.....
Per rispondere all argomento inviterei alla lettura dei eguenti link ;
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Indolenzimento_muscolare_a_insorgenza_ritardata
http://m.my-personaltrainer.it/rimedi/doms.html
Grazie, molto interessanti! [emoji122]
.....
Per rispondere all argomento inviterei alla lettura dei eguenti link ;
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Indolenzimento_muscolare_a_insorgenza_ritardata
http://m.my-personaltrainer.it/rimedi/doms.html
occhio però che ha fatto tante pause mi pare e quindi se non ha spento il ciclocomputer può essere che gli abbia fatto abbassare la media...29-30 orari non direi al netto delle pause ma di sicuro non 20 all'ora
Cè qualcosa che non va.
Non è molto plausibile che tua abbia fatto oltre il 50% del tempo in z4 e z5 (ben più di 3h!).
Secondo me hai settato male le tue zone. In caso contrario, altro che mal di gambe!!!
Propenderei per la prima ipotesi comunque.
Probabilmente hai ragione!
Non le ho settate personalmente ed ho verificato sul Garmin (vedi ss) .
Non ho fatto alcun test della fc Max.
Probabilmente dovrei settarlo a Max 180 come la media del pollo indica. Corretto?
![]()
Ho scritto" nel rientro". [emoji6]
Se osservi, dopo l'indicatore 4:51:40, il grafico è ben sopra alla media del giro di 20,5
Anche qualcosina in piùA parte che dovresti mettere l'autopausa, è più vicina alla media effettiva. A meno di ogni volta fare una pausa pranzo all'interno dell'uscita.
Anche sia solo riferito al rientro, i chilometri dove avete spinto sono troppo pochi per avere delle gambe dure.
La tua uscita mi conferma che a) non hai un allenamento adeguato b) dovresti agilizzare di più. Con tutta la pianura che hai fatto ho visto pochissime rpm intorno a 100. Un amatore medio dovrebbe stare sempre intorno alle 90/95.
Non mi stupisce che hai mal di gambe, è come se facessi pesi per un periodo prolungato.
A parte che dovresti mettere l'autopausa, è più vicina alla media effettiva. A meno di ogni volta fare una pausa pranzo all'interno dell'uscita.
Anche sia solo riferito al rientro, i chilometri dove avete spinto sono troppo pochi per avere delle gambe dure.
La tua uscita mi conferma che a) non hai un allenamento adeguato b) dovresti agilizzare di più. Con tutta la pianura che hai fatto ho visto pochissime rpm intorno a 100. Un amatore medio dovrebbe stare sempre intorno alle 90/95.
Non mi stupisce che hai mal di gambe, è come se facessi pesi per un periodo prolungato.
questi sono i dati più specifici dell'uscita...
Permettetemi... sperando che nessuno si offenda... ma ci prendiamo troppo sul serio... troppi km... troppo pochi... pianeggiante salita... dislivello... zone settate erroneamente... mettiamo 180 alla frequenza massima... e poi chiamate il 112 però. Come fate a paragonare un amatore che fa 22000 km all'anno ( e che ne fa 145 dopo aver donato senza mangiare, ma almeno ha bevuto) a uno che va in bici da 6 mesi? Le zone le sceglie il Garmin in base a complicati calcoli, può essere più o meno corretta ma la frequenza massima ipotetica si calcola con una sottrazione piuttosto semplice e da lì salvo condizioni particolari non si sposta di molto.
Considerazione personale... certo che con tutto quel tempo in z4 e z5 il cuore ha pompato davvero di brutto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Probabilmente hai ragione!
Non le ho settate personalmente ed ho verificato sul Garmin (vedi ss) .
Non ho fatto alcun test della fc Max.
Probabilmente dovrei settarlo a Max 180 come la media del pollo indica. Corretto?
![]()

Come fai a visualizzare questa schermata su Connect![]()
Gracia's....Schermata iniziale In basso a dx clicchi"altro"
Dispositivi
Scegli il dispositivo
Impostazioni utente
Zone frequenza cardiaca
Permettetemi... sperando che nessuno si offenda... ma ci prendiamo troppo sul serio... troppi km... troppo pochi... pianeggiante salita... dislivello... zone settate erroneamente... mettiamo 180 alla frequenza massima... e poi chiamate il 112 però.
Come fate a paragonare un amatore che fa 22000 km all'anno (e che ne fa 145 dopo aver donato senza mangiare, ma almeno ha bevuto) a uno che va in bici da 6 mesi?
Le zone le sceglie il Garmin in base a complicati calcoli, può essere più o meno corretta ma la frequenza massima ipotetica si calcola con una sottrazione piuttosto semplice e da lì salvo condizioni particolari non si sposta di molto.
Allora le cose ora sono già molto più chiare ed emerge anche il motivo delle tue gambe di legno però rimane ancora un dubbio che sarebbe.Risponde "l'Innominato" [emoji23]
![]()
![]()
![]()
parakito, l'ultimo intervento è degno di un pedalatore da 20.000 km
Grazie
🤝[emoji6]
.
Allora se ritieni questo una forzatura prova a digitare e radicali liberi su google e poi scrivi anche che pure lì è una forzatura magari anche a wikipedia anche se è vero che con l'alimentazione particolare riesci a tamponare la cosa ma la realtà è che invecchi prima con i radicali in circolo e se vai sotto sforzo in circolo a ne hai di sicuro comunque se ancora non sei convinto vai a vederti le foto dei grandi campioni adesso e parlo di grandi campioni non di tanto tempo fa sembrano tutti dei vecchietti messi male per non parlare di quelli che non ci sono più alla fine non lo dico io mai è una semplice operazione aritmetica 1 + 1 fa 2 se hai dei radicali liberi in corpo automaticamente le conseguenze sono quelle e visto che l'attività sportiva intensa provoca questo c'è poco da dire poi che non si veda come non si vede che è un fumatore è a rischio cancro ci sta e se a qualcuno fa comodo mettere le fette di salame davanti agli occhi a me non da fastidio io penso per meOk, problemi alle articolazioni, schiena ecc, perché non siamo pro e il nostro fisico per vivere, di professione fa altro, ma arrivare a dire che se fai l'agonista sei più soggetto ai tumori mi sembra una forzatura abbastanza forte![]()