Potenziamento

narcan80

Novellino
25 Dicembre 2009
64
1
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro parere sul potenziamento......Io fino adesso ho lavorato sul fondo e sulla agilita' purtroppo ho sempre il problema del "rapporto" faccio sempre fatica a spingerlo.....Cosa posso fare non e' un po' troppo presto per le ripetute visto che la stagione finira' ad ottobre?Cosa a mio sfavore sono i gemelli che non riesco mai a potenziarli.SUGGERIMENTI IN MERITO?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
E' il momento giusto invece, inizia con le SFR, sue volte a settimana, a Febbraio fai forza e ossigeno, a Marzo qualche richiamo, poi iniziano le GF quindi... Io almeno faccio in questo modo, Novembre e Dicembre agilità con il sabato e la domenica per la distanza, poi da Gennaio come sopra.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro parere sul potenziamento......Io fino adesso ho lavorato sul fondo e sulla agilita' purtroppo ho sempre il problema del "rapporto" faccio sempre fatica a spingerlo.....Cosa posso fare non e' un po' troppo presto per le ripetute visto che la stagione finira' ad ottobre?Cosa a mio sfavore sono i gemelli che non riesco mai a potenziarli.SUGGERIMENTI IN MERITO?
guarda qua:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73993

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
potenziamento:
sollevamenti sulle punte dei piedi, a corpo libero oppure con due manubri da 4/6/8kg, con una sosta di 2" quando il piede è in completa estensione, discesa lenta e ripartenza rapida, punta del piede in appoggio su leggero scalino.
in genere sono sufficienti tre serie da 20/30 ripetizioni

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
vai ora di sfr... io sono alla seconda settimana (2 allenamenti a settimana), ho cominciato la scorsa con tre, questa settimana con 4, la prossima con 5 poi scarico una settimana e ricomincio la prima settimana con 6 la seconda con 7 e la terza con 8, poi scarico...
se ti posso dare un consiglio alle sfr vai seguire una 15 di minuti al medio-veloce sempre sopra le 100 pedalate, e poi chiudi l'allenamento in agilità col 39 sempre sopra le 100 pedalate...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io domani inizio con 3x3' alla 1ª sett.3x4' alla 2ª.3x5' alla 3ª,poi scarico e riparto con 4x5',poi 5x5',e poi 6x5',poi scarico....
solo che adesso ho duvuto anticipare l inizio delle gare...con questo allenamento arrivavo con lo scarico e nelle settimana stessa c era la prima gara,il 28febb a camogli. adesso la prima sara' il 7febb a loano.....come faccio a modificare l allenamento?

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
io domani inizio con 3x3' alla 1ª sett.3x4' alla 2ª.3x5' alla 3ª,poi scarico e riparto con 4x5',poi 5x5',e poi 6x5',poi scarico....
solo che adesso ho duvuto anticipare l inizio delle gare...con questo allenamento arrivavo con lo scarico e nelle settimana stessa c era la prima gara,il 28febb a camogli. adesso la prima sara' il 7febb a loano.....come faccio a modificare l allenamento?

mio stesso problema....io faccio così:le sfr le faccio quando incontro una salita anche se sono in gruppo ma anzichè farle come vere e proprie serie uso rapporti più lunghi (mai oltre i 3 min per esercitazioni) alternando a rapporti più agili..in questo modo sono SFR ma fatte in modo più dinamico all'interno di un allenamento più vario..;nonzo%

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
mio stesso problema....io faccio così:le sfr le faccio quando incontro una salita anche se sono in gruppo ma anzichè farle come vere e proprie serie uso rapporti più lunghi (mai oltre i 3 min per esercitazioni) alternando a rapporti più agili..in questo modo sono SFR ma fatte in modo più dinamico all'interno di un allenamento più vario..;nonzo%
io ho risolto grazie a dei consigli........