Qualcuno può darmi consigli preziosi per migliorare in salita? Sono alto 1,78 e peso 70 kg quindi direi magro.... in salita dovrei mangiarmeli tutti, in realtà rimango sempre in dietro ed arranco col 34-23 (ho una compact)...spingo al max delle mie possibilità, ma non basta...poi quando si arriva al tratto pianeggiante o sali/scendi, e il gruppo comincia a spingere sui 37-40 km/h devo mettere il 50 e faccio fatica a stare dietro agli altri...sento proprio la gamba che mi fa male...... mi stacco e torno a casa da solo....
Credo sia un problema di potenza...come posso aumenterla? con quale tipo di allenamento?
Premetto che da ottobre 2007 faccio solo uscite sab-dom in quanto fra settimana il lavoro non mi lasci atempo... da domenica prossima, col cambio dell'ora, riuscirò a ritagliarmi 1 ora-1 ora e mezza tutti i giorni.
Grazie a tutti
Credo sia un problema di potenza...come posso aumenterla? con quale tipo di allenamento?
Premetto che da ottobre 2007 faccio solo uscite sab-dom in quanto fra settimana il lavoro non mi lasci atempo... da domenica prossima, col cambio dell'ora, riuscirò a ritagliarmi 1 ora-1 ora e mezza tutti i giorni.
Grazie a tutti