Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
non so come ma dovrebbe essere possibile :asd2:
Per i video...booh domani è sempre un'altro giorno e un metodo lo troviamo.
Ho il video della lampre, astana, saxo bank, farnese vini, bmc e team sky.
Per le foto so di avere quelle della liquigas e qualcosa delle altre squadre.
Ho caricato qualche foto, domani metto tutto.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
marco...indo stai??

Sempre qui a pedalare, via che adesso mi sto concentrando molto sulla pianura...ormai a forza di di concentrarmi alla pianura sul conta km riesco a leggere i 40 e non più i 37-38.
Mooolto bene, le gare che ho fatto fin'ora hanno fatto molto meglio che 2 mesi di allenamento.
Ora ho un pò la fissazione di togliere la pancia, almeno dopo aver visto la crono a squadre e la mia pancia che forse è anche aumentata...e si che dovrei perdere minimo minimo 3 kg...la mia rovina sono i fuori pasto...sono sempre ad aprire il frigorifero, sono arrivato alla conclusione che mi devo legare le mani.
No senza scherzare, in effetti un pò di pancia la ho e in salita meglio 3 kg in meno che 3 in più senza contare che l'organismo dovrebbe lavorare meglio e consumare meno ossigeno, ok non arrivare al livello del 5-6% di grassi dei pro ma nemmeno la pancia che tende un pò all'esterno. :asd:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
a mio avviso marco se tu lo reputi giusto calare è un discorso ma ti conviene parlare di questo con il ds e con qualcuno che ne capisca di alimentazione,il fai da te rischia di farti perdere brillantezza oltre che peso ed è quello che nessuno vorrebbe.E poi sei al primo anno e dai tuoi report riesci a tener il gruppo bene e sei giovane,mangia come hai fatto fin'ora(senza ingozzarti di schifezze)e finisci così la stagione poi magari ci pensi al prossimo con calma ed aiuto di qualche esperto a perder peso.
cambiamenti ponderali come la perdita di peso o cambi di alimentazione in mezzo ad una stagione è meglio non farne.
Buona fortuna per le prossime competizioni

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Vedremo per ora sembra che la stia tirando su e per questo voglio starci attento.
Per il resto spero che fosse per la gara di 2 giorni prima e per il percorso iniziale bello tosto o qui sono messo abbastanza male, domani dopo una astinenza di salita di 5 giorni riproviamo a vedere se vado ancora come di solito, perchè ultimamente mi sono concentrato alla pianura con dei discreti risultati, in discesa invece mi sono spiecializzato, diciamo che ci voleva solo pratica.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi dopo una discesa abbiamo incontrato un gruppo di amatori, praticamente si era frazionato a metà e noi abbiamo tirato come dei matti per tirare sotto il secondo gruppo (cioè noi) con il primo che avrà avuto 500 metri, oh che faticata perchè arrivati a 500 metri si sono accorti che stavamo venendo sotto e hanno aumentato però un pò noi un pò quelli del secondo gruppetto siamo riusciti a tenere i 50 in leggera discesa e non c'è stata storia siamo riusciti ad andare sotto, vi chiederete perchè...beh intanto per soddisfazione e poi il solito asociale della nostra squadra () che non aspetta dopo le discese e che si va a mettere nel primo gruppo.:angrymod:
E qui viene il bello, davanti c'era uno con la bici da crono...facciamo una leggera discesa e io ero davanti che tiravo, questo mi passa a 5-6 km orari in più (circa i 57 orari) e allora provo a mettermi a ruota ma finita la breve discesetta questo teneva i 53 e io a ruota facevo fatica solo a starci...poi ho mollato perchè era troppo, giravo come un disperato il 52X16 e tanto non guadagnavo niente...poi ha mollato anche lui ma non lo avrei detto, sembrava cancellara.
Penso che abbia mollato perchè aveva staccato tutto il gruppone e non perchè fosse stanco, comunque queste bici da crono oltre ad avere i rapporti adatti (non 52X16 ) vanno molto meglio di bici normali...poi questo avrà avuto circa 30 anni e aveva solo un "pochino" più gamba di me...pensate che mi stavo chiedendo se aveva il diavolo dentro. :asd:

Ultima modifica:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon

considera pure che dovrebbe essere ben allenato, altrimenti se non hai la gamba nemmeno in una super bici cammini

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
considera pure che dovrebbe essere ben allenato, altrimenti se non hai la gamba nemmeno in una super bici cammini
Appunto, leggi bene in fondo al mio post precedente.
Andava come un treno e poi solo per il fatto di averla la bici da crono...vuol dire che a qualcosa serve...

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ancora sei pugnace con i cicloamatori che incontri:asd:,guarda che ti.....ci potresti far male

Guarda che questo cicloamatore avrà avuto 30 anni...cicloamatore si fa tanto per dire...
Comunque sono contento sono riuscito a spaccare la barriera dei 40 orari...in teoria nel test 5+5 potrei riuscire a fare una media vicina ai 40 se non 40, un giorno proverò. (niente di che...su 10 km i miei coetanei arrivano a 46 ma son contento perchè i miglioramenti iniziano a vedersi.)
Ieri invece ho provato e sono arrivato ai 56,5 km/h, ma forse posso fare anche meglio perchè ieri l'ho fatto tanto per fare...anche questa è una cosa da verificare, il tutto senza perdere in salita.
Penso che in volata sia anche un problema di mente, bisogna impegnarsi per girare più velocemente, si arriva ad un punto in cui se non dici a te stesso di girare più veloce le gambe non giri...è un pò strano il concetto ma è così

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La volata o c'è o non c'è......
Scarponi dubito riesca a battere Cavendish in una volata a due solo per il fatto di pensare di far girre le gambe più in fretta.....lo può battere se l'arrivo è in un viale all'1%.....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La volata o c'è o non c'è......
Scarponi dubito riesca a battere Cavendish in una volata a due solo per il fatto di pensare di far girre le gambe più in fretta.....lo può battere se l'arrivo è in un viale all'1%.....

Eppure sto migliorando, da 54-55 sono passato a sfiorare i 57...penso che sia normale migliorare pian piano...magari non raggiungero' le volate dei più veloci ma comunque mi avvicino un po' anche perche' per adesso gia' si distingue un velocista e uno scalatore ma non ancora ai livelli del professionismo.
io di mio con la volonta' riesco a fare leggermente meglio in ogni caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.