Potenza in pianura

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Buongiorno a tutti...
L' altro ieri stavo parlando con un ciclista della mia zona di allenamenti per migliorare la potenza ed è venuto fuori che lui oltre a fare ripetute in salita a 60rpm con bpm veloce/soglia (che è un metodo che usando il cerca ho trovato già ben descritto qua sul forum), quando non può permettersi altro che pianura svolge lo stesso esercizio sempre bpm veloce/soglia ma a 80 rpm alternando 5 minuti di lavoro con 3 minuti di agilità per più volte... Secondo voi è un esercizio valido per migliorare la potenza o è un lavoro inutile e poco redditizio??
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
io lo trovo utile.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
scusate ma parliamo di potenza o di forza ? le cadenze descritte mi sembrano più vicine agli allenamenti per la forza resistente che a quelli per il potenziamento aerobico.
forza .ma sai come siamo noi ciclisti , diciamo che stiamo facendo potenziamento.comunque io ho inteso così e anch'io quando le faccio dico che sto potenziando.tanto le gambe capiscono lo stesso.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
utile è l'alternativa di chiunque non abbia a disposizione salite, funziona!