Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Lascia stare quello che dice il dr. Ferrari.......hai detto che sei un atleta quindi corri anche a piedi no ? Chiedi a qualcuno che ha i capelli grigi che ancora si allena a piedi chi è il dr. Ferrari

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Ecco,perchè no,il tutto sarebbe stimolante come motivazione per gli allenamenti. :mrgreen: o-o

L'altro giorno ho fatto un gol in rovesciata al campetto tra amici (uno di loro è un ex-pro di Beach Soccer brasiliano).
Secondo voi posso vincere il pallone d'oro se mi metto d'impegno?
552ss4.jpg

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco interessante,analizzando i dati del test ho verificato che i wattaggi in funzione dei bpm corrispondono alle potenze e FC che verifico durante gli allenamenti.
Voglio dire ad esempio nell'intervallo di tempo tra 6' e 8' la potenza media è 268 watt con una FC media di 149 bpm.
Nell'intervallo tra 8' e 10' la potenza media è 286 watt e la FC media è 153 bpm.
Infine tra 10' e 12' sono 313 watt medi a 160 bpm medi.

Questi valori li riscontro anche quando mi alleno sulle salite per 10-15 minuti.
In conclusione penso che per riuscire a tenere 355 watt per almeno 20 minuti devo eseguire allenamenti in soglia appunto,quindi ripetute da 5' e da 8' sui 360 watt. o-o

Mi ricordi la tu Frequanza max e di soglia così faccio due conti?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Lascia stare quello che dice il dr. Ferrari.......hai detto che sei un atleta quindi corri anche a piedi no ? Chiedi a qualcuno che ha i capelli grigi che ancora si allena a piedi chi è il dr. Ferrari

Si,me l'hanno detto subito,proprio persone di una certa ed "antica" esperienza,infatti è stata solo una domanda,personalmnte non sapevo nemmeno dei suoi trascorsi.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
https://www.strava.com/activities/307620393

Ecco il Conconi,non c'è la frequenza max perchè non ho eseguito lo scatto finale per arrivare alla FCmax,comunque in passato sono riuscito ad arrivare fino a 185 watt.Le gare di atletica le corro comunque a 169 bpm che è la mia frequenza di soglia.
Ripetilo aumentando di 20 watt ogni minuto al posto di due... A 16' eri stanco e hai mollato e non sei arrivato alla frequenza di soglia.

Come lo hai fatto non dice niente.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oppure come ti hanno detto vai in un centro medico e fai il test... Visto che non avrai un preparatore almeno investire in una visita medica penso sia d'obbligo in modo da lavorare su parametri veri e non teorici.