Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potrebbe essere il menisco o cosa?
Testo
<blockquote data-quote="Fabiolora" data-source="post: 2727670" data-attributes="member: 18156"><p>Buonasera, chiedo consiglio.</p><p> </p><p>Domenica sono uscito per il solito giro, quindi nessun aumento spropositato di km o difficoltà. Al ritorno ho raggiunto mia moglie e mia figlia per un caffè vicino casa e al momento di rimettermi in sella per fare quelle poche centinaia di metri per rientrare ho avvertito un fortissimo dolore al ginocchio sx, all'interno. Non riuscivo proprio a pedalare, tanto che sono tornato pedalando con una sola gamba. Ogni minima pressione sul pedale era una fitta dolorosissima.</p><p> </p><p>Stamattina mi sono svegliato e non avvertivo alcun dolore. Ho deciso allora di ritagliarmi un poco di tempo per andare a fare una 50ina di km di scarico. Dopo circa 30 km, percorsi ad andatura blanda e con rapporti agili, mi sono fermato per prendere dalla borsa qualcosa da mangiare. Sosta di due minuti scarsi e al momento di rimettermi in sella, all'improvviso, è tornato il dolore, violentissimo come il giorno prima.</p><p> </p><p>Cercando di ricostruire l'uscita di domenica per trovare qualcosa di sbagliato, ho identificato un "momento": quando ho dovuto sganciare in modo repentino, violento quasi, perché un automobilista si è piantato all'improvviso davanti a me chiudendomi ogni varco per passare.</p><p>Potrebbe essere stata la torsione violenta a determinare un problema al menisco? Ma perché stamattina non avvertivo dolore, e nemmeno ieri finché pedalavo (dopo il fattaccio ho percorso altri 25km, di cui 4 con una salita abbastanza dura) ma solo dopo essermi fermato?</p><p> </p><p>Inoltre stasera, quando sono andato a prendere mia figlia in palestra, ne ho profittato per fare 5 serie da 10 con quell'attrezzo con cui si sollevano i pesi con i piedi, stano seduti (non so come si chiama, scusate) e non avvertivo alcun dolore.</p><p> </p><p>Non è un problema di postura o tacchette, visto che con questa posizione di guida e queste tacchette ci ho fatto 3000 km senza problemi.</p><p> </p><p>Per adesso farò riposare la gamba per un paio di giorni almeno e poi rifarò un tentativo, altrimenti visita ortopedica. </p><p> </p><p>Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento, è ben accetto.</p><p> </p><p>Fabio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fabiolora, post: 2727670, member: 18156"] Buonasera, chiedo consiglio. Domenica sono uscito per il solito giro, quindi nessun aumento spropositato di km o difficoltà. Al ritorno ho raggiunto mia moglie e mia figlia per un caffè vicino casa e al momento di rimettermi in sella per fare quelle poche centinaia di metri per rientrare ho avvertito un fortissimo dolore al ginocchio sx, all'interno. Non riuscivo proprio a pedalare, tanto che sono tornato pedalando con una sola gamba. Ogni minima pressione sul pedale era una fitta dolorosissima. Stamattina mi sono svegliato e non avvertivo alcun dolore. Ho deciso allora di ritagliarmi un poco di tempo per andare a fare una 50ina di km di scarico. Dopo circa 30 km, percorsi ad andatura blanda e con rapporti agili, mi sono fermato per prendere dalla borsa qualcosa da mangiare. Sosta di due minuti scarsi e al momento di rimettermi in sella, all'improvviso, è tornato il dolore, violentissimo come il giorno prima. Cercando di ricostruire l'uscita di domenica per trovare qualcosa di sbagliato, ho identificato un "momento": quando ho dovuto sganciare in modo repentino, violento quasi, perché un automobilista si è piantato all'improvviso davanti a me chiudendomi ogni varco per passare. Potrebbe essere stata la torsione violenta a determinare un problema al menisco? Ma perché stamattina non avvertivo dolore, e nemmeno ieri finché pedalavo (dopo il fattaccio ho percorso altri 25km, di cui 4 con una salita abbastanza dura) ma solo dopo essermi fermato? Inoltre stasera, quando sono andato a prendere mia figlia in palestra, ne ho profittato per fare 5 serie da 10 con quell'attrezzo con cui si sollevano i pesi con i piedi, stano seduti (non so come si chiama, scusate) e non avvertivo alcun dolore. Non è un problema di postura o tacchette, visto che con questa posizione di guida e queste tacchette ci ho fatto 3000 km senza problemi. Per adesso farò riposare la gamba per un paio di giorni almeno e poi rifarò un tentativo, altrimenti visita ortopedica. Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento, è ben accetto. Fabio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Potrebbe essere il menisco o cosa?
Alto
Basso