potenziamento in palestra

fonzpo

Novellino
8 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna per il momento
salve a tutti, ùcome dicevo nel titolo vorrei un consiglio per allenamento in palestra, mi spiego meglio:
Sono partito il 01/09 ke pesavo 98kg( x 1.68 di altezza) sono andato da un dietologo ke mi ha totalmente abolito i carboidrati, mangio solo 2 fette biscottate la mattina, e fatto mangaire tanto pesce e carni bianche, frutta e verdura, Supradyn di sostegno e tisane diuretiche. Mi sono iscritto in palestra e uno dei trayner mi ha compilato un programma con 30' di tapis, molte serie di addominali, makkina per pettorali, e lag per gambe. In più io uscivo 2 volte a settimana per circa 25 km. Ora peso 86 kg noto un netto miglioramento nella resistenza e nella corsa in bici specialmente in leggere salite e quindi vorrei cominciare a puntare il mio allenamento in palestra specifico per il ciclismo,visto anke il fatto ke considerando il traffico mattutino ed il freddo incalzante, per il momento esco solo la domenica mattina per circa 40 km. Ho detto al trayner in palesdtra le mie esigemza, ma è un tipo da bodybilding e nn m i sembra tanto preparato su allenamenti specifici per la bici, mi ha risposto ke andava bene quello ke faccio già.Sarei molto felice anke solo di ricevere consigli generici.
Ah dimenticavo, ovviamente allenamento solo per un dilettante di 36 anni, nn voglio mica diventare Indurain............................................

fonzpo

Novellino
8 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
certo ke sono molti, vuoi sapere cosa mangio in una giornata tipo?

colazione 2 fette biscottate difarro con un velo di marmellata biologica, una caffè amaro.
un frutto (mela, pesca o una fette di melone giallo o un arancia)

pranzo 100g di carne bianca o pesce o formaggi light

merenda di nuovo un frutto
cena entro le 19 come il pranzo alternando carne con pesce

allenamento in palestra lun.mer.ven e bici giov e sabato
ma soprattutto tantissima volontà specialmente quando a 36 anni nn riesci a tenere tuo figlio di 1 anno e mezzo in braccio........................

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
certo ke sono molti, vuoi sapere cosa mangio in una giornata tipo?

colazione 2 fette biscottate difarro con un velo di marmellata biologica, una caffè amaro.
un frutto (mela, pesca o una fette di melone giallo o un arancia)

pranzo 100g di carne bianca o pesce o formaggi light

merenda di nuovo un frutto
cena entro le 19 come il pranzo alternando carne con pesce

allenamento in palestra lun.mer.ven e bici giov e sabato
ma soprattutto tantissima volontà specialmente quando a 36 anni nn riesci a tenere tuo figlio di 1 anno e mezzo in braccio........................
...io 40 kg in 3 anni.....
o-o dietetico.... ;-)

fonzpo

Novellino
8 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
considera anke il fatto ke adesso sono per la maggior parte liquidi, anke il dottore mi ha detto ke da adesso in avanti un risultato prodigioso potrebbe essere di 2 kg al mese

ashbishop

Pignone
28 Marzo 2011
145
2
Novi Ligure (AL)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero
mi unisco al topic, interessante sarebbe avere qualche metodo, tabella, dieta.

io 49enne, proveniente dall'ozio, da maggio 3.000km in BDC.
mangio in settimana insalata, carni bianche, frutta e basta. nel weekend, abbuffata libera.
sono passato da 81 kg a 71 kg, in salita, piano, ma salgo ovunque (escluso Zoncolan!!)

o-o

arf2011

Novellino
4 Aprile 2011
6
0
Visita sito
Bici
cannodale
Ciao a tutti,
ho una domanda per chi fa palestra ed in particolare spinning, davvero puo`servire per potenziare muscolatura, o comunque per mantenare la gamba durante l inverno (dato che io personalmente nella stagione fredda non uso la bdc per nessuna ragione, causa "congelamento" estremita`corpo), oppure un rullo puo`essere ugualmente efficace e piu`economico?Grazie

primakuota

Pedivella
30 Maggio 2011
359
14
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR
Personalmente sto facendo potenziamento muscolare e re sistenza tramite pedana vibrante con programma specifico per il ciclismo, all'inizio ero alquanto scettico, ma devo dire le mie prestazioni sono migliorate, miglior ossigenazione muscolare percio meno fatica e piu resa.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sono un pò tantini 12 kg in un mese ....nn puntare sulle diete drastiche come quella che stai facendo.... secondo me dovresti amplificare l'attività sportiva in aumento di chilometraggio in bicicletta..più ok per la palestra...ma quello che serve a te è molto lavoro aerobico ...quindi potenziare i muscoli lo metterei in un secondo piano...prima devi bruciare la massa grassa e poi potenzi quello che vuoi....mangia di tutto e in porzioni regolari senza privarti di niente... vedrai comunque i risultati....certo che 25 /40 km con la bici da corsa sono un pò pochini...aumenta.. aumenta! Mai eliminare i carboidrati...in un corpo umano! E' come far andare una macchina senza benzina.... come fai? Io sarei un uomo finito,..Per lo meno questo è il mio consiglio...ed è quello che ho fatto io...

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
salve a tutti, ùcome dicevo nel titolo vorrei un consiglio per allenamento in palestra, mi spiego meglio:
Sono partito il 01/09 ke pesavo 98kg( x 1.68 di altezza) sono andato da un dietologo ke mi ha totalmente abolito i carboidrati, mangio solo 2 fette biscottate la mattina, e fatto mangaire tanto pesce e carni bianche, frutta e verdura, Supradyn di sostegno e tisane diuretiche. Mi sono iscritto in palestra e uno dei trayner mi ha compilato un programma con 30' di tapis, molte serie di addominali, makkina per pettorali, e lag per gambe. In più io uscivo 2 volte a settimana per circa 25 km. Ora peso 86 kg noto un netto miglioramento nella resistenza e nella corsa in bici specialmente in leggere salite e quindi vorrei cominciare a puntare il mio allenamento in palestra specifico per il ciclismo,visto anke il fatto ke considerando il traffico mattutino ed il freddo incalzante, per il momento esco solo la domenica mattina per circa 40 km. Ho detto al trayner in palesdtra le mie esigemza, ma è un tipo da bodybilding e nn m i sembra tanto preparato su allenamenti specifici per la bici, mi ha risposto ke andava bene quello ke faccio già.Sarei molto felice anke solo di ricevere consigli generici.
Ah dimenticavo, ovviamente allenamento solo per un dilettante di 36 anni, nn voglio mica diventare Indurain............................................

le diete ipocaloriche non funzionano per gli sportivi, rischi di trovarti a breve senza forza.

ti posso suggerire un'abbondante colazione oltre a fette miele o marmellata puoi inserire anche proteine e della frutta. la colazione abbondante attiva il metabolismo e bruci di più, poi ti permette di avere energia. poi io cerco di spostarmi più sui carboidrati a mezzogiorno e verso le proteine alla sera. I carboidrati non possono mancare nella dieta di uno sportivo. ciao

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche io sto facendo una dieta praticamente priva di carboidrati (solo la mattina tazzone di latte di soia e cereali), riducendo all'osso anche i formaggi e i condimenti sto a 10 giorni ma senza il minimo risultato, sto facendo anche spinning(prima facevo pesi ma per ora non posso), mi sa che a fine di questa settimana torno alla mia alimentazione classica tanto manco dimagrisco tanto vale mangiare con soddisfazione a tavola

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
anche io sto facendo una dieta praticamente priva di carboidrati (solo la mattina tazzone di latte di soia e cereali), riducendo all'osso anche i formaggi e i condimenti sto a 10 giorni ma senza il minimo risultato, sto facendo anche spinning(prima facevo pesi ma per ora non posso), mi sa che a fine di questa settimana torno alla mia alimentazione classica tanto manco dimagrisco tanto vale mangiare con soddisfazione a tavola
Boh strano davvero.
Io tra dieta (o meglio magiare sano) e bicicletta in tre mesi ho perso più di 10 kg.
Forse perchè ero troppo sedentario ed abbuffone.
Magari te che eri meno sedentario di me fatichi di più a perdere i Kg. in eccesso.
Poi conta anche la costituzione e il fisico.
Io ho un amico molto magro che mangia il doppio rispettoa quello che ingurgito io eppure è una sottiletta. Avrà un altro metabolismo...vai a sapere.
Cmq. vedo che ora mi sono stabilizzato sui 71/72 kg. ed anche se vado tutti i giorni con 50/70 km. e mangio sano perdo più poco o nulla.
o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Boh strano davvero.
Io tra dieta (o meglio magiare sano) e bicicletta in tre mesi ho perso più di 10 kg.
Forse perchè ero troppo sedentario ed abbuffone.
Magari te che eri meno sedentario di me fatichi di più a perdere i Kg. in eccesso.
Poi conta anche la costituzione e il fisico.
Io ho un amico molto magro che mangia il doppio rispettoa quello che ingurgito io eppure è una sottiletta. Avrà un altro metabolismo...vai a sapere.
Cmq. vedo che ora mi sono stabilizzato sui 71/72 kg. ed anche se vado tutti i giorni con 50/70 km. e mangio sano perdo più poco o nulla.
o-o

nenne io ci rinuncio a capire il mio metabolismo da 5 anni a questa parte, quando correvo coi kart mi allenavo tantissimo mangiavo tanto ed ero magrissimo (77kg x 1.75 m essendo cmq grosso di costituzione) mangiando sicuramente il doppio di ora,poi il cessare bruscamente l'attività kartistica e quella fisica ho iniziato ad ingrassare anche xkè mangiavo in maniera scorretta e anche riprendendo a mangiare corretta e ad allenarmi (anche se non più come prima) non sono più riuscito a dimagrire se non qualche kg per poi riprenderlo

sono andato da 3 nutrizionisti che avevano fatto dimagrire chiunque ma con me pochi risultati

in tutto ciò devo pure passare per il maiale della comitiva di quando tutti i maschi mangiano più di me (ci sono 2 miei amici che non fanno il minimo sport e sono magri come chiodi e mangiano come bestie), non dico che non mi piace mangiare ma non mangio quando farebbe pensare la mia stazza