Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao Marco, ci puoi mica postare le tue misure e il tuo peso ? Sai sarebbe interessante vedere i miglioramenti che sicuramente avrai durante l'anno e la crescita sia in altezza che in peso (spero solo muscoli) che potrai sviluppare. Se per te sono dati troppo sensibili ti capisco.

No, alla fine sono numeri.
come altezza 172 cm mentre il peso navigo sui 65.
L'altezza e' uguale all'anno scorso mentre di peso sono 1 kg abbondante in piu' perche' facendo palestra questo inverno sicuramente ho fatto qualche muscolo
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Scusate se non ho più aggiornato ma ho corso oltre alle domeniche il 25 e il 1 maggio.
Allora come vittorie di squadra siamo a 8, un numero incredibile, ci sono due talenti che penso ritroveremo professionisti e anzi ne sono sicuro.
Discorso me, domenica scorsa ero in fuga e ho bucato, mi son fermato perchè il cambio ruote non aveva più ruote da tante forature c'erano state...mi sa che qualcosa ci hanno buttato sulla strada...
Ieri invece sono caduto perchè ho preso la curva piegando e sono finito sul ghiaino e mi son trovato a terra in un attimo, ho preso un bel grattone ma niente di grave, son rimontato in bici anche se avevo cambio storto, forcella mezza rotta (l'ho scoperto dopo) e il freno posteriore che toccava.
Ho fatto fatica a rientrare, poi era una gara vallonata, quindi immaginate col freno tirato, non l'ho visto, me ne sono accorto alla fine.
Poi al penultimo giro mi son dovuto fermare perchè scattando il cambio ha iniziato a grattare sui raggi...peccato comunque eravamo rimasti in una quarantina e forse se anticipavo o facevo qualcosa...
Per il resto, sono lì, ultimamente ho visto che posso fare abbastanza bene, diciamo che sono sui 15 (o almeno ero qualche settimana fa), ora non ho avuto conferme recentemente per questi due problemi meccanici però mi sembra sia così.
Rispetto all'anno scorso mi sembra di andare un po' di più anche rispetto ai miei avversari però per ora è abbastanza difficle.
Da poco ho capito che per adesso l'unica soluzione sia andare in fuga, L
poi magari a fine anno cambierà un po' la storia.
La gamba migliora e si sente, ora devo testarla perchè è un po' che tra gare piane e sfortuna non riesco a vedere com'è.
Poi rispetto all'anno scorso sto imparando tante cose, quando scattare, come reagisce il gruppo, stare davanti e sopratutto penso di allenarmi meglio.
Prima o poi qualcosa faccio, è difficile per vari motivi ma sono lì, mi manca poco e dovrei riuscire a piazzarmi!o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Scusate se non ho più aggiornato ma ho corso oltre alle domeniche il 25 e il 1 maggio.
Allora come vittorie di squadra siamo a 8, un numero incredibile, ci sono due talenti che penso ritroveremo professionisti e anzi ne sono sicuro.
Discorso me, domenica scorsa ero in fuga e ho bucato, mi son fermato perchè il cambio ruote non aveva più ruote da tante forature c'erano state...mi sa che qualcosa ci hanno buttato sulla strada...
Ieri invece sono caduto perchè ho preso la curva piegando e sono finito sul ghiaino e mi son trovato a terra in un attimo, ho preso un bel grattone ma niente di grave, son rimontato in bici anche se avevo cambio storto, forcella mezza rotta (l'ho scoperto dopo) e il freno posteriore che toccava.
Ho fatto fatica a rientrare, poi era una gara vallonata, quindi immaginate col freno tirato, non l'ho visto, me ne sono accorto alla fine.
Poi al penultimo giro mi son dovuto fermare perchè scattando il cambio ha iniziato a grattare sui raggi...peccato comunque eravamo rimasti in una quarantina e forse se anticipavo o facevo qualcosa...
Per il resto, sono lì, ultimamente ho visto che posso fare abbastanza bene, diciamo che sono sui 15 (o almeno ero qualche settimana fa), ora non ho avuto conferme recentemente per questi due problemi meccanici però mi sembra sia così.
Rispetto all'anno scorso mi sembra di andare un po' di più anche rispetto ai miei avversari però per ora è abbastanza difficle.
Da poco ho capito che per adesso l'unica soluzione sia andare in fuga, L
poi magari a fine anno cambierà un po' la storia.
La gamba migliora e si sente, ora devo testarla perchè è un po' che tra gare piane e sfortuna non riesco a vedere com'è.
Poi rispetto all'anno scorso sto imparando tante cose, quando scattare, come reagisce il gruppo, stare davanti e sopratutto penso di allenarmi meglio.
Prima o poi qualcosa faccio, è difficile per vari motivi ma sono lì, mi manca poco e dovrei riuscire a piazzarmi!o-o

Pur troppo la foratura è sempre dietro l'angolo.. per la caduta.,. può capitare dai..io sono fiducioso!
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Pur troppo la foratura è sempre dietro l'angolo.. per la caduta.,. può capitare dai..io sono fiducioso!
Ieri sono andati in fuga, poi io ho fatto la volata e son arrivato ventesimo totale, nono del gruppo e son partito indietro e mi hanno anche chiuso un po'.
Insomma non so fare una volata ma vado abbastanza come dicevo l'anno scorso, in allenamento sono arrivato ai 60 tirandomela da solo (precisamente 59.7 :mrgreen:).
Premiavano fino al 20esimo quindi sono tornato alle premiazioni dopo un po' di tempo, devo dire che non ci ero più abituato, speriamo di fare qualcosa di meglio fra un po'.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ieri sono andati in fuga, poi io ho fatto la volata e son arrivato ventesimo totale, nono del gruppo e son partito indietro e mi hanno anche chiuso un po'.
Insomma non so fare una volata ma vado abbastanza come dicevo l'anno scorso, in allenamento sono arrivato ai 60 tirandomela da solo (precisamente 59.7 :mrgreen:).
Premiavano fino al 20esimo quindi sono tornato alle premiazioni dopo un po' di tempo, devo dire che non ci ero più abituato, speriamo di fare qualcosa di meglio fra un po'.
Per fare le volate o ci sei portato o non ci sei portato, non ci sono mezze misure.
In ogni caso, allenati a farle.
Magari non avrai speranze negli arrivi affollati ma potrai dire la tua nelle volate ristrette.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Per fare le volate o ci sei portato o non ci sei portato, non ci sono mezze misure.
In ogni caso, allenati a farle.
Magari non avrai speranze negli arrivi affollati ma potrai dire la tua nelle volate ristrette.
Eh infatti, bisogna saperle fare, a 2 km ero indietro (30 esima posizione), sono andato avanti e poi mi sono messo un po' a ruota c'era il trenino e devo dire che a un certo punto hanno aumentato e ho fatto un po' fatica a stare seduto, poi ho iniziato la volata e a un certo punto mi son trovato chiuso tra due bici e ho tirato un po' i freni, meglio non farsi del male per niente.o-o
Cosa importante, ho comprato il garmin 500 perchè avevo rotto nella caduta il vecchio ciclocomputer, devo dire che è un ciclocomputer interessante, però devo capire una cosa, come cavolo faccio a vedere i battiti durante l'allenamento?Ho premuto tutti i pulsanti ma non ho visto pulsazioni.:mrgreen:
Questo comunque il link alla mia pagina: http://connect.garmin.com/profile/marco9023
(p.s. con i battiti quando sono a 180 non sto morendo, arrivo a 200 :asd: )
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Eh infatti, bisogna saperle fare, a 2 km ero indietro (30 esima posizione), sono andato avanti e poi mi sono messo un po' a ruota c'era il trenino e devo dire che a un certo punto hanno aumentato e ho fatto un po' fatica a stare seduto, poi ho iniziato la volata e a un certo punto mi son trovato chiuso tra due bici e ho tirato un po' i freni, meglio non farsi del male per niente.o-o
Cosa importante, ho comprato il garmin 500 perchè avevo rotto nella caduta il vecchio ciclocomputer, devo dire che è un ciclocomputer interessante, però devo capire una cosa, come cavolo faccio a vedere i battiti durante l'allenamento?Ho premuto tutti i pulsanti ma non ho visto pulsazioni.:mrgreen:
Questo comunque il link alla mia pagina: [url]http://connect.garmin.com/profile/marco9023[/URL]
(p.s. con i battiti quando sono a 180 non sto morendo, arrivo a 200 :asd: )
50km a 25 di media.....,recupero attivo?o-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
50km a 25 di media.....,recupero attivo?o-o
ahah no è che continuava a piovere un po', rallentavo, guardavo il tempo e non sapevo se girarmi o che e ho abbassato un po' la media.
In programma avevo 120 km quindi l'andatura era bassina, poi però ha iniziato a piovere e mi sono girato.
Domani faccio il giro da 120 km.:mrgreen:
In ogni caso ora posso registrare le corse, domenica prossima è corsa piana ma fa stesso.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ahah no è che continuava a piovere un po', rallentavo, guardavo il tempo e non sapevo se girarmi o che e ho abbassato un po' la media.
In programma avevo 120 km quindi l'andatura era bassina, poi però ha iniziato a piovere e mi sono girato.
Domani faccio il giro da 120 km.:mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
per il 20esimo posto che ti hanno donato?(se si può dire:pork:)
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
:mrgreen::mrgreen:
per il 20esimo posto che ti hanno donato?(se si può dire:pork:)
Mi hanno donato una confezione di asparagi :mrgreen: almeno si possono mangiare :asd:, non ci ero più abituato alle premiazioni tanto che ero un po' agitato.
Fra due domeniche vado a fare una internazionale, così vediamo quanto facciamo.
D'ora in poi registro tutte le corse e l'anno prossimo le paragono per vedere i miglioramenti.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi hanno donato una confezione di asparagi :mrgreen: almeno si possono mangiare :asd:, non ci ero più abituato alle premiazioni tanto che ero un po' agitato.
Fra due domeniche vado a fare una internazionale, così vediamo quanto facciamo.
D'ora in poi registro tutte le corse e l'anno prossimo le paragono per vedere i miglioramenti.
o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Sappi che se vai in Valle d'Aosta normalmente premiano con il lardo di Arnad:asd::asd::asd::asd: E bravo Marco stai imparando bene vedrai che prima di fine anno ti toglierai qualche soddisfazione. Dov'è la corsa internazionale ?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Eh infatti, bisogna saperle fare, a 2 km ero indietro (30 esima posizione), sono andato avanti e poi mi sono messo un po' a ruota c'era il trenino e devo dire che a un certo punto hanno aumentato e ho fatto un po' fatica a stare seduto, poi ho iniziato la volata e a un certo punto mi son trovato chiuso tra due bici e ho tirato un po' i freni, meglio non farsi del male per niente.o-o
Cosa importante, ho comprato il garmin 500 perchè avevo rotto nella caduta il vecchio ciclocomputer, devo dire che è un ciclocomputer interessante, però devo capire una cosa, come cavolo faccio a vedere i battiti durante l'allenamento?Ho premuto tutti i pulsanti ma non ho visto pulsazioni.:mrgreen:
Questo comunque il link alla mia pagina: http://connect.garmin.com/profile/marco9023
(p.s. con i battiti quando sono a 180 non sto morendo, arrivo a 200 :asd: )

Devi impostare la visualizzazione dei battiti in una delle pagine, meglio la prima così li hai sempre sotto controllo.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Devi impostare la visualizzazione dei battiti in una delle pagine, meglio la prima così li hai sempre sotto controllo.

Ok ci sono riuscito, grazie dell'aiuto...sarebbe stato il colmo che non ci fosse stato!:-x
Si speriamo, magari quest'estate dove dovrei andare di più.
La corsa è a treviso.
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Allora, gara piatta fatta, in pratica è stata un bel po' tirata, ho provato la fuga ma niente, si andava troppo forti, a un certo punto siamo andati anche ai 60 km/h ma il gruppo non ci ha mai lasciato andare via.
Comunque siamo arrivati in volata, sotto l'acqua e vento e mi son ritrovato davanti e ho fatto la mia volata, via che per il vento e l'acqua avevano tolto striscione con scritto arrivo, quindi in pratica ho fatto la volata senza sapere bene dov'ero, risultato...da 8-9 che ero mi han sorpassato con il colpo di reni e magari andando un po' di più perchè io pensavo ci fossero ancora una 50 ina di metri dove aumentare un po' perchè a dire la verità potevo aumentare la velocità un po' via che avevo appena trovato un varco dove passare.
Un po' la delusione c'è perchè oggi potevo piazzarmi e non sarebbe stato male però sembra che sia diventato un po' veloce, poi la volata era strana perchè ho preso i 50 (anche se non sono andato proprio a tutta perchè c'era acqua dappertutto e non ho capito bene dov'era il traguardo) dato che tirava vento contrario.
Qui il riepilogo della gara per farvi un'idea di come andiamo.o-o
http://connect.garmin.com/activity/311836594
Qui invece c'è la foto dell'arrivo, sarei il compagno di squadra del vincitore, sulla destra, dietro a quello con la maglia rossa e gialla, ero lì, bastava iniziare la volata qualche posizione più avanti e magari dare tutto prima del traguardo, ma è così purtroppo, volate ne ho fatte pochissime e tra acqua e tutto ho perso un po' la cognizione di dov'era il traguardo.
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...-villafontana-bovolone-vr&catid=20&Itemid=123
 
Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ho fatto un'altra internazionale...con ca' del poggio tre volte, quella che i professionisti han fatto qualche giorno fa dalle parti di treviso, dove ha vinto cavendish.
Beh a ca' del poggio si arrivava da una curva e ci si trovava davanti un vero e proprio muro verticale, tanto che ho preso paura, l'ho fatto con 39X25 ma sarebbe servito un 27, tanto che l'ultima volta in cima avevo le gambe in croce per lo sforzo, non tanto per andare su ma proprio per spingere un rapporto così duro.:wacko:
In ogni caso sono stato a ruota fino a 110 km (intanto il gruppo si era ridotto un bel po') poi ho tirato un po' per cercare di tirare sotto il mio compagno a 10 in fuga.
Poi mi son spostato e son rimasto nel gruppetto subito dietro a quelli in fuga mentre il mio compagno è scattato in cima a un gpm ed è rientrato in discesa su quelli in fuga (avevano 10 secondi).
Poi è iniziato l'ultimo giro su ca' del poggio e avevo degli accenni a dei crampi, poi quando la pendenza è calata mi son passati...se no mi dovevo fermare letteralmente da quanto era dura).
Arrivato in cima l'ultima volta ho pensato che la parte dura era finita...anche se c'erano ancora 1 salita e 1-2 strappetti, infatti non mi sono staccato...purtroppo da dietro sono riusciti a rientrare in 10-15 (staccati su ca' del poggio) e dai 15 che eravamo noi saremo diventati 25-30...quindi volata per l'11 esimo posto (premiavano fino al 20 esimo) ma son stato un attimo chiuso e ho fatto una volata in mezzo (avrò fatto 25 esimo o giù di lì).
Il gruppetto davanti è arrivato frazionato anche quello ma non avevano più di 15 secondi da noi...morale se si vuole fare bene in queste corse bisogna attaccare, è un modo di correre differente da quello solito, arrivano sempre quelli che a un certo punto, (quando il gruppo è già ridotto) provano a fare uno scatto e magari lo seguono in 5-10, poi basta prendere 20 secondi che dietro non ti prendono più...bisogna rischiare verso la fine e magari va anche bene.
Io comunque sono arrivato col gruppo dove c'erano quelli meglio della mia età...a proposito pecoranera...mi sa che l'ex campione italiano allievi si era staccato e non è arrivato col mio gruppo,era dura ieri, 1900 metri di dislivello per 138 km.
Qui i dati del garmin:
http://connect.garmin.com/activity/315144690
E qui strava:
http://app.strava.com/activities/55152413
P.s. se strava fa i calcoli giusti ho fatto più di 2000 di vam (daltronde con certe pendenze...) e 390 watt per il pezzo più duro, complessivamente 380 watt e 1750 di vam su tutto ca' del poggio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.