possessori rox 9.0

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
boh, se clicco sul nome non esce nessuna finestrina verde, e in più appare l'errore che ho postato prima, da solo, senza che clicco nulla......sì lo so, è in inglese e non capisco perché!

Per essere più preciso, appena colleghi la docking station con il Rox, alla destra del nome viene una barretta verde senza cliccare niente, se ci passi sopra col mouse ti dice "Stato : Rox 9.0 collegato"

Il messaggio che appare dice "il computer non ha fornito nessun dato sfortunatamente, per favore connettere di nuovo con la docking station "

sembra che il PC riconosca di avere la DS collegata e il Rox ma che quest'ultimo non invii dati alla richiesta del PC.
Una domanda, sei mai riuscito a collegarti o hai sempre avuto il problema di connessione?
Boh , se non hai già provato potresti tentare la disinstallazione del programma e la nuova installazione magari potrebbe esserci la finestra che ti dice in che lingua, non c'entra niente col problema ma tant'è.

PS: che sistema operativo hai ? mi pareva che qualcuno avesse avuto problemi con roba diversa da windows ma potrei ricordare male .
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Per essere più preciso, appena colleghi la docking station con il Rox, alla destra del nome viene una barretta verde senza cliccare niente, se ci passi sopra col mouse ti dice "Stato : Rox 9.0 collegato"

Il messaggio che appare dice "il computer non ha fornito nessun dato sfortunatamente, per favore connettere di nuovo con la docking station "

sembra che il PC riconosca di avere la DS collegata e il Rox ma che quest'ultimo non invii dati alla richiesta del PC.
Una domanda, sei mai riuscito a collegarti o hai sempre avuto il problema di connessione?
Boh , se non hai già provato potresti tentare la disinstallazione del programma e la nuova installazione magari potrebbe esserci la finestra che ti dice in che lingua, non c'entra niente col problema ma tant'è.

PS: che sistema operativo hai ? mi pareva che qualcuno avesse avuto problemi con roba diversa da windows ma potrei ricordare male .

dunque la barretta verde non la vedo: è tutto grigio
in effetti qualche problemino di connessione l'ho sempre avuto, anche con la versione 1, però dopo qualche smadonnata alla fine ce l'ho sempre fatta, ma ora che mi ci fai pensare in effetti ho sempre avuto dei problemi a connettermi, non è mai stata una cosa fluida, anche con la vecchia verisone del software
proverò cmq la disinstallazione e reinstallazione, anche se non credo succeda nulla e poi vi faccio sapere. Intanto ho mandato unamail al centro assistenza ma nessuno risponde............
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
RISOLTO! Mi è toccato però reinstallare tutto daccapo: vai a sapere che gli era preso...grazie cmq a chi mi ha aiutato :) P.S. il menù è rimasto in inglese, non so per quale oscura ragione, ma me lo tengo così per evitare di combinare casini, che mi sembra che sto software già sia traballante di suo :P
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
A me non ha mai dato problemi nemmeno la versione 1, io ho Windows Vista, comunque avrei giurato che il software non c'entrava nulla............anche se tentar non nuoce

vallo a sapere, comunque meglio così........o-o
 
Ultima modifica:

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
A me non ha mai dato problemi nemmeno la versione 1, io ho Windows Vista, comunque avrei giurato che il software non c'entrava nulla............anche se tentar non nuoce

vallo a sapere, comunque meglio così........o-o
Problemi (di drive) si sono avuti con WinXP, con Win7 tutto liscio.
La lingua viene impostata in automatico attingendo le informazioni dal sistema, è probable che il tuo Win sia una versione inglese con la sola localizzazione dell'interfaccia.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene!
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
in questo modo scelgo il tratto di percorso che più mi interessa, ma se nel primo percorso ho la salita da analizzare al KM 12 e nel secondo al KM 23, come faccio a ottenere i due valori della stessa salita uno accanto all'altro, a specchio?

Ora ho capito: non si puo!

non credo sia la batteria, non è molto che l'ho cambiata e inoltre non dà segni di cedimento; di solito quando la batteria sta per scaricarsi lo si vede perché lo schermo si schiarisce

Mi riferivo alla batteria del sensore di velocità
 

Allegati

  • Sigma.jpg
    Sigma.jpg
    41,6 KB · Visite: 29

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ciao a tutti il mio rox 9.0 dopo che me lo avevano cambiato con uno nuovo perche aveva il cardio che non funzionava ...e andato bene un mese ma adesso ha cominciato ancora con la storia del cardio!!!alle volte funge alle volte morto completo!!!ma roba da matti!!ho resettato,ho cambiato la batteria ma funziona quando vuole...ciao Ugo


Anche a me all'inizio dava problemi, ho risolto, almeno il mio caso, usando un gel per eco sulla fascia cardio, da allora è andato sempre ok, se invece uso acqua o saliva a volte non funziona.
ciao
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
A sto punto inizio a pensare che il problema sia la docking station, perché adobe air è aggiornatissimo e soprattutto ora non si connette neanche più sulle vecchie versioni. Bisognerebbe che trovassi qualcuno che mi fa provare la sua... @biofede: e invece si può, è un lavorone ma si può e lo sai come? basta aprire il file del log con un editor xml e cancellare tutte le entries fino a che non arrivi al punto che vuoi tu ;-) ti assicuro che è un lavoro non immenso, di più!
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
A tutti i possessori del Sigma Rox 9.0, avrei alcune domande per voi riguardo il cardiofrequenzimetro perchè non voglio credere che hibike mi abbia sostituito il primo con un altro a cui non funziona....

1) quando mettete il cardio a che altezza lo mettete più o meno?
2) cosa usate per umidificare gli elettrodi?
3) il valore dei battiti sul ciclocomputer è immediato o dovete aspettare qualche minuto?

Grazie
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
A tutti i possessori del Sigma Rox 9.0, avrei alcune domande per voi riguardo il cardiofrequenzimetro perchè non voglio credere che hibike mi abbia sostituito il primo con un altro a cui non funziona....

1) quando mettete il cardio a che altezza lo mettete più o meno?
2) cosa usate per umidificare gli elettrodi?
3) il valore dei battiti sul ciclocomputer è immediato o dovete aspettare qualche minuto?

Grazie


1) sul torace

[url]http://www.dietabit.it/sport/cardio.html[/URL]

quello che vedi in foto non è un sigma, ma la posizione è la solita

2) acqua del rubinetto

3) se gli elettrodi sono bagnati il valore è immediato
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
io la fascia la metto un po piu in alto rispetto la foto postata da jonathan ed il sensore un po piu spostato verso la parte del cuore...

non ci metto niente per umidificare

appena inserisco il rox sulla basetta lo zero del campo cardio mi lampeggia 2 volte ma a volte anche 1 e poi mi fa vedere il numero dei battiti

Prova a staccare e riattaccare il rox dalla basetta
Oppure tempo fa girava la voce di smontare e pulire i contatti della basetta
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Posizionato nel posto giusto, messo gel che si utilizza per gli elettrodi, cambiato anche le batterie e perfino pulito i contatti della basetta e del ciclocomputer... risultato 0, battiti inesistenti...
Non mi resto che ringraziare hibike e il personale che risponde alle e-mail (L.F.) per essere riusciti in 2 mesi dalla data dell'ordine (15 luglio) a darmi due volte un ciclocomputer non funzionante e che mi è costato 9€ extra per rimandarli indietro il primo... GRAZIE
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Posizionato nel posto giusto, messo gel che si utilizza per gli elettrodi, cambiato anche le batterie e perfino pulito i contatti della basetta e del ciclocomputer... risultato 0, battiti inesistenti...
Non mi resto che ringraziare hibike e il personale che risponde alle e-mail (L.F.) per essere riusciti in 2 mesi dalla data dell'ordine (15 luglio) a darmi due volte un ciclocomputer non funzionante e che mi è costato 9€ extra per rimandarli indietro il primo... GRAZIE
Conviene che ti rivolgi direttamente alla SIGMA
 

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao avevo lo stesso problema del cardio che appena comperato non fungeva rispedito me lo hanno rimandato nuovo...ha funzionato per due settimane poi kaput....pero dopo avere contattato di nuovo Lorenzo Fei ho staccato tutte le batterie e lo lasciato cosi 24 ore...miracolo dei miracoli e da tre giorni che non perde un colpo!!!!!!appena vede la fascia prende paura e parte!!!managgia!!!e va be speriamo che tenga botta!!e il 4 che cambio!!!due rox 8.0 con problemi diversi e anche cardio ..1 sigma rox 9.0 e questo e il 4 ....pero pensandoci bene sono andato a Monte Berico a piedi.(e un monte vicino casa mia dove si trova un Santuario).che sia stato anche per quello???? e va be okete fin che va.......lasciamolo andare..come la barca....ciao Ugo
 

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Felicissimo possessore di Rox 9.0!
Montato senza problemi, fatte due uscite per testarlo ed è tutto perfetto. Ho registrato i log, azzerati e salvati i tour e li ho importati nel computer dopo aver installato senza intoppi il software 2.0.2
L'unica pecca è non avere i valori di cadenza nel grafico dei log, inoltre il software si potrebbe migliorare molto! Ad esempio la gestione dello zoom che mi sembra antiquata (perchè non ci fanno usare la rotellina del mouse?), oppure la selezione del grafico tra due waypoint che dovrebbe essere automatica o, quantomeno, fare in modo che quando trascini il triangolino rosso questo si agganci al waypoint quando gli passi vicino...
Sigma, coraggio! Paga uno sviluppatore serio e fai uscire un software degno di questo nome!
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
all'expo bici di padova ho visto il nuovo ROX 9.1 come grafica display è uguale identico al 9.0 estetica cambia pochissimo, al volo ho visto che il 9.1 calcola i watt ed ha la funzione ghost di interessante... purtroppo avevano solo i depliant del 2011 e non ci sono i nuovi modelli rox dunque non riesco a vedere esattamente le varie differenze...
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
all'expo bici di padova ho visto il nuovo ROX 9.1 come grafica display è uguale identico al 9.0 estetica cambia pochissimo, al volo ho visto che il 9.1 calcola i watt ed ha la funzione ghost di interessante... purtroppo avevano solo i depliant del 2011 e non ci sono i nuovi modelli rox dunque non riesco a vedere esattamente le varie differenze...
Si trova qualche elemento in più qui:
[url]http://www.sigma-rox.com/rox_91_81/it/[/URL]
Viene dato in uscita per novembre.
Staremo a vedere.