Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Probabile, sono molto vicini.
Togliti il dubbio e visto che conosci i tempi valla a rifare per conto tuo e usala come termine di paragone per i tuoi progressi.
Comunque tantissimi complimenti, ti seguo dall'inizio e hai fatto veramente progressi notevoli. Continua cosi'.

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Alla fine anche le vacanze finiscono, sono tornato e oggi avevo la cronoscalata...beh che dire, sono partito a tutta, poi ho avuto diversi momenti in cui volevo mollare perchè proprio non ce la facevo più e poi a incoraggiarmi di più c'è stato un rampone (quelli in cui vado bene) e l'ho fatto anche se ero già a tutta e avrei preferito di no. :mrgreen:
Finalmente arrivo all'ultimo km leggermente in salita ma poco niente ma più dei 28 non facevo, poi sono andato via più agile ma niente da fare ormai ero cotto, curva e gli ultimi 2 metri nemmeno ho pedalato...risultato...2 tempo momentaneo con 20 e 50 su 7 km e 2 con 450 metri di dislivello.
Poi sono partiti i big ma alcuni mi hanno superato e molti altri no...fatto sta che sono arrivato quinto :ola: ma che dura che è stata, soprattutto gli ultimi 2 km non finivano mai.:wacko:
Pensate che io non ho mai fatto quel percorso...praticamente ero al buio e infatti non capivo come gli ultimi 2 km non finissero mai, poi sono appena tornato dalle ferie e ho preso in mano la bdc dopo 2 settimane di mtb e poi...ho battuto gente forte che ha già vinto, vediamo come va la gara di domani. o-o

è un'ottimo risultato complimenti!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Qualcuno mi spiega in che modo si postano le foto su un post??
Io proprio non riesco a metterle, le foto le ho su imageshack, grazie a tutti. o-o

Ultima modifica:

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Grazie, dopo pubblico le foto del giro lungo che ho fatto in vacanza con quel rochettone di mtb...ci credo che poi con la bdc volavo. :mrgreen:
son arrivato a 1100 metri ma è stata dura e ho dovuto fermarmi a tirare il fiato per il caldo...poi se ci mettiamo tutti i su e giù della corsica...quelli si che mi hanno allenato bene, verso la fine facevo i 38 con la mtb per un bel pò...non ci credevo nemmeno io, parlando di vam ho sfiorato i 1300 di vam in 20 minuti...1296 mi sembra, peccato aver mollato un pò l'ultimo km o 20 secondi forse riuscivo a guadagnarli...c'è da dire che arrivavo quarto ma il campione veneto mi ha dato 58 secondi...chissà però quante volte se l'è andata a vedere e poi è anche più forte...io però non sapevo assolutamente del percorso...

I watt che occorrono per salire su una pendenza del 6,43% ad una velocità di 20,16 km/h sono 348,75

I tuoi Watt (348,75) divisi per il tuo peso (67) restituiscono un valore uguale a 5,21 (watt x Kg)

La tua VAM in un'ora è pari a 1293,62

o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno mi spiega in che modo si postano le foto su un post??
Io proprio non riesco a metterle, le foto le ho su imageshack, grazie a tutti. o-o

Fai click sull'immagine e la selezioni ( viene una cornice di riquadro ) poi nel menu' a destra "ACTION" selezioni Get code for forums , copi tutto il codice che ti propone e lo incolli dentro il post , tutto qui. o-o
Atrimenti pui farlo direttamente al termine dell' upload del file .

ps complimenti per la crono o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ok grazie looping ho capito come fare. o-o
Beh vi faccio una breve descrizione del giro con le foto.
Ho iniziato il giro e dopo 10 km di su è giù (ve ne avevo già parlato), inizia la salita del col du l'hopital, salita che hanno fatto anche i prof nel criterium internazionale 2012, però non chiedete il mio tempo perchè non lo so ed è molto meglio così dato che andavo su piano e mi sono anche fermato per il caldo che non era elevatissimo ma con il sole delle 15 su una salita senza ombra...
Beh dopo qualche km di salita trovo una fontanella e mi fermo a rinfrescarmi un pò, ancora un altro pò e mi fermo a fare questa foto, sarò stato già sugli 800 metri più o meno.

Uploaded with ImageShack.us
Ancora un pò di salita e arrivo finalmente in paese, il pezzo duro è praticamente finito ma che fatica. :wacko:

Ormai sono quasi arrivato al traguardo dei prof ma mi fermo ancora a fare una foto perchè il panorama è veramente fantastico nonostante la visibilità non fosse fantastica (si faceva fatica a vedere la sardegna), sullo sfondo c'è il golfo di porto vecchio, se guardate bene c'è anche una nave che è lunga 200 metri e passa, sembra un giocattolo. :asd:
Se nuotavo per 300 km nella direzione della foto arrivavo a roma ma per adesso faccio ciclismo e non ironman...ma neanche, in confronto i 4 km di nuoto dell'ironman sono una sciocchezza. :))):

Dopo poco entro nella foret du l'hopital e arrivo al traguardo dei prof che è un pò sbiadito ma rende bene l'idea. :mrgreen:
Da quel poco che ne so ha vinto un tale di nome fèdrigo con evans e nocentini lì tra i primi (la foto è presa dopo la linea dell'arrivo quindi è il contrario :-x )

E qui a 200 metri c'è un laghetto artificiale, formato da una diga, ci sarebbe il divieto di balneazione o di usare imbarcazioni ma c'è gente che fa il bagno vicino alla riva...io mi limito a fare alcune foto e a sentire com'è l'acqua...un pò più fresca di quella del mare ma daltronde siamo a 1000 metri....

Ecco un'altra foto (secondo me la migliore :-x )

Dopo un pò la strada inizia a fare qualche su è giù per qualche km, la temperatura si abbassa tanto che avevo la maglietta bagnata ancora dall'acqua che mi ero gettato per fare la salita con penso 35 gradi e avevo un pò di freddo, ci saran stati 22 gradi...

Ancora un pò e arrivo finalmente al passo, avrei voluto andare avanti ma quando ho visto che erano le 18 e che per arrivare dove volevo io c'era da scendere (dopo dovevo tornare indietro dalla stessa parte :mrgreen: ) ho deciso che potevo fermarmi al col d'illarata a 1100 metri, qui fa proprio fresco e si sta benissimo ma non c'è quasi nessuno, si sono fermati tutti 2 km prima a una specie di parcheggio per andare a vedere una cascata.

Ecco e da qui torno indietro per la stessa strada anche se in teoria ci sarebbe stata una strada sterrata che mi avrebbe portato indietro ma visto che ci passerà 1 persona ogni mese o poco più o deciso di stare sul sicuro e di tornare dalla stessa parte, avrei potuto continuare dopo il passo e farmi un girone da 130km arrivando anche a un altro passo a 1200 metri ma andare giù fino a 800 metri, poi andare a 1200 e poi farsi 30 km di su e giù e magari tornare a casa per le 21 non era nel programma e soprattutto non ne avevo voglia con una mtb. o-o
Alla fine del giro il conta km segnava 83 km e il dislivello come dicevo è stato di 1100 metri dato che sono partito a nemmeno venti metri sopra il livello del mare.
Beh parlando di gare, oggi ho una gara abbastanza duretta, se ho recuperato da ieri magari potrei piazzarmi anche oggi (e chi lo sa :-x) io ci spero, ieri guardando la lista di chi partiva ho pensato che era un miracolo se non arrivavo ultimo e invece...sono partito in falsopiano ai 40 e ho preso la salita ai 25 per poi tenere i 22 per un pezzo (io già qui pensavo di aver perso un sacco di secondi rispetto ai primi dato che non avevo mai fatto cronometro e non sapevo come comportarmi), all'intertempo avevo il secondo miglior tempo e da quel poco che so è rimasto il secondo miglior tempo, è stato dopo che sono un pò ceduto perchè ho fatto i primi 5 km a tuttissima, se no entravo nel podio ma ho fatto il possibile e ne sono felice.
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...ieri-cerro-vse-vr&catid=46:juniores&Itemid=75 (è il allestimento quindi magari faranno un video in cui non ci sarò dato che non sono un big, essere un big ha i suoi difetti perchè ti marcano tutti ma che soddisfazione quando ti fanno i video. :))): )
X scalatore...se io faccio 1293 (1296 ho detto che mi sembrava) e tu che ne so fai 1350...alla fine te sei 60 metri più in alto di me...che non è poco, se poi pensiamo che era una gara e che quando vado troppo fuori giri se non sono in gara lascio perdere dopo poco, quindi farò 1150-1200 normalmente. :mrgreen:
Spero che la mia mini recensione del giro sia decente. o-o

Ultima modifica:

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Posti davvero splendidi!!

Come si chiama la zona di preciso? Tipo la città in cui alloggiavi..

Complimenti per il 5° posto in crono!

Qui i distacchi: Link

Forse i primi 4 sono ancora un po' lontani.. ma conoscere il percorso può essere un bell'aiuto..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Posti davvero splendidi!!

Come si chiama la zona di preciso? Tipo la città in cui alloggiavi..

Complimenti per il 5° posto in crono!

Qui i distacchi: Link

Forse i primi 4 sono ancora un po' lontani.. ma conoscere il percorso può essere un bell'aiuto..

Il posto che vedi nelle foto panoramiche è porto vecchio, è una cittadina (ma città per la corsica che ha solo 300000 abitanti), è nel sud-est della corsica a 50 km dalla sardegna in linea d'aria.
Ok il vincitore mi ha rifilato 58 secondi ma con quel tempo sarebbe arrivato nono tra gli juniores e tra gli allievi è stato l'unico a scendere sotto i 20, ma poi non importa il fatto importante è che era una gara dura e che io ho battuto alcuni che nel mio primo piazzamento mi erano arrivati davanti.
Comunque se vi piacciono i posti io ho le foto di un altro giro, la migliore ve la posto adesso ma se volete dopo ne metto 6-7. o-o

Si è un fiume e ci sono delle pozze dove si può fare il bagno dato che sembra alto il posto ma saranno 300 metri s.l.m., il ponte invece è quello che mi colpisce di più, sarà del 1800 ed è fatto in pietra sopra c'è un panorama...comunque quello che mi stupisce della corsica è che in pochi km sei in mezzo alla natura, qui sono a 6 km dal mare, poco niente. o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
X scalatore...se io faccio 1293 (1296 ho detto che mi sembrava) e tu che ne so fai 1350...alla fine te sei 60 metri più in alto di me...che non è poco

60 metri su un'ora, su venti minuti solo 20; è già meno...
Non è possibile dire quale sia la propria VAM, è un valore poco indicativo: l'anno scorso ho fatto 1286 di VAM su un'ora 19'03" (Colle delle Finestre), su una salita di 3,6 km all'8,1% ho fatto 1510, sui 10 minuti sono riuscito a tenere una VAM di 1607 (salita di 2,3 km all'11,6%), qualche giorno fa su un muro di 1 km al 13% ho fatto 1708. Poi, per me la VAM dipende moltissimo dal tipo di salita e non solo dalla lunghezza: se è ripida, riesco a farla alta, se sta intorno al 5-6% non riesco, nemmeno se è corta.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
60 metri su un'ora, su venti minuti solo 20; è già meno...
Non è possibile dire quale sia la propria VAM, è un valore poco indicativo: l'anno scorso ho fatto 1286 di VAM su un'ora 19'03" (Colle delle Finestre), su una salita di 3,6 km all'8,1% ho fatto 1510, sui 10 minuti sono riuscito a tenere una VAM di 1607 (salita di 2,3 km all'11,6%), qualche giorno fa su un muro di 1 km al 13% ho fatto 1708. Poi, per me la VAM dipende moltissimo dal tipo di salita e non solo dalla lunghezza: se è ripida, riesco a farla alta, se sta intorno al 5-6% non riesco, nemmeno se è corta.

Dipende anche dalla caratteristiche del ciclista poi, in una salitella sul 4% c'è di quella gente che mi staccherebbe, mentre su un 7-8 è già un altro discorso.
Riguardo alla gara di ieri, non mi sentivo al 100% ma non stavo nemmeno malissimo, certo se sabato non avessi fatto nulla sarei andato molto meglio ma che volete farci...
Era un bel percorso, a un certo punto in salita sono andati via in 5, io arrivato davanti quando questi avevano 100 metri volevo scattare ma poi ho guardato il loro passo e ho deciso che secondo me non facevano molta strada...non l'avessi mai pensato!!Pensate che avevo già su il 52 a fine salita perchè stavo per scattare ma poi ho pensato a questo e ho lasciato stare.
Poi la gara è andata avanti siamo rimasti in 50, poi sempre meno fino a 30 mi sembra, poi fra uno scatto e l'altro mi sono scappati altri 5 (fossi stato in forma ci sarei andato anche io ma non avevo più le gambe per farlo dopo sabato e più di metà gara), insomma dopo tutto questo siamo in gruppo (o meglio gruppetto) uno allunga e in 10 ci andiamo dietro (il gruppo ci lascia fare tanto ormai...:cry:), tanto ormai voglio finire la gara presto, in palio c'è l'11 posizione (che prestigio :mrgreen:) e allora alcuni iniziano a dire: scemo chi scatta per l'11 posizione, ma altri scattano e quando arriviamo all'ultimo km c'è un cavalcavia e uno scatta allora mi mollo e che vadano loro a sfaticare ancora per l'11 esima posizione, fatto sta che mi faccio la rampa finale di 300 metri con calma e supero con calma anche uno che proprio non ce la faceva più...22 esimo su 23 arrivati, il gruppo non è arrivato, è arrivato un miscuglio di fughe. :asd:
Metti che se ne avessi avuto voglia avrei fatto un 14-15 esimo, non 11 esimo perchè lì c'era qualcuno che faceva sul serio anche per un 11 esimo e sabato non aveva fatto niente...tutti quelli che sabato avevano fatto la cronoscalata erano chi più chi meno stanchi come me.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Grazie, comunque leggevo sul giornale della provincia che quelli che l'hanno vinta si stanno distinguendo tra i dilettanti e moreno moser in persona ha fatto secondo...ok io ho fatto quinto ma ho iniziato da 6 mesi e devo dire che a maggio ho fatto veramente un progresso notevole di cui mi sono accorto ma adesso sta continuando...insomma l'anno prossimo sarà dura perchè sarò primo anno ma ci sono ancora 2 mesi e mezzo per far bene questa stagione e devo dire di aver preso un passo che non mi sarei mai aspettato a marzo e penso che ci sia ancora tanto da migliorare...che dire, dopo averci riflettuto un pò ho capito che il piazzamento di sabato è stato il più importante perchè non c'era nessun fattore esterno ad influire, adesso come dicevo ci sono ancora 2 mesi e mezzo utili e cercherò di fare ancora qualcosa anche perchè ora è difficile ma possibile mentre fino ad aprile era impossibile a meno di una fuga.
Vediamo come vanno le prossime gare, domenica proverò ad andare in fuga perchè è piana e al massimo tengo le forze per tirare un volatone al mio compagno di squadra e fra 2 domeniche vedremo com'è.o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grazie, comunque leggevo sul giornale della provincia che quelli che l'hanno vinta si stanno distinguendo tra i dilettanti e moreno moser in persona ha fatto secondo...ok io ho fatto quinto ma ho iniziato da 6 mesi e devo dire che a maggio ho fatto veramente un progresso notevole di cui mi sono accorto ma adesso sta continuando...insomma l'anno prossimo sarà dura perchè sarò primo anno ma ci sono ancora 2 mesi e mezzo per far bene questa stagione e devo dire di aver preso un passo che non mi sarei mai aspettato a marzo e penso che ci sia ancora tanto da migliorare...che dire, dopo averci riflettuto un pò ho capito che il piazzamento di sabato è stato il più importante perchè non c'era nessun fattore esterno ad influire, adesso come dicevo ci sono ancora 2 mesi e mezzo utili e cercherò di fare ancora qualcosa anche perchè ora è difficile ma possibile mentre fino ad aprile era impossibile a meno di una fuga.
Vediamo come vanno le prossime gare, domenica proverò ad andare in fuga perchè è piana e al massimo tengo le forze per tirare un volatone al mio compagno di squadra e fra 2 domeniche vedremo com'è.o-o
Marco,hai ottenuto risultati lusinghieri,stupendo me e tanti altri utenti,non ti scervelerare troppo,quello che viene viene:mrgreen:
ed oserei dire che sti risultati stanno venendo.....o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Marco,hai ottenuto risultati lusinghieri,stupendo me e tanti altri utenti,non ti scervelerare troppo,quello che viene viene:mrgreen:
ed oserei dire che sti risultati stanno venendo.....o-o
Okok, io proverò a togliermi altre soddisfazioni come quella di finire finalmente sul podio, ci sarebbe una gara a brescia il 5 agosto in cui magari potrei farcela o anche il 29 potrei fare discretamente, daltronde mancano ancora quasi 3 mesi e sono in una buona forma.
Nel frattempo se volete guardare il video del mio quarto eccolo qui che l'ho trovato...io sono il 22...che dite?? :))):
CICLISMO GARA ALLIEVI SAN BONIFACIO 2012.m2ts - YouTube
Ahn si mancano ancora 3 mesi ma devo iniziare a chiedermi un pò cosa farò l'anno prossimo, dopo il quinto posto di sabato scorso un tizio (di passaggio non era, stava guardando quelli che si piazzavano, infatti dopo è andato anche da altri) di una squadra mi ha avvicinato dicendomi che se voglio può mettere una buona parola perchè io entri in questa squadra...poi il giorno dopo un signore di un'altra squadra (ma che conoscevo già) è venuto a vedermi per dirmi che tra un pò andremo a fare qualche allenamento con loro e che lui mi vuole in squadra (a me piacerebbe tantissimo ma voglio un po' vedere tutte le possibilità) mi rimangono altre due squadre che non ho sentito, io vorrei vedere tutte le squadre perchè da fuori sembra tutto oro ma da dentro chi lo sa...magari c'è questo o quell'altro problema, voi che dite???o-o
Vorrei vedere tutte le squadre proprio perchè su queste rimanenti due, una ha quello che mi ha dato 50 secondi nella cronoscalata ed essere in squadra con lui sarebbe una bella cosa.

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nel primo post ti chiedevi se saresti potuto essere "minimamente" competitivo.
Credo che la risposta sia evidente.
:mrgreen:

Bravo.

:ola:

Fra un po' avrai bisgono di un Agente. :cool:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
fresco
baldanzoso
sicuro.

se riesci cerca di muovere meno le spalle..magari lavora sull'agilita'.
in salita sembra abbastanza agile,guarda quelli de gruppo dietro sono piantati rispetto a lui...........
in volata sembra un frullino,forse un dente in piu.....se ce 'ha;nonzo% servirebbe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.