Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ok oggi ho fatto un primo giretto di 20 km inserendoci una salita, proprio in salita ho fatto la prima gara con un francese.
Allora, mia bici mtb cube aim 2012, bici sfidante look da strada modello sconosciuto ma sopra i 2000 euro, il tizio aveva dai 38 ai 44 anni penso.
inizio la salita e subito stacco uno con una cannondale che mi era stato a ruota, giochetti finiti?? :asd:
no, davanti c'e' uno con 300 metri di vantaggio, aumento e arrivo a 100 metri ma qui mi vede e inizia a fare sul serio, allora aumento ancora fino al massimo e arrivo a 20 metri e lo tengo li per tirare il fiato ma poi vedo che la salita sta per finire e in un specie di volata lo frego,alora inizio a tirare un po' sul falsopiano ma da dietro scatta prima di una discesa e prende 10 metri, cerco di chiudere ma faceva quasi i 50 e quandp sono quasi sotto la strada torna a salire un pochino per arrivare al paese e allora mi mollo per non faticare troppo e forse perche' non ci sarei riuscito.
vabbe' italia-francia 1-1 anche se sul pezzo di salita l' ho fregato io seppur in svantaggio
fra un po' mi faccio qualche altro giro un po' piu' serio e faccio un po' di foto, questo giro era per adattarsi alla nuova aria, poi quando ho visto che voleva la sfida...beh l'ho accontentato con scarpe da tennis e mtb :asd: Pecoranera mi fai venire in mente te cpn la graziella
 

Ischiabiker

Novellino
12 Luglio 2011
47
0
Ischia (NA)
Visita sito
Bici
BMC RoadRacer SL02 Ultegra.
Dato che si parla di giovani ciclisti mi inserisco anche io (compierò 16 anni a settembre)
Da circa un anno vado in bici da corsa, inizialmente avevo una grazziella.. ma da 2 settimane sono passato a BMC RoadRacer SL02 Ultegra. In un anno, con 5 mesi di fermo (varie cause) ho collezzionato 3.500km.
Alla prima uscita domenicale con la nuova bici ho fatto un giro di 111km!!!
I primi 30 a 27 di media poichè avevo un dolore alla gamba... poi mi sono inserito in un gruppo e ai 60km ero alla media di 30km/h, arrivato ai 90 avevo una media di 30.6, non ho mai tirato però è sempre faticoso dato ke erano tutti adulti e con molti più anni di bici... i restanti km sono stati un continuo sali e scendi con una salita finale di 5 km con punte del 14% e minime del 6% (però ci sono tratti pianeggianti) e rispettiva discesa. Il giro l'ho finito in poco più di 4 ore e sono davvero soddisfatto sia per la distanza sia per la media finale 27.4
Ora continuerò ad allenarmi in questo modo prevalentemente con la mia squadra e forse farò anche qualche medio-fondo!!!
Grazie a tutti quelli che hanno letto... buone pedalate!!!
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora

Avatar ingannatore, stavo già per scrivere "wah, si è iscritto pure Michele "
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
l'agonismo non ti abbandona nemmeno in vacanza.
goditi la corsica e non strafare
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Una domanda a Marco: il peso. Il tuo direttore sportivo ti ha parlato di alimentazione, se devi dimagrire. Insomma queste cose. Oppure al momento la parola d'ordine è divertirsi?
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Una domanda a Marco: il peso. Il tuo direttore sportivo ti ha parlato di alimentazione, se devi dimagrire. Insomma queste cose. Oppure al momento la parola d'ordine è divertirsi?
Per il peso sono 1 e 72 per 68,2 kg...non saro' sottopeso ma dovrebbe iniziare ad andare bene...per l'alimentazione, all'inizio dell'anno hanno consegnato una tabella con scritto qualcosa sull'alimentazione ma io non ero ancora arrivato e non me l'hanno data, comunque sarei libero di riempirmi di patatine...sta tutto al buon senso...
Invece portando via la mtb dite che riusciro' facendo un giretto con la bdc prima della gara a riabituarmici?
per me e' abbastanza importante perche' torno col pieno di proteine ( l'anno scorso mi sentivo di essere in formissima) e potrei fare bene la cronoscalata anche se come ogni cosa nuova sara' difficile...l'unico dubbio e' questo, poi per le ripetute ci penseremo la prossima settimana per dare il massimo in quei 7 km e 200 metri....penserei che sara' necessario arrivare a 8 in allenamento e poi fare un po' di km a ritmo blando in pianura per non perdere 'allenamento
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ieri guardavo,mentre ero a cena,in tv "radiocorsa".............................
Campionato italiano allievi,alzo gli occhi e .......................................
emozione,vedo passare per prima la "mia maglia".abbiamo vinto il campionato Italiano,Marco non posso piu tifare per te
ovviamente scherzo e spero che tu possa darmi-ci la stessa emozione il prossimo anno.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Ho sentito...io non l'avevo mai sentito a dire la verita', il terzo si e il quarto e'uno di quelli che dovrei battere
io mi accontento di essere in una squadra dove i campionati italiani sono stati vinti nel 2010, ecco magra consolazione
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Ma che vuoi che mi interessi...sono in ferie :asd: quando tornero' ci penseremo
ah si al campionato provinciale era lui che era andato in fuga insieme ad un altro forte a crrono...come dicevo per 2 km sono rimasto li' poi....
comunque mi piace il posto, tanti posti bellissimi, non un metro di pianura (che allenamenti....mai un attimo per tirare il fiato solo su e giu')...poi c'e' da dire che qui la gente e' appassionata...molti ti guardano e alcuni, come oggo, ti gridano qualche incitamento in francese che non capisco...ma fa piacere lo stesso.
per non parlare poi dei ciclisti e della gente che cammina...il saluto e' d'obbligo.
Poi un volta un tizio stava per superare e c'ero io in direzione contraria, appena si e' accorto che c'ero e' rientrato e mi ha chiesto scusa con la mano, da noi e' capitato piu' di una volta che mi facessero il pelo con questi sorpassi...insomma mi trovo bene, peccato non aver portato via la bdc perche' con la mtb ai 35 sono a manetta e si sentono le ruote fischiare, poi arriva una breve salitella, la faccio, tiro il fiato e mi rilancio e tutta cosi' :asd:
questa settimana voglio farmi un giro lungo sui 100 km per arrivare a 900 metri, quando torno cerchero' di fare una specie di report
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Alla fine anche le vacanze finiscono, sono tornato e oggi avevo la cronoscalata...beh che dire, sono partito a tutta, poi ho avuto diversi momenti in cui volevo mollare perchè proprio non ce la facevo più e poi a incoraggiarmi di più c'è stato un rampone (quelli in cui vado bene) e l'ho fatto anche se ero già a tutta e avrei preferito di no.
Finalmente arrivo all'ultimo km leggermente in salita ma poco niente ma più dei 28 non facevo, poi sono andato via più agile ma niente da fare ormai ero cotto, curva e gli ultimi 2 metri nemmeno ho pedalato...risultato...2 tempo momentaneo con 20 e 50 su 7 km e 2 con 450 metri di dislivello.
Poi sono partiti i big ma alcuni mi hanno superato e molti altri no...fatto sta che sono arrivato quinto ma che dura che è stata, soprattutto gli ultimi 2 km non finivano mai.
Pensate che io non ho mai fatto quel percorso...praticamente ero al buio e infatti non capivo come gli ultimi 2 km non finissero mai, poi sono appena tornato dalle ferie e ho preso in mano la bdc dopo 2 settimane di mtb e poi...ho battuto gente forte che ha già vinto, vediamo come va la gara di domani.
 
Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Grazie, dopo pubblico le foto del giro lungo che ho fatto in vacanza con quel rochettone di mtb...ci credo che poi con la bdc volavo.
son arrivato a 1100 metri ma è stata dura e ho dovuto fermarmi a tirare il fiato per il caldo...poi se ci mettiamo tutti i su e giù della corsica...quelli si che mi hanno allenato bene, verso la fine facevo i 38 con la mtb per un bel pò...non ci credevo nemmeno io, parlando di vam ho sfiorato i 1300 di vam in 20 minuti...1296 mi sembra, peccato aver mollato un pò l'ultimo km o 20 secondi forse riuscivo a guadagnarli...c'è da dire che arrivavo quarto ma il campione veneto mi ha dato 58 secondi...chissà però quante volte se l'è andata a vedere e poi è anche più forte...io però non sapevo assolutamente del percorso...
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Penso che conoscere il percorso in una crono scalata breve sia fondamentale.
Probabilmente se l'avessi provata prima avresti potuto dosare meglio lo sforzo.
A quanti secondo sei arrivato dai primi?

Hops scusa ho visto ora che l'hai gia' scritto
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Penso che conoscere il percorso in una crono scalata breve sia fondamentale.
Probabilmente se l'avessi provata prima avresti potuto dosare meglio lo sforzo.
A quanti secondo sei arrivato dai primi?

Hops scusa ho visto ora che l'hai gia' scritto

Forse comunque il primo è stato l'unico a scendere sotto i 20, poi mi sembra che il quarto avesse 14 secondi da me (se avessi saputo il percorso ci sarei riuscito a prenderlo) e gli altri giù di lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.