Potenziamento

narcan80

Novellino
25 Dicembre 2009
64
1
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro parere sul potenziamento......Io fino adesso ho lavorato sul fondo e sulla agilita' purtroppo ho sempre il problema del "rapporto" faccio sempre fatica a spingerlo.....Cosa posso fare non e' un po' troppo presto per le ripetute visto che la stagione finira' ad ottobre?Cosa a mio sfavore sono i gemelli che non riesco mai a potenziarli.SUGGERIMENTI IN MERITO?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
E' il momento giusto invece, inizia con le SFR, sue volte a settimana, a Febbraio fai forza e ossigeno, a Marzo qualche richiamo, poi iniziano le GF quindi... Io almeno faccio in questo modo, Novembre e Dicembre agilità con il sabato e la domenica per la distanza, poi da Gennaio come sopra.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
guarda qua:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73993

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
potenziamento:
sollevamenti sulle punte dei piedi, a corpo libero oppure con due manubri da 4/6/8kg, con una sosta di 2" quando il piede è in completa estensione, discesa lenta e ripartenza rapida, punta del piede in appoggio su leggero scalino.
in genere sono sufficienti tre serie da 20/30 ripetizioni

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
vai ora di sfr... io sono alla seconda settimana (2 allenamenti a settimana), ho cominciato la scorsa con tre, questa settimana con 4, la prossima con 5 poi scarico una settimana e ricomincio la prima settimana con 6 la seconda con 7 e la terza con 8, poi scarico...
se ti posso dare un consiglio alle sfr vai seguire una 15 di minuti al medio-veloce sempre sopra le 100 pedalate, e poi chiudi l'allenamento in agilità col 39 sempre sopra le 100 pedalate...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io domani inizio con 3x3' alla 1ª sett.3x4' alla 2ª.3x5' alla 3ª,poi scarico e riparto con 4x5',poi 5x5',e poi 6x5',poi scarico....
solo che adesso ho duvuto anticipare l inizio delle gare...con questo allenamento arrivavo con lo scarico e nelle settimana stessa c era la prima gara,il 28febb a camogli. adesso la prima sara' il 7febb a loano.....come faccio a modificare l allenamento?

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito

mio stesso problema....io faccio così:le sfr le faccio quando incontro una salita anche se sono in gruppo ma anzichè farle come vere e proprie serie uso rapporti più lunghi (mai oltre i 3 min per esercitazioni) alternando a rapporti più agili..in questo modo sono SFR ma fatte in modo più dinamico all'interno di un allenamento più vario..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io ho risolto grazie a dei consigli........