POTENZA E PESO...help

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Come si fa ad aumentare la potenza senza aumentare il peso?Esempio: se uno fa di media 150 watt in un'uscita e pesa 65 kg, come fa ad arrivare a 300 watt sempre a 65 kg? Per aumentare la potenza bisogna aumentare la forza, a parità di rpm, e quindi bisognerà aumentare anche la massa muscolare. Ma se aumenta la massa muscolare aumentaerà nache il peso. Io invece vorrei aumntare il rapporto potenza /peso. E allora, come la mettiamo?

La capacità del tuo corpo di generare watt x ogni kg di peso corporeo, rappresenta il rapporto potenza - peso ed è migliorabile non aumentando necessariamente la massa magra, ma allenandola adeguatamente, seguendo i vari step di incrementali della forza: forza massima, forza resistente, forza esplosiva, forza rapida o veloce, senza mai dimenticare la propria genetica che in questo caso rappresenta un fattore importante e assolutamente non trascurabile. Ciao a presto Fernando De Rossi

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Pero io credo tu ti riferisca alla potenza alla soglia,in questo caso lavori alla soglia o sopra soglia possono farti migliorare poi dipende se per te e prioritario eliminare massa grassa o magra laddove non serve per esempio se frequenti la palestra e hai buoni margini per predere anche massa magra nella parte superiore ,ma la forza e la potenza muscolare che si riescono ad esprimere in uno sprint o uno sprint prolungato e scarsamente correlato con grandi prestazioni aerobiche se no i pistard velocisti puri dovrebbero avere soglie ragguardevoli essendo in grado di passare 2000w per diversi secondi e inversamente ci si potrebbero aspettare grandi prestazioni in volata da cronoman puri ,ma non e cosi però.