possessori rox 9.0

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ragazzi, ma anche a voi ogni volta che lo attaccate alla base per scaricare i dati diventati matti per far venir fuori la scritta "Connessione esterna"?
La luce passa da rossa a verde, ma devo trovare ogni volta la giusta "angolazione" di aggancio altrimenti niente da fare...!

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Ragazzi, ma anche a voi ogni volta che lo attaccate alla base per scaricare i dati diventati matti per far venir fuori la scritta "Connessione esterna"?
La luce passa da rossa a verde, ma devo trovare ogni volta la giusta "angolazione" di aggancio altrimenti niente da fare...!

effettivamente anche a me lo fa spesso... ho notato però che lo fa da quando ho aggiornato il sigma data center alla versione 2.1
prima non lo faceva, si connetteva sempre al primo aggancio!
adesso invece devo riprovare più volte, agganciando e sganciando fino a quando non mi da la connessione :cry
per il resto, ottimo ciclocomputer o-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
effettivamente anche a me lo fa spesso... ho notato però che lo fa da quando ho aggiornato il sigma data center alla versione 2.1
prima non lo faceva, si connetteva sempre al primo aggancio!
adesso invece devo riprovare più volte, agganciando e sganciando fino a quando non mi da la connessione :cry
per il resto, ottimo ciclocomputer o-o

saranno mica ossidati i contatti ? non credo sia un problema di software

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ora che lo dici mi torna in mente che avevo installato un programma per la gestione di uno smartphone, però a me non si collegava più, non era solo un problema random.
Poi avevo letto da qualche parte che i programmi per Nokia ci andavano in conflitto :mitra:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ora che lo dici mi torna in mente che avevo installato un programma per la gestione di uno smartphone, però a me non si collegava più, non era solo un problema random.
Poi avevo letto da qualche parte che i programmi per Nokia ci andavano in conflitto :mitra:

Ah, buona a sapersi questa... ho il PC Suite installato...!!! :cassius:
Ieri provo e riprovo e riprovo e niente... torno dopo un'ora stacco e riattacco e... "Connessione esterna"...! ;nonzo% :rosik:

Boh, proverò a disinstallare il PC Suite, vediamo se funziona!

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ah, buona a sapersi questa... ho il PC Suite installato...!!! :cassius:
Ieri provo e riprovo e riprovo e niente... torno dopo un'ora stacco e riattacco e... "Connessione esterna"...! ;nonzo% :rosik:

Boh, proverò a disinstallare il PC Suite, vediamo se funziona!

Ci risiamo: sono qui che da mezz'ora provo a connetterlo ma niente!!! :cry:
Ho disinstallato PC Suite e altri 3-4 programmi che avevo (non si sa mai), riavviato, ma niente !!! :bua:
Lo avvito alla basetta, la luce diventa da rossa a verde, ma non compare la magica scritta... altre idee per caso??
Ogni volta che devo scaricare i dati è una sofferenza...!!! :wacko:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci risiamo: sono qui che da mezz'ora provo a connetterlo ma niente!!! :cry:
Ho disinstallato PC Suite e altri 3-4 programmi che avevo (non si sa mai), riavviato, ma niente !!! :bua:
Lo avvito alla basetta, la luce diventa da rossa a verde, ma non compare la magica scritta... altre idee per caso??
Ogni volta che devo scaricare i dati è una sofferenza...!!! :wacko:

Ma è una presa per il ;:ka;:!!!
L'altra volta scrivo che ho problemi e riprovando funziona!
Ora scrivo il messaggio, riprovo a connetterlo e ora funziona!!! :angrymod:

Non ci capisco più niente, mi sembra di essere preso per il di dietro! :cassius:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Capita anche a voi che ogni tanto appena inizia una discesa il cardio s'impalla per poi ripartire normalmente ;nonzo% ?!?

No, questo per fortuna non mi è mai successo. L'unica anomalia che ho riscontrato da 2.150Km che uso il Rox9.1 è stata durante un'uscita, al termine di una discesa ripida di qualche chilometro (5km per 550m dislivello) effettuo una chiamata con il cellulare da fermo, in quanto durante la salita mi avevano cercato più volte. Una volta terminata la chiamata e ripresa la marcia, per un 5/6km l'inclinometro è rimasto fisso su -9, mentre la quota era corretta. Una volta a casa ho verificato il log sul datacenter e per quel tratto la pendenza è stata fissa e registrata al -9%, mentre la quota saliva. Non ci ho pensato più, pensando ad un'interferenza del cellulare, boh .. Byez

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ragazzi qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito al risettaggio della fascia cardio, ovvero quel cesso di sigma 9.0 da ieri non mi legge piu' la fascia (batterie cambiate). GRAZIE x le risposte.

tornato dalle ferie stamani devo aggiornare la qualifica del mio rox da cesso a lavandino visto che ha ricominciato a funzionare a circa meta' agosto ;nonzo%

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma è una presa per il ;:ka;:!!!
L'altra volta scrivo che ho problemi e riprovando funziona!
Ora scrivo il messaggio, riprovo a connetterlo e ora funziona!!! :angrymod:

Non ci capisco più niente, mi sembra di essere preso per il di dietro! :cassius:

anche io ho lo stesso problema, che si presenta anche con una installazione pulita di win7 :(
ho provato a rimettere la versione 2.0 e all'inizio pareva funzionare , ora non va neanche quella :|

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Curiosità, quando dovete collegare il rox alla basetta, per avviare seguite passo-passo la guida come collegamento e avvio dell'applicativo? Comunque qualche caso di non funzionamento anche a me è successo, seguito dall'errore sul driver USB e di riprovare, mai capito da cosa possa dipendere .. Byez

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
io collego il rox sulla basetta, inserisco la usb e avvio il programma, non so se è la procedura corretta ma faccio sempre così o-o

e si connette al primo colpo? :shock:
io invece prima collego la basetta al pc e poi, dopo che il dispositivo è stato riconosciuto (si sente un suono da windows), aggancio il rox alla basetta...
poi lancio il programma.
e se non c'è la "connessione esterna" al primo colpo, mi bastano comunque pochi tentativi per riuscire nell'impresa :mrgreen:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io invece prima collego la basetta al pc e poi, dopo che il dispositivo è stato riconosciuto (si sente un suono da windows), aggancio il rox alla basetta...
poi lancio il programma.
e se non c'è la "connessione esterna" al primo colpo, mi bastano comunque pochi tentativi per riuscire nell'impresa :mrgreen:

anch'io stesso giro, solo che i tentativi sono un bel po'...! :bua:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
poi lancio il programma. :mrgreen:

Prendendo spunto dal manuale, il lancio del programma è fra l'aggancio basetta alla usb e la successiva rotazione del rox per agganciarlo al supporto. certo che almeno per me, ricordarsi sempre la successione, non viene semplice e nemmeno penso che chissà cosa cambi .. boh..