potenza relativa

nano

Novellino
3 Marzo 2006
36
0
Visita sito
io l'anno scorso avevo 4.6 (75 kg e 350w alla soglia), ma oltre il 40° posto in una medio fondo non sono andato... nel giro delle dolomiti navigavo tra il 100° ed il 120° posto...

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
navigare tra i primi 120 al giro delle dolomiti mi sembra un risultato importantissimo.
complimenti

nano ha scritto:
io l'anno scorso avevo 4.6 (75 kg e 350w alla soglia), ma oltre il 40° posto in una medio fondo non sono andato... nel giro delle dolomiti navigavo tra il 100° ed il 120° posto...

?

...

Guest
lollo magari tu arrivi 30 minuti dopo, ma io che sono un comune mortale arrivrò quanto meno a 30 minuti da te e quindi io viaggio sull'ora di distacco...

?

...

Guest
@sepica
sicuro che il test fosse fatto come si deve e i valori non fossero sballati? a me è uscito che ho un rapporto peso potenza da 5,5 e qualcosa, e con questi valori dovreipraticamente distruggere tutti, purtroppo per me così non è...

?

...

Guest
lollo ha scritto:
Scherzi? E chi ce la fa ad arrivare a 30 minuti da lui??? Diciamo che se mi va di lusso ce ne andiamo insieme all'arrivo. Con te ovviamente

siamo affetti da "paracarrite acuta" quindi... va bè! Mal comune mezzo gaudio...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
watt e peso da soli non indicano il potenziale effettivo dell'atleta.Esempio:

tra i cicloturisti e' un ottimo scalatore chi ha 4 watt per chilo
tra gli amatori granfondisti chi ne ha 5,5
tra i professionisti chi ne ha piu di 6.

la categoria,i km di fondo,la resistenza agli scatti e alle alte medie fanno la differenza.
Quando l'altra volta il mio intervento ha scatenato la piu' totale ilarita',non avete tenuto conto di questi fattori.
Interessantissimi gli articoli usciti su 'la bicicletta' nel settembre ottobre 2003.
Possono servire per chiarire le idee.

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
47
Mondovi'
Visita sito
Raga o io sono scemo o al centro mapei per anni mi han sempre preso per il culo,ma i miei test in questi anni han sempre detto 1 cosa..... 7w x kg!! se riesco a fare le foto ai test le posto! allora come ***** e che oltreil 15° /20° posto non riesco mai ad andare??

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
7 sono quasi sicuramente sballati, sarebbe roba da prof che va forte in salita.
poi bisogna sempre vedere quanto calano con i km. per me la vera potenza di soglia e' quella che si riesce a sviluppare nel tratto centrale di una g.f.
per chi pedala su lunghe distanze il dato da fresco conta poco.

strumenti come hac4 e simili consentono di paragonare potenza e frequenza cardiaca, imho sono utili per farci capire se la distribuzione dello sforzo e' stata equilibrata...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
fabrizio79 non dovevi.....mo' ti massacrano...

no 7 sono sbagliati,a meno che non siano rapportati alla potenza massima anaerobica (ovvero su scatto breve di 15-20 secondi)

i watt a cui fare riferimento sono quelli di soglia