Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ragazzo, non voglio denigrare il gentil sesso o fare discorsi maschilisti, ma le cicliste femmine hanno un carico di lavoro sia in gara che in allenamento che è di gran lunga inferiore a quello dei loro colleghi maschi. Il Giro d'Italia femminile di quest'anno se non ricordo male aveva come tappone di montagna un percorso di 110km, o poco più, e la durata della competizione era di circa 10 tappe...Questo per dirti che paragonare le performance sportive di un uomo con quelle di una donna è sbagliatissimo.
Va bene buttare giù le prime impressioni, ma tieni conto che sei alla prima settimana di allenamento e tutti stanno andando piano. A fine Marzo avrai le idee molto più chiare.
Ti confermo che uno di quei ragazzi, preso a caso, andrebbe più veloce nel percorso che hai fatto. Il fatto che non vadano a 1000 anche in allenamento non significa niente.
Comunque, non stare a pensare a 52, salite,discese, enigmi,quiz, cazzi e mazzi, divertiti con la squadra, e non sottovalutare mai.o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Forse è l' UC Val d'Illasi... mi sembrava di aver capito così.. però attendiamo suo riscontro in merito..

Per quanto riguarda enigmi, quiz, cazzi e mazzi eh si hai proprio ragione :asd:
Beh continuerò ad aggiornare ma prossimamente (magari una settimana o due) rimarrò senza internet perchè sto cambiando gestore, non preoccupatevi non sono finito in ospedale, anche perchè dopo la mia prima caduta ho un blocco psicologico in discesa sul bagnato ma anche sull'asciutto, spero che passi con calma. violin

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se posso chiederlo abiti nell'est del veronese o nell'ovest?Per par condicio io sono della zona est (caldiero, san martino, vago...)
In ogni caso non voglio entrare nel merito preciso ma si da il caso che un'allieva abbia vinto una gara ai 39 di media su pista ...non mi va di andare sul preciso perchè non mi sembra giusto, dei maschi non ne so niente.
non sono informato su come sono le gare su pista ma spero vivamente che non sia individuale o 39 km di media è veramente spaventoso, in ogni caso mi ha dato una buona impressione, più forte di certi allievi compreso me immagino. :asd:
Per questo gli allievi maschi saranno ancora peggio eheh, ma tanto io la vedo così: se riesco in gara senza sentire le gambe che vanno in pezzi bene, se invece non riesco butto la bici in un fosso e me ne vado ridendo o-o
Abito in pianura padana

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Sisi è quella, per quanto riguarda enigmi, quiz, cazzi e mazzi eh si hai proprio ragione :asd:
Beh continuerò ad aggiornare ma prossimamente (magari una settimana o due) rimarrò senza internet perchè sto cambiando gestore, non preoccupatevi non sono finito in ospedale, anche perchè dopo la mia prima caduta ho un blocco psicologico in discesa sul bagnato ma anche sull'asciutto, spero che passi con calma. violin

Allora alla prossima e riprendidi presto..o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si sono caduto su leggero bagnato in curva.
Terribile il leggero bagnato, è peggio del bagnato perchè forma una specie di patina, poi sono caduto in mtb con ruote tassellate e larghe...figuriamoci in bici da corsa cosa succede con ruote lisce e strette.
Nulla di che ma ci sto più attento a queste cose, se sull'asciutto posso permettermi qualcosa sul bagnato io adesso in curva vado piano (non c'è bisogno di impostare la curva da quanto rallento) e a buon ragione.:mrgreen:
X ale: lo so ma era per dire che era più preciso il tuo lato informazioni.
In ogni caso io più sotto di oppeano o ronco all'adige non ci vado, vanno veramente forte con tutti i retilinei che ci sono e poi inizio ad essere lontano.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dice "provincia di Verona......"
Parte della pianura padana è in provincia di Verona.....
Comunque....nelle vicinanze di Legnago....

arabarn

Pignone
13 Gennaio 2011
150
0
Verona
Visita sito
Bici
Ridley Damocles con R0 2WayFit
Poco male dai.. l'importante è che non ti sei fatto nulla..
Pensa che io sono caduto in rettilineo mentre tiravo il gruppo (causa ghiaino).. gran male!!

Questo bagnatino è proprio insidioso.. rende le strade viscide più che un bel acquazzone..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Caspita sul ghiaino fa male.In ogni caso meglio così, ho imparato che quel bagnato è pericoloso, così facendo spero di aver evitato cadute peggiori.
Infatti fosse stato veramente bagnato non sarei caduto, dopo mi hanno detto che quel bagnato lieve è ancora peggio.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
beh domani allenamento ancora, e poi dicono anche domenica (robe da matti eh :asd2:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Okok non cedo, oggi abbiamo aumentato l'andatura e complice un pò il vento uno è ceduto, l'ho spinto un pò, un'altro invece era sulla soglia e gli altri non so...per quanto riguarda me nessun problema tranne l'ultimo tratto dove spingendolo in leggera salita sono andato fuori soglia :wacko:
P.s. da oggi sono ufficialmente iscritto quindi non ho più scuse :asd:
E grazie a tutti i tifosi eh XD

Ultima modifica:

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Okok non cedo, oggi abbiamo aumentato l'andatura e complice un pò il vento uno è ceduto, l'ho spinto un pò, un'altro invece era sulla soglia e gli altri non so...per quanto riguarda me nessun problema tranne l'ultimo tratto dove spingendolo in leggera salita sono andato fuori soglia :wacko:
P.s. da oggi sono ufficialmente iscritto quindi non ho più scuse :asd:
E grazie a tutti i tifosi eh XD

:vox::ola::ola::vox:
:cassius::cassius::cassius::cassius:
:ola::vox:
allenamento rocky 4 - YouTube

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non esageriamo che mandiamo in tilt il forum con tutte quelle faccine :))): :asd:
Adesso aspetto il 52 con ansia (dicono verso la fine di gennaio).
Si vede che a forza di 52 per 2 mesi un pò di vento col 39 non fa effetto :cassius:
Per quanto riguarda l'agilità non ho problemi anche in quella mettendo un rapporto agile come quello degli altri, sopratutto nel lungo termine vedevo che altri rinunciavano e mettevano un rapporto più pedalabile mentre io tenevo quello agile senza fatica.
Mio padre mi ha sempre detto che avevo molta resistenza, si vede che aveva ragione e meglio così o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao Marco,quando io ero piccolo,il piu grande regalo che si potesse desiderare era una bicicletta nuova,generalmente si riusciva a realizzare il sogno per la prima comunione(insieme a tot.orologi da polso,penne orologio,orologio da taschino ecc.ecc.:mrgreen:),la tua generazione non pensa alla bici ma a cell. i-pad -ipod iiiiii ecc.ecc.;nonzo%,e di solito gli arriva tutto non appena lo chiedono,non sanno cosa voglia dire faticare per ottenere.Ecco perchè ....sei diverso dagli altri 15enni(CHE CONOSCO IO,OVVIO),HAI CONOSCIUTO COSA SIGNIFICA LA FATICa.
mI raccomando(consiglio da amico)non legare questa tua passione ai risultati di gare o uscite in gruppo,nel ciclismo come nella vita tutto quello che ti da soddisfazione và conquistato con il sacrificio, La soddisfazione maggiore che potrai avere sarà nel "dare tutto"e non nel battere gli avversari(che per adesso son anche tuoi compagni di squadra...:angrymod:).Ciao Danilo
P.S.
Me stò a invecchià:cry::cry:

• Mi piace
Reactions: donatello1963
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.