foto ,anche per avatar:eek:Corsica del sud ed e' un posto fantastico.

Dato che si parla di giovani ciclisti mi inserisco anche io (compierò 16 anni a settembre)![]()
Da circa un anno vado in bici da corsa, inizialmente avevo una grazziella.. ma da 2 settimane sono passato a BMC RoadRacer SL02 Ultegra. In un anno, con 5 mesi di fermo (varie cause) ho collezzionato 3.500km.
Alla prima uscita domenicale con la nuova bici ho fatto un giro di 111km!!!![]()
I primi 30 a 27 di media poichè avevo un dolore alla gamba... poi mi sono inserito in un gruppo e ai 60km ero alla media di 30km/h, arrivato ai 90 avevo una media di 30.6, non ho mai tirato però è sempre faticoso dato ke erano tutti adulti e con molti più anni di bici... i restanti km sono stati un continuo sali e scendi con una salita finale di 5 km con punte del 14% e minime del 6% (però ci sono tratti pianeggianti) e rispettiva discesa. Il giro l'ho finito in poco più di 4 ore e sono davvero soddisfatto sia per la distanza sia per la media finale 27.4
Ora continuerò ad allenarmi in questo modo prevalentemente con la mia squadra e forse farò anche qualche medio-fondo!!!
Grazie a tutti quelli che hanno letto... buone pedalate!!!![]()
l'agonismo non ti abbandona nemmeno in vacanza.Ok oggi ho fatto un primo giretto di 20 km inserendoci una salita, proprio in salita ho fatto la prima gara con un francese.
Allora, mia bici mtb cube aim 2012, bici sfidante look da strada modello sconosciuto ma sopra i 2000 euro, il tizio aveva dai 38 ai 44 anni penso.
inizio la salita e subito stacco uno con una cannondale che mi era stato a ruota, giochetti finiti?? :asd:
no, davanti c'e' uno con 300 metri di vantaggio, aumento e arrivo a 100 metri ma qui mi vede e inizia a fare sul serio, allora aumento ancora fino al massimo e arrivo a 20 metri e lo tengo li per tirare il fiato ma poi vedo che la salita sta per finire e in un specie di volata lo frego,alora inizio a tirare un po' sul falsopiano ma da dietro scatta prima di una discesa e prende 10 metri, cerco di chiudere ma faceva quasi i 50 e quandp sono quasi sotto la strada torna a salire un pochino per arrivare al paese e allora mi mollo per non faticare troppo e forse perche' non ci sarei riuscito.
vabbe' italia-francia 1-1 anche se sul pezzo di salita l' ho fregato io seppur in svantaggio
fra un po' mi faccio qualche altro giro un po' piu' serio e faccio un po' di foto, questo giro era per adattarsi alla nuova aria, poi quando ho visto che voleva la sfida...beh l'ho accontentato con scarpe da tennis e mtb :asd: Pecoranera mi fai venire in mente te cpn la graziella![]()
Avatar ingannatore, stavo già per scrivere "wah, si è iscritto pure Michele "
Per il peso sono 1 e 72 per 68,2 kg...non saro' sottopeso ma dovrebbe iniziare ad andare bene...per l'alimentazione, all'inizio dell'anno hanno consegnato una tabella con scritto qualcosa sull'alimentazione ma io non ero ancora arrivato e non me l'hanno data, comunque sarei libero di riempirmi di patatine...sta tutto al buon senso...Una domanda a Marco: il peso. Il tuo direttore sportivo ti ha parlato di alimentazione, se devi dimagrire. Insomma queste cose. Oppure al momento la parola d'ordine è divertirsi?
.abbiamo vinto il campionato Italiano
,Marco non posso piu tifare per te
Ieri guardavo,mentre ero a cena,in tv "radiocorsa".............................
Campionato italiano allievi,alzo gli occhi e .......................................
emozione,vedo passare per prima la "mia maglia".abbiamo vinto il campionato Italiano
,Marco non posso piu tifare per te
ovviamente scherzo e spero che tu possa darmi-ci la stessa emozione il prossimo anno.![]()

auguriHo sentito...io non l'avevo mai sentito a dire la verita', il terzo si e il quarto e'uno di quelli che dovrei battere
io mi accontento di essere in una squadra dove i campionati italiani sono stati vinti nel 2010, ecco magra consolazione![]()
auguri![]()

ma che dura che è stata, soprattutto gli ultimi 2 km non finivano mai.

Ottimo.
Penso che conoscere il percorso in una crono scalata breve sia fondamentale.
Probabilmente se l'avessi provata prima avresti potuto dosare meglio lo sforzo.
A quanti secondo sei arrivato dai primi?
Hops scusa ho visto ora che l'hai gia' scritto