Potenziare una bici Graziella

graziella63

Novellino
19 Luglio 2014
2
0
Visita sito
Bici
graziella
Ciao a tutti,
sono una principiante di questo forum: spero di scrivere questo post nella sezione giusta...
Volevo chiedere qualche informazione: ho una vecchia bici simil-Graziella alla quale sono molto affezionata e che non vorrei eliminare. In realtà ho altre bici: una city bike che può andare anche in montagna con un cambio Shimano 7 marce e una bicicletta da città in alluminio con cambio Shimano Nexus a 3 marce, entrambe con ruote da 28, con le quali mi trovo bene.
Solo che la Graziella è molto più maneggevole, e la uso un po' per tutto: per andare a fare la spesa, per portarmela dietro a mano quando vado al mercato, per andare al lavoro o lasciarla fuori dalla stazione, ma anche per portarmela al mare e correre sul lungomare, o per fare parecchia strada in città con vari cavalcavia. Poi è poco ingombrante e ci sta un po' ovunque, mentre le altre due bici sono sì più veloci e tutto il resto, ma devo portarmi dietro delle catene più pesanti della bici stessa per paura dei ladri, e questo è piuttosto scomodo.
Per questo motivo avevo pensato di "potenziare" la Graziella con qualche accorgimento:
1) mettendoci un canotto reggisella più lungo: quello che c'è su (diametro 25,4 è corto, e mi fanno male le ginocchia a pedalare: ho letto in giro che ce ne sono da 400 mm, ma non riesco a trovarli. Ho girato vari ciclisti della città senza risultato: tutti vendono solo la misura standard.
Qualcuno conosce dei siti internet dove siano in vendita reggisella a candela per la Graziella da 25,4 x 400 mm?