Potenza in pianura

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Buongiorno a tutti...
L' altro ieri stavo parlando con un ciclista della mia zona di allenamenti per migliorare la potenza ed è venuto fuori che lui oltre a fare ripetute in salita a 60rpm con bpm veloce/soglia (che è un metodo che usando il cerca ho trovato già ben descritto qua sul forum), quando non può permettersi altro che pianura svolge lo stesso esercizio sempre bpm veloce/soglia ma a 80 rpm alternando 5 minuti di lavoro con 3 minuti di agilità per più volte... Secondo voi è un esercizio valido per migliorare la potenza o è un lavoro inutile e poco redditizio??

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Buongiorno a tutti...
L' altro ieri stavo parlando con un ciclista della mia zona di allenamenti per migliorare la potenza ed è venuto fuori che lui oltre a fare ripetute in salita a 60rpm con bpm veloce/soglia (che è un metodo che usando il cerca ho trovato già ben descritto qua sul forum), quando non può permettersi altro che pianura svolge lo stesso esercizio sempre bpm veloce/soglia ma a 80 rpm alternando 5 minuti di lavoro con 3 minuti di agilità per più volte... Secondo voi è un esercizio valido per migliorare la potenza o è un lavoro inutile e poco redditizio??
io lo trovo utile.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
scusate ma parliamo di potenza o di forza ? le cadenze descritte mi sembrano più vicine agli allenamenti per la forza resistente che a quelli per il potenziamento aerobico.
forza .ma sai come siamo noi ciclisti , diciamo che stiamo facendo potenziamento.comunque io ho inteso così e anch'io quando le faccio dico che sto potenziando.tanto le gambe capiscono lo stesso.

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Buongiorno a tutti...
utile è l'alternativa di chiunque non abbia a disposizione salite, funziona!