il momento. Anche se il sw dice che è OK, probabile che sia agli sgoccioli. Per verificare vedi se funziona ancora l'illuminazione: se quando illumini il display tende a "spegnersi", vuol dire che è ora di cambiare batterie.

Si, insieme ai contatti della basetta ossidati è la causa più probabile. Ho cambiato la batteria del mio dopo poco più di un anno, quando le cifre del display iniziavano ad apparire meno nitide, nonostante non ci fosse nessun avviso di "batteria quasi scarica"...
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Effettivamente l'illuminazione non funzionava più; è probabile che fosse la batteria quasi scarica. L'ho cambiata e vediamo se capita di nuovo.
Un'altra domanda: cosa vuol dire aprire la basetta? Come si fa?
Grazie a tutti.
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Effettuata ieri uscita con il ROX........nessun problema!!!!o-o
ha funzionato dal primo all'ultimo secondo, senza nessuna incertezza!!
al ritorno, scaricato i dati col Sigma Data Center 2 e salvati in PDF tranquillamente.....ha funzionato tutto alla perfezione!!!!
:ola:
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve, dopo qualche dubbio, in cui avevo preso in considerazione il polar cs400, garmin 500 e appunto il rox 9, ho optato per quest'ultimo per molti motivi, come i problemi per sostituzione batterie (polar), problemi gps (garmin) e soprattutto per l'ottima qualità-prezzo che ha il rox. Visto che qui lo possedete in tanti volevo farvi alcune domande per chiarire i miei ultimi dubbi:
1- la differenza tra Tour e Log.. cioè, in un'uscita senza premere il pulsante log all'inizio vengono registrati lo stesso i dati o si hanno meno dati? se invece voglio misurare idati su di una salita in particolare?
2- una volta riportati sul data center, posso fare confronti di un percorso con il medesimo fatto in altri giorni? stessa cosa per le salite?
3- ho trovato sul negozio bike24 il rox a 161 € (+10 € di spedizione)... è un prezzo ragionevole o ne avete trovati a meno?

grazie a tutti e spero che a breve sarò anchio un possessore di rox 9.0
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Io sono passato da Rox a CS 600, perchè il polar gestisce molto bene il discorso dei lap in allenamento, cosa in cui il rox non è per nulla funzionale.
Come cardiofrequenzimetro penso polar sia superiore, per il resto Rox 9 è un ottimo ciclocomputer con molti punti a favore che altri non hanno. Dipende da cosa cerchi. Se solo un ciclocomp da usare nelle uscite allora Rox è meglio, se desideri scaricare ed elaborare i dati polar è superiore.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.478
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Il Log è quello che scarichi sul PC e ti fa vedere il grafico del giro fatto, nel tour ci sono comunque tutte le informazioni. Per misurare i dati c'è lo waypoint, devi però registrare il log, io per esempio all'inizio della salita pigio il pulsante centrale e mi segna il punto di inizio, alla fine della salita lo pigio di nuovo e mi segna anche quel punto, quando poi scarico sul PC posso analizzare il percorso tra i 2 punti evidenziati. E' più facile a farlo che a spiegarlo :mrgreen:
C'è anche la funzione di confronto , l'ho fatto una volta sola ma non mi ricordo ;pirlùn^

Io l' ho preso qui :http://www0.hibike.it/shop/catalog/tk/q/m70279/g-1/n1/c1/Sigma-Sport.html
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Salve, dopo qualche dubbio, in cui avevo preso in considerazione il polar cs400, garmin 500 e appunto il rox 9, ho optato per quest'ultimo per molti motivi, come i problemi per sostituzione batterie (polar), problemi gps (garmin) e soprattutto per l'ottima qualità-prezzo che ha il rox. Visto che qui lo possedete in tanti volevo farvi alcune domande per chiarire i miei ultimi dubbi:
1- la differenza tra Tour e Log.. cioè, in un'uscita senza premere il pulsante log all'inizio vengono registrati lo stesso i dati o si hanno meno dati? se invece voglio misurare idati su di una salita in particolare?
2- una volta riportati sul data center, posso fare confronti di un percorso con il medesimo fatto in altri giorni? stessa cosa per le salite?
3- ho trovato sul negozio bike24 il rox a 161 € (+10 € di spedizione)... è un prezzo ragionevole o ne avete trovati a meno?

grazie a tutti e spero che a breve sarò anchio un possessore di rox 9.0

Con il Log hai la possibilita' di vedere tutto l'allenamento su un grafico ed hai tutte le informazioni registrate ogni 5 sec ( tempo + veloce). La differenza , secondo me molto importante, con il Tour e' la mancanza del valore Cadenza di pedalate al minuto RPM. Infatti con il Tour hai il valore cadenza media dell'intero giro.
Quello che manca e' la possibilita' di avere la cadenza momento per momento nel file LOG.
Per quanto riguarda le salite o qualsiasi altro tratto del percorso compiuto in bdc, hai la possibilita' , sempre nel LOG, di isolare la parte interessata muovendo due cursori.
Spero di essere stato chiaro, ciao.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Scusate non ho guardato tutte le risposte. In ogni caso chiedo a qualcuno se l'ha gia fatto di salvare tutti i dati registrati nell'anno per poi ripartire da zero con l'anno nuovo. Come ha fatto a salvarli e se poi ha azzerato i dati salvati uno per uno?
Grazie per le eventuali risposte!!!o-o