Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Curiosità: Nibali nella Tirreno Adriatico 2012 è salito a 370 watt impiegando 39' (22.4 Km/h) o poco meno.
COnsiderando che il suo peso coincide con il mio volevo domandarvi se è possibile che 40 watt coincidano con 4Km/h (io sono salito a 330 watt a 18.4 Km/h) o se effettivamente salendo in gruppo e non da soli si riescono a risparmiare a parità di velocità 20-30 watt. Grazie.

siete alti uguali e con lo stesso rapporto massa grassa/magra ? non credo, quindi non coincide niente..

comunque concordo con the rest of the wild bunch, topic del secolo.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Mi sono pesato con una bilancia impedenziometrica,appena finito di mangiare (domani mattina mi peserò a digiuno):

66Kg-- 8,2% massa grassa--67,8% acqua--175 cm

Chiedo a voi o sommi saggi di spiegarmi cosa vuol dire tutto questo.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Mi sono pesato con una bilancia impedenziometrica,appena finito di mangiare (domani mattina mi peserò a digiuno):

66Kg-- 8,2% massa grassa--67,8% acqua--175 cm

Chiedo a voi o sommi saggi di spiegarmi cosa vuol dire tutto questo.

a parte il discorso del sommo saggio ( si, de sta cip......) vuol dire che come al solito hai cannato in toto i normali protocolli, inventandotene sempre di nuovi e personalizzati.

ci si pesa la mattina appena svegli, digiuni, pisciati e possibilmente cagati, ecco che allora hai un riferimento costante, non come le prestazioni sui 750,5 metri in vasca oppure il record sugli 87 metri piani.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A mio parere se titolo rimane questo va chiusa fino a quando non ha fatto un test FTP serio fatto da terzi e non da lui e deve postare la scansione [emoji12]

Oppure su cambia il titolo e parliamo dei tempi sulla salita che ha preso come riferimento. Ci aggiorna sui progressi e facciamo scommesse sul tempo che farà alla fine di un ciclo che può decidere lui...

Se dobbiamo stare ancora a parlare di watt a caso non ha molto senso.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
66kg... fra un po' va a finire che salgo piu' forte io che sono un velocista.

Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di uno che prende in mano un di.ldo enorme, lo accarezza e dice "ma è grande, mamma mia, così grande.. chissa' cosa potrebbe fare.. ma se lo metto nell'acqua diventa piu' grande? Se si di quanto? e ipoteticamente non prendetemi in giro pero', se provassi ad impiantarmelo potrei uscire con Jessica Alba?"

Le mie coronarie non potrebbero reggere a lungo la scena.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
A mio parere se titolo rimane questo va chiusa fino a quando non ha fatto un test FTP serio fatto da terzi e non da lui e deve postare la scansione [emoji12]

Oppure su cambia il titolo e parliamo dei tempi sulla salita che ha preso come riferimento. Ci aggiorna sui progressi e facciamo scommesse sul tempo che farà alla fine di un ciclo che può decidere lui...

Se dobbiamo stare ancora a parlare di watt a caso non ha molto senso.

Invece stai a vedere che per fine giugno inizio luglio eseguo un test CP20' sopra i 360 watt,restate connessi,sono aperte scommesse.

N.B. 360 watt che a fine anno devono essere sui 45 minuti...

ripeto,sono benvenute scommesse.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Invece stai a vedere che per fine giugno inizio luglio eseguo un test CP20' sopra i 360 watt,restate connessi,sono aperte scommesse.

N.B. 360 watt che a fine anno devono essere sui 45 minuti...

ripeto,sono benvenute scommesse.

Sisi dai, usciamo altri due test-scommesse a caso, potenzialmente altri 3 riesci a farli da qui a domani :mrgreen:

Topic dell'anno facile, quotato 1.10, scommettete finche' potete, poi toglieranno anche l'opzione

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non farai mai 6 w/kg su 60' ne' quindi 6,16.
Stai sereno o-o

Il tempo ci farà capire meglio. :mrgreen:

Ti ricordo che sono a 380 watt su 10 minuti,la stagione prossima lo porto a 45 minuti per 64 Kg di peso.Vuoi scommettere... ? :)

N.B. faccio 380 watt sui 45 minuti perchè sui 10 minuti faccio 420 watt,scommettiamo?

Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Certo ma non vorrai postare ogni singola sessione di allenamento? Quando rifai la salita posta i risultati così vedremo i progressi.

Si si,è chiaro..posto solo i test CP',magari il 21 se siete curiosi vi do i dati della MF,anche se sono sicuro che anche nel caso arrivassi al GP della montagna tra i primi nel tratto in discesa di oltre 10 Km perderò più di due minutI (SONO NEGATISSIMO IN DISCESA!!!!) :)

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Il tempo ci farà capire meglio. :mrgreen:
Non c'è bisogno, gia' qualcuno ha pensato per noi a creare tabelle e statistiche
Ti ricordo che sono a 380 watt su 10 minuti,la stagione prossima lo porto a 45 minuti per 64 Kg di peso.Vuoi scommettere... ? :)
Chiaro, obiettivi alla portata innanzitutto.
Mi farebbe piacere sapere come, magari ci riesco pure io che dovrei avere anche di piu' in w/kg su quel tempo.

N.B. faccio 380 watt sui 45 minuti perchè sui 10 minuti faccio 420 watt,scommettiamo?

Molto bello, riscrivere la fisiologia umana, trovare relazioni a tavolino che uniscono sistemi anaerobici con sistemi aerobici, il tutto condensato in poche righe su un topic in cui ti hanno gia' preso a pallonate (a ragione tra l'altro, non a caso).
Spiacevolmente, la scienza non segue quest'approccio ed anzi fa in modo di evitare i risultati derivanti questo metodo.

Il fatto che ti abbia predetto la tua ipotetica ftp, un mesetto e mezzo fa con 2 test su 10minuti, non ti pone neanche il minimo dubbio che io non abbia gia' fatto queste valutazioni, non solo su te ma su altri X atleti?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non c'è bisogno, gia' qualcuno ha pensato per noi a creare tabelle e statistiche

Chiaro, obiettivi alla portata innanzitutto.
Mi farebbe piacere sapere come, magari ci riesco pure io che dovrei avere anche di piu' in w/kg su quel tempo.

Molto bello, riscrivere la fisiologia umana, trovare relazioni a tavolino che uniscono sistemi anaerobici con sistemi aerobici, il tutto condensato in poche righe su un topic in cui ti hanno gia' preso a pallonate (a ragione tra l'altro, non a caso).
Spiacevolmente, la scienza non segue quest'approccio ed anzi fa in modo di evitare i risultati derivanti questo metodo.

Il fatto che ti abbia predetto la tua ipotetica ftp, un mesetto e mezzo fa con 2 test su 10minuti, non ti pone neanche il minimo dubbio che io non abbia gia' fatto queste valutazioni, non solo su te ma su altri X atleti?

Little58 la settimana prossima faccio un CP10 sparatissimo,più sparato di quello che ho fatto a 380 watt che fidati non ho fatto al massimo,poi vediamo il risultato e ne parliamo.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Little58 la settimana prossima faccio un CP10 sparatissimo,più sparato di quello che ho fatto a 380 watt che fidati non ho fatto al massimo,poi vediamo il risultato e ne parliamo.
Emiliano sembra che tu stia peggiorando la situazione giorno dopo giorno... Fare un CP10 non vuol dire niente. Se vai in palestra al posto che andare in bici magari il CP10 puoi anche raddoppiarlo come vattaggio... Altro che 10%!!!

Ma questo naturalmente non è un obiettivo utile in bicicletta. Può essere utile se fai delle ripetute... Fanne 8 di ripetute da 10 minuti e allora magari un senso lo possiamo trovare.