Quale dr.Ferrari quello che è il discepolo di Conconi ?
Si,solo per curiosità,sulla pagina forum del suo sito.
Quale dr.Ferrari quello che è il discepolo di Conconi ?
Magari sei un atleta che spende i soldi su integratori, aminoacidi ramificati ecc ????
Emiliano vuoi un consiglio ?
Il test Conconi a 342 watt (5,34 W/Kg @ 64 Kg) mi da una frequenza poco inferiore alla soglia quindi ora io
Ecco,perchè no,il tutto sarebbe stimolante come motivazione per gli allenamenti.![]()
![]()
Ecco interessante,analizzando i dati del test ho verificato che i wattaggi in funzione dei bpm corrispondono alle potenze e FC che verifico durante gli allenamenti.
Voglio dire ad esempio nell'intervallo di tempo tra 6' e 8' la potenza media è 268 watt con una FC media di 149 bpm.
Nell'intervallo tra 8' e 10' la potenza media è 286 watt e la FC media è 153 bpm.
Infine tra 10' e 12' sono 313 watt medi a 160 bpm medi.
Questi valori li riscontro anche quando mi alleno sulle salite per 10-15 minuti.
In conclusione penso che per riuscire a tenere 355 watt per almeno 20 minuti devo eseguire allenamenti in soglia appunto,quindi ripetute da 5' e da 8' sui 360 watt.![]()
Leggi meno e pedala di più.... Ecco il mio umile consiglio

Lascia stare quello che dice il dr. Ferrari.......hai detto che sei un atleta quindi corri anche a piedi no ? Chiedi a qualcuno che ha i capelli grigi che ancora si allena a piedi chi è il dr. Ferrari
In soglia,169 bpm,ero a 355 watt.
LA massima sono 185 bpm
Aspetto risposta per il test conconi![]()
Ripetilo aumentando di 20 watt ogni minuto al posto di due... A 16' eri stanco e hai mollato e non sei arrivato alla frequenza di soglia.https://www.strava.com/activities/307620393
Ecco il Conconi,non c'è la frequenza max perchè non ho eseguito lo scatto finale per arrivare alla FCmax,comunque in passato sono riuscito ad arrivare fino a 185 watt.Le gare di atletica le corro comunque a 169 bpm che è la mia frequenza di soglia.
Ripetilo aumentando di 20 watt ogni minuto al posto di due... A 16' eri stanco e hai mollato e non sei arrivato alla frequenza di soglia.
Come lo hai fatto non dice niente.
Oppure come ti hanno detto vai in un centro medico e fai il test... Visto che non avrai un preparatore almeno investire in una visita medica penso sia d'obbligo in modo da lavorare su parametri veri e non teorici.

ok,vado a fare il COnconi alla medicina dello sport di PEscara.Oppure come ti hanno detto vai in un centro medico e fai il test... Visto che non avrai un preparatore almeno investire in una visita medica penso sia d'obbligo in modo da lavorare su parametri veri e non teorici.