possessori rox 9.0

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
testato, funziona tutto a meraviglia, unico difetto il cardio....prima di uscire (5 min) ho bagnato i contatti, appena salito in bici lo ha riconosciuto subito, poi x una mezzora buona 0, dopodiche mi schizza 76 x un paio di min, dopo a 152 x buoni 10 min x poi morire di nuovo, in tutto questo xo devo ammettere che io ho sudato pochissimo, quindi nn so se i contatti casomai si erano "asciutti", fatto sta che appena arrivato a destinazione e girato x tornare a casa con vento contrario, ho cominciato a sudare, ho spostato leggermente la fascia un paio di cm verso la mia destra e ha cominciato a funzionare perfettamente fino a casa, in sostanza, in una uscita di 1 ora e 40 ha funzionato x 40 min, ora nn so se ho sbagliato io a metterlo, oppure è colpa del sudore o è proprio lui, io domenica riesco, nel caso mi fa stesso problema lunedi lo riporto al mio venditore, voi che pensate???
Potrebbe essere la batteria della fascia toracica che stà esaurendosi ?

Prova a cambiarla.

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
allora, oggi altra uscita e ha funzionato tutto a meraviglia, ho bagnato per bene i contatti prima di partire, mi son buttato anche un po di acqua sotto i pettorali, stretto leggermente la fascia e ha funzionato dall'inizio alla fine, forse l'altro giorno ho sudato poco o era lenta, ma davvero l'ho stretta di pochissimo quindi nn so.....ora pero mi chiedo una cosa, ma le calorie sono affidabili??? io credo sia impazzito, ho fatto una uscita di 1 ora 36 minuti, mi ha sparato oltre 1600 kcal, secondo me sovrastima.....

comunque posto il mio primo grafico completo, son emozioni :) davvero contento dell'acquisto....

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    77,8 KB · Visite: 19

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao a tutti,
sono possessore di un rox 9.0 fin dagli inizi.
Ho il soft 1.1, mi sono appena accorto grazie a voi, che se voglio fare l'aggiornamento devo pagare 9,95 !!! mentre chi possiede già la versione 2 basta fare l'aggio on line in modo gratuito.
Forse non ho ben capito io, ma se invece è così ... vi pare giusto ?
Spero in qualcuno che mi illumini.
Grazie

E luce fu............o-o prova così :
devi scaricare e installare il " Data Center Upgrade" che trovi qui con le istruzioni : [url]http://www.sigma-rox.com/upgrade/it/[/URL] poi lo lanci, ti chiede di scegliere la lingua poi di connettere il Rox, una volta letti i dati ti chiede l'indirizzo l'e-mail e ti mandano il buono.
Poi prosegui come ho detto prima a farti l'account sul loro shop online :
[url]http://www.sigma-data-center.com/eu/...criptMode=shop[/URL]

fai l'acquisto e quando arrivi a pagare metti dentro il buono.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
allora, oggi altra uscita e ha funzionato tutto a meraviglia, ho bagnato per bene i contatti prima di partire, mi son buttato anche un po di acqua sotto i pettorali, stretto leggermente la fascia e ha funzionato dall'inizio alla fine, forse l'altro giorno ho sudato poco o era lenta, ma davvero l'ho stretta di pochissimo quindi nn so.....ora pero mi chiedo una cosa, ma le calorie sono affidabili??? io credo sia impazzito, ho fatto una uscita di 1 ora 36 minuti, mi ha sparato oltre 1600 kcal, secondo me sovrastima.....

comunque posto il mio primo grafico completo, son emozioni :) davvero contento dell'acquisto....

Avevo letto in giro che sovrastima le calorie e l'inclinometro sottostima la pendenza.
Riguardo al primo mi sembra un dato totalmente fuori da ogni logica, per caso hai impostato la tua età, peso, ecc nella voce "ciclista". Tipo a me sabato che ho fatto 131km in 5h segnavo meno di 3000 kcal...
Per la pendenza sai che sottostima e ci farai l'abitudine e l'occhio.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Nel data center se ho i dati del 2011 e quelli finora del 2012, c'è la possibilità di confrontare graficamente i km dei vari mesi nei due anni?
Ad esempio un istogrmma con tutti i mesi e due colonne con i km di gennaio 2011 e quelli di quest'anno, e così via x tutti i mesi. Grazie!

Non ne ho idea ;nonzo% , prova a smanettare un po' con il programma...

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
si si ho impostato età peso e tutto quel che chiedeva, nn so forse è uscito questo dato perche sono stato quasi sempre con i battiti nella zona 3 come si puo vedere nel grafico che ho inserito....non so che dire....

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
La prima installazione di Sigma Data Center 2.1 ha importato solo una parte dei dati presenti nel database della versione precedente, ho disinstallato tutto ed eseguito una nuova installazione, però stavolta non mi è apparsa la richiesta dimportazione dei dati ed il programma vede sempre i dati parziali importati precedentemente.
Come posso risolvere?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Probabilmente avresti dovuti cancellare anche la cartella dove ti salva i dati perchè anche se disinstalli il programma la cartella rimane, il problema è che non so qual'è........ potresti provare a scrivere a Sigma, io ho avuto un problema con l'installazione e me l'hanno risolto mandandomi le istruzioni.

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Domandone al volo su un problema al cardiofrequenzimetro. Ho notato che da un paio di giorni il cardio mi fa così: "si blocca su una data frequenza e ci sta 3-4 minuti fisso; poi si sblocca e riparte per pochi secondi, aggiorna la frequenza e si riblocca su un'altra frequenza. Che può essere? Ho provato a sostituire la batteria ma non è quello :(

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
La prima installazione di Sigma Data Center 2.1 ha importato solo una parte dei dati presenti nel database della versione precedente, ho disinstallato tutto ed eseguito una nuova installazione, però stavolta non mi è apparsa la richiesta dimportazione dei dati ed il programma vede sempre i dati parziali importati precedentemente.
Come posso risolvere?

Vai su Risorse del computer/documenti, all'interno dovresti trovare una cartella dal titolo "Sigma data center" o qualcosa di simile, all'interno c'è il file del database.
Quando aggiorni il programma, lui crea un nuovo database con lo stesso titolo, salvo aggiungere "_1" o "_01" in fondo. Prova a fare copia/incolla del file senza "_01" sul desktop e lo rinonimi aggiungendo "_01" e lo sostituisci al file presente nella cartella sigma ;-) .
Io ho fatto così e mi trovo tutto il database con i dati vecchi o-o

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Domandone al volo su un problema al cardiofrequenzimetro. Ho notato che da un paio di giorni il cardio mi fa così: "si blocca su una data frequenza e ci sta 3-4 minuti fisso; poi si sblocca e riparte per pochi secondi, aggiorna la frequenza e si riblocca su un'altra frequenza. Che può essere? Ho provato a sostituire la batteria ma non è quello :(
Mi sa tanto che dovrai cambiare fascia, in verità lo stesso difetto è capitato anche a me, in garanzia, ho dovuto rispedire tutto a SIGMA, ciclocomputer compreso.
Nell'arco di 15 giorni ho ricevuto la sostituzione.

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Vai su Risorse del computer/documenti, all'interno dovresti trovare una cartella dal titolo "Sigma data center" o qualcosa di simile, all'interno c'è il file del database.
Quando aggiorni il programma, lui crea un nuovo database con lo stesso titolo, salvo aggiungere "_1" o "_01" in fondo. Prova a fare copia/incolla del file senza "_01" sul desktop e lo rinonimi aggiungendo "_01" e lo sostituisci al file presente nella cartella sigma ;-) .
Io ho fatto così e mi trovo tutto il database con i dati vecchi o-o
A me non ha funzionato, dopo aver seguito il tuo consiglio, la videata del 2.1 rimane tutta bianca... :cry

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Mi sa tanto che dovrai cambiare fascia, in verità lo stesso difetto è capitato anche a me, in garanzia, ho dovuto rispedire tutto a SIGMA, ciclocomputer compreso.
Nell'arco di 15 giorni ho ricevuto la sostituzione.

a me sarà difficile che lo sostituiscano in garanzia: ha sicuramente più di due anni il mio :-( cmq grazie per la risposta!

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
ciao a tutti, la mia è una curiosita, io mi ritrovo quando scarico i dati sul pc, con i valori tour e log diversi in alcune cose....ad esempio, nonostante abbia fatto partire il log a casa e fermato idem, mi ritrovo tutto uguale tranne ad esempio il dislivello, il log mi segna 322 mentre il tour 353, la velocita max una 58 e l'altro 60, distanza di salita un km un meno nel log....come mai??? rivaluta il percorso tenendo conto del grafico??? a quale dei 2 devo dare retta?? :D

altra curiosita, ho tracciato dei waypoint a inizio e fine salita...nn c'è nessun modo x vedere la pendenza media e altri dati di quel tratto e basta??

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
ciao a tutti, la mia è una curiosita, io mi ritrovo quando scarico i dati sul pc, con i valori tour e log diversi in alcune cose....ad esempio, nonostante abbia fatto partire il log a casa e fermato idem, mi ritrovo tutto uguale tranne ad esempio il dislivello, il log mi segna 322 mentre il tour 353, la velocita max una 58 e l'altro 60, distanza di salita un km un meno nel log....come mai??? rivaluta il percorso tenendo conto del grafico??? a quale dei 2 devo dare retta?? :D

altra curiosita, ho tracciato dei waypoint a inizio e fine salita...nn c'è nessun modo x vedere la pendenza media e altri dati di quel tratto e basta??
Le differenze tra log e tour è un problema noto, io personalmente ho chiesto spiegazioni alla SIGMA e mi è stato risposto che è dovuto al differente tipo di registrazione (continua per il Tour e a campinamenti per il Log), devo dire che la risposta non mi ha convinto molto...

Mentre per vedere i valori di un singolo tratto di percorso, è sufficiente spostare i due cursori esterni, agli estremi del tratto da esaminare e poi passare a visualizzare le schede "Valori Totali", "Medie", ecc., queste conterranno solo i dati relativi al tratto selezionato.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Le differenze tra log e tour è un problema noto, io personalmente ho chiesto spiegazioni alla SIGMA e mi è stato risposto che è dovuto al differente tipo di registrazione (continua per il Tour e a campinamenti per il Log), devo dire che la risposta non mi ha convinto molto...

Mentre per vedere i valori di un singolo tratto di percorso, è sufficiente spostare i due cursori esterni, agli estremi del tratto da esaminare e poi passare a visualizzare le schede "Valori Totali", "Medie", ecc., queste conterranno solo i dati relativi al tratto selezionato.

Curiosità, ma alla fine il valore corretto tra i due qual è ;nonzo% ?

GIGI11011963

Novellino
7 Aprile 2012
1
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Ciao!
Hai risolto?
Io dopo un anno e mezzo che la uso ho lo stesso problema, luce verde accesa ma mi risponde:
loggingErrorEvent - USB > standardOutputDataHandler: , ds: DS08, port: 9, unitHandler: RoxHandler, [ProgressEvent type="standardOutputData" bubbles=false cancelable=false eventPhase=2 bytesLoaded=3476 bytesTotal=0]
Graiz.

gigi

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road

Al mio succede questo (come ho descritto nel post n.2024 del 27-12-11):

"Però il mio Rox 9.0, non so gli altri, presenta una incoerenza nel conteggio tra i km di salita tra il "tour" e il "log" e anche nei km di discesa: cioè i km di salita o discesa calcolati nel "log" sono del 20% circa in meno ?
Premetto che attivo a inizio giro e poi disattivo a fine giro "tour" e "log" contemporaneamente!
Mah, sarà un difetto del mio rox ?" ;nonzo%

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Roxisti esperti, domani dovrei usare per la prima volta il nuovo 9.1, e mi sto leggendo il manuale, ma molti dubbi mi permangono e provo a chiederveli.
Ma prima di partire dovrei quindi: impostare l'altitudine di casa che ho messo nel valore 1 nella configurazione. Azzerare i valori del tour e far partire il log? Se fosse così, auguri, se ne faccio il 50% sono già felice. Grazie ..