Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ecco spiegato il motivo della condensa sulla finestra della stanza in cui pedalo senza deumidificatore :shock:
Avresti un link o un'indicazione di cosa usi tu?
ho un Comfee, preso su amazon, devi guarda la metratura della stanza.
Io ho notato da quando lo uso anche un beneficio proprio reale nella percezione di sforzo, al di là che non allago più il pavimento della veranda con tutta la condensa.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
ho un Comfee, preso su amazon, devi guarda la metratura della stanza.
Io ho notato da quando lo uso anche un beneficio proprio reale nella percezione di sforzo, al di là che non allago più il pavimento della veranda con tutta la condensa.
Dopo provo a cercare qualcosa.
Io diciamo che non noto altri problemi se non la condensa sulla finestra, sudo ma non gocciolo... ma respirare un'aria un pochino meno umida potrebbe essere ideale.
Grazie
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo non pedalando sui rulli a temperature così basse non posso dire nulla, ma effettivamente l'aria gelida non è piacevole. Io mi accorgo della differenza sulla temperatura dell'aria sparata dal ventilatore semplicemente se ho la finestra aperta o chiusa (apro quasi sempre solo al ribalta della finestra)

Io mi ritrovo spesso la finestra piena di umidità, soprattutto se spingo forte.. tutto il sudore che butto fuori da qualche parte dovrà pure andare. Mi sa che dovrò pensare anch'io ad un deumidificatore.

Giusto per la cronaca, in usa sessione di circa 2 orette di rulli a ritmo variabile, nella stanza di 15 m² dove però ho anche il tetto spiovente (non moltissimo volume d'aria), tiro su la temperatura di 2,5/3° da inizio a fine sessione ;pirlùn^
1706109857489.png
 

mice

Novellino
4 Maggio 2018
37
16
40
bergamo
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti sto iniziando a costruire la mia paincave nella casa nuova.
C’è solo un problema:ho una stanza 8x3 da condividere con la lavanderia e la stanza è cieca.
Come risolvo per il discorso sudore e vestiti stesi?help
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti sto iniziando a costruire la mia paincave nella casa nuova.
C’è solo un problema:ho una stanza 8x3 da condividere con la lavanderia e la stanza è cieca.
Come risolvo per il discorso sudore e vestiti stesi?help
Potresti collegare la cinghia dell'asciugatrice al rullo !!!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.697
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao a tutti sto iniziando a costruire la mia paincave nella casa nuova.
C’è solo un problema:ho una stanza 8x3 da condividere con la lavanderia e la stanza è cieca.
Come risolvo per il discorso sudore e vestiti stesi?help
sopra stanno giusto parlando di un deumidificatore, di ventilatori si parla un post sì e l'altro pure,
hai più di un motivo di ispirazione ;)
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ma il deumidificatore contrasta l’odore che lascia e purifica davvero l’aria o è solo un palliativo?
Migliora do tanto il tuo allenamento te ne accorgi da subito come respirazione.
Io mi alleno in una veranda a 10gradi anche meno, e con una sessione intensa facevo letteralmente un lago a terra e sui vetri per via della condensa, col deumidificatore ho risolto e mi sono accorto subito di respirare meglio e quindi allenarmi meglio.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.697
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
A me più che altro interessa non impuzzare la stanza perché essendo cieca e essendoci anche i vestiti rischio di venir buttato fuori di casa più che altro
a me non sembra di lasciare dietro odori "particolari" (scarpe escluse :wacko: ma basta lasciarle altrove) però nzomma, sei lì per sudare, non per produrre lavanda ;) immagino esistano deumidificatori evoluti con anche sistemi di filtraggio dell'aria, se nella stanza c'è anche biancheria che asciuga, può avere senso anche per i panni
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
213
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri mi sono reso nuovamente conto di come abbia bisogno di un ventilatore da comandare a distanza.
Cioè se tengo sempre gli stessi wattaggi (ad esempio Z2-Z3) per un determinato tempo non ho problemi, giusto un poco di freddo i primi minuti, il problema è quando faccio degli allenamenti ad esempio dove c'è un momento di riposo/scarico dopo una fase di spinta e mi ritrovo tutto sudato con il ventilatore che mi spara aria fredda addosso.
Qualcuno con problema simile?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ieri mi sono reso nuovamente conto di come abbia bisogno di un ventilatore da comandare a distanza.
Cioè se tengo sempre gli stessi wattaggi (ad esempio Z2-Z3) per un determinato tempo non ho problemi, giusto un poco di freddo i primi minuti, il problema è quando faccio degli allenamenti ad esempio dove c'è un momento di riposo/scarico dopo una fase di spinta e mi ritrovo tutto sudato con il ventilatore che mi spara aria fredda addosso.
Qualcuno con problema simile?
ci sono le prese comandate da telecomando. io uso quelle.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.347
Visita sito
Bici
Nessuna
Yep, allora provo a prenderle, sicuramente spendo meno che mettermi a prendere direttamente un ventialtore con telecomando
Considera però che un ventilatore con telecomando ti darà probabilmente la possibilità di variare velocità e di inserire/disinserire la rotazione. Nulla di fondamentale, ma di sicuro in inverno poter giocare con quei due parametri può aumentare il comfort
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Oltre al Wahoo Headwind (comandabile da app volendo, ma io lo uso collegato alla fascia cardio) ho anche un ventilatore a piantana preso su amazon, il quale ha un telecomando comodissimo con il quale si può regolare la velocita di rotazione della ventola e la rotazione a dx-sx del ventilatore.
Personalmente non mi basterebbe un controllo ON/OFF del ventilatore perché anche spingendo poco in Z1/Z2 mi ritroverei in un bagno di sudore dopo pochissimo senza aria.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
IO invece, no usando un piano d'appoggio davanti alla bici, preferisco avere tutto sul telefono e non dover cercare o raggiungere telecomandi vari. Per cui mi faccio andare bene on/off. La velocità la preimposto in base alla stagione e alla temp esterna.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout