Ok grazie looping ho capito come fare.
Beh vi faccio una breve descrizione del giro con le foto.
Ho iniziato il giro e dopo 10 km di su è giù (ve ne avevo già parlato), inizia la salita del col du l'hopital, salita che hanno fatto anche i prof nel criterium internazionale 2012, però non chiedete il mio tempo perchè non lo so ed è molto meglio così dato che andavo su piano e mi sono anche fermato per il caldo che non era elevatissimo ma con il sole delle 15 su una salita senza ombra...
Beh dopo qualche km di salita trovo una fontanella e mi fermo a rinfrescarmi un pò, ancora un altro pò e mi fermo a fare questa foto, sarò stato già sugli 800 metri più o meno.
Uploaded with
ImageShack.us
Ancora un pò di salita e arrivo finalmente in paese, il pezzo duro è praticamente finito ma che fatica.
Ormai sono quasi arrivato al traguardo dei prof ma mi fermo ancora a fare una foto perchè il panorama è veramente fantastico nonostante la visibilità non fosse fantastica (si faceva fatica a vedere la sardegna), sullo sfondo c'è il golfo di porto vecchio, se guardate bene c'è anche una nave che è lunga 200 metri e passa, sembra un giocattolo. :asd:
Se nuotavo per 300 km nella direzione della foto arrivavo a roma ma per adesso faccio ciclismo e non ironman...ma neanche, in confronto i 4 km di nuoto dell'ironman sono una sciocchezza.
Dopo poco entro nella foret du l'hopital e arrivo al traguardo dei prof che è un pò sbiadito ma rende bene l'idea.
Da quel poco che ne so ha vinto un tale di nome fèdrigo con evans e nocentini lì tra i primi (la foto è presa dopo la linea dell'arrivo quindi è il contrario
)
Uploaded with
ImageShack.us
E qui a 200 metri c'è un laghetto artificiale, formato da una diga, ci sarebbe il divieto di balneazione o di usare imbarcazioni ma c'è gente che fa il bagno vicino alla riva...io mi limito a fare alcune foto e a sentire com'è l'acqua...un pò più fresca di quella del mare ma daltronde siamo a 1000 metri....
Uploaded with
ImageShack.us
Ecco un'altra foto (secondo me la migliore
)
Uploaded with
ImageShack.us
Dopo un pò la strada inizia a fare qualche su è giù per qualche km, la temperatura si abbassa tanto che avevo la maglietta bagnata ancora dall'acqua che mi ero gettato per fare la salita con penso 35 gradi e avevo un pò di freddo, ci saran stati 22 gradi...
Ancora un pò e arrivo finalmente al passo, avrei voluto andare avanti ma quando ho visto che erano le 18 e che per arrivare dove volevo io c'era da scendere (dopo dovevo tornare indietro dalla stessa parte
) ho deciso che potevo fermarmi al col d'illarata a 1100 metri, qui fa proprio fresco e si sta benissimo ma non c'è quasi nessuno, si sono fermati tutti 2 km prima a una specie di parcheggio per andare a vedere una cascata.
Uploaded with
ImageShack.us
Ecco e da qui torno indietro per la stessa strada anche se in teoria ci sarebbe stata una strada sterrata che mi avrebbe portato indietro ma visto che ci passerà 1 persona ogni mese o poco più o deciso di stare sul sicuro e di tornare dalla stessa parte, avrei potuto continuare dopo il passo e farmi un girone da 130km arrivando anche a un altro passo a 1200 metri ma andare giù fino a 800 metri, poi andare a 1200 e poi farsi 30 km di su e giù e magari tornare a casa per le 21 non era nel programma e soprattutto non ne avevo voglia con una mtb.
Alla fine del giro il conta km segnava 83 km e il dislivello come dicevo è stato di 1100 metri dato che sono partito a nemmeno venti metri sopra il livello del mare.
Beh parlando di gare, oggi ho una gara abbastanza duretta, se ho recuperato da ieri magari potrei piazzarmi anche oggi (e chi lo sa
) io ci spero, ieri guardando la lista di chi partiva ho pensato che era un miracolo se non arrivavo ultimo e invece...sono partito in falsopiano ai 40 e ho preso la salita ai 25 per poi tenere i 22 per un pezzo (io già qui pensavo di aver perso un sacco di secondi rispetto ai primi dato che non avevo mai fatto cronometro e non sapevo come comportarmi), all'intertempo avevo il secondo miglior tempo e da quel poco che so è rimasto il secondo miglior tempo, è stato dopo che sono un pò ceduto perchè ho fatto i primi 5 km a tuttissima, se no entravo nel podio ma ho fatto il possibile e ne sono felice.
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...ieri-cerro-vse-vr&catid=46:juniores&Itemid=75 (è il allestimento quindi magari faranno un video in cui non ci sarò dato che non sono un big, essere un big ha i suoi difetti perchè ti marcano tutti ma che soddisfazione quando ti fanno i video.
)
X scalatore...se io faccio 1293 (1296 ho detto che mi sembrava) e tu che ne so fai 1350...alla fine te sei 60 metri più in alto di me...che non è poco, se poi pensiamo che era una gara e che quando vado troppo fuori giri se non sono in gara lascio perdere dopo poco, quindi farò 1150-1200 normalmente.
Spero che la mia mini recensione del giro sia decente.