Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Marco,
ti prego
dimmi che fai il liceo classico...
dimmi che fai il liceo classico...
dimmi che fai il liceo classico!

:-)

Ciao!
No, non faccio il liceo classico ma se vuoi che ti dica così allora:
Faccio il liceo classico...ecco contento?:asd: :))):
Perchè?C'è un marco che fa il liceo classico, ciclismo e che conosci??:-x;nonzo%
Non sono io in quel caso. o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Comunque se riesco a superare tutti questi problemi :asd: forse la gara dovrebbe essere a trento...quindi immagino la bolghera...:mrgreen:
Da quanto ho visto non è proprio pianeggiante però...è conosciuta e quindi vengono tutti i pezzi duri :wacko: :))):
Qualcuno che ha esperienza di questo circuito e sa com'è?
E' abbastanza ondulato...mi piace anche...le ultime parole famose :asd:
Avevamo già analizzato un video e uno che era sempre davanti alla fine è arrivato ultimo...ecco cosa succede a spremersi troppo, troppo presto.
Me ne sto calmino in gruppo e anche se penso di averne di più (1% di probabilità) aspetto con calma nel gruppo...se parte una fuga me ne sto calmo...con un percorso così è difficile...poi io non voglio tentare fughe e arrivare ultimo perchè mi sono stancato del tutto. o-o
Da soli poi ho imparato che non si fa niente a meno che non sia salita o discesa...questo concetto lo ho bene in testa.

Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Comunque se riesco a superare tutti questi problemi :QUOTE]

come se riesci ? certo che riesci, o li prendi di petto o li aggiri in qualche modo, la gara la devi fare, che scherzi..........? quindi ora comincia a rilassarti, e quando sei a due/tre giorni
dall' ora x cominci a concentrarti, elimini i pensieri superflui e ti prepari a mordere l' asfalto.....pronti via subito dietro la testa del gruppo e cerca di stare li.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Comunque se riesco a superare tutti questi problemi :QUOTE]

come se riesci ? certo che riesci, o li prendi di petto o li aggiri in qualche modo, la gara la devi fare, che scherzi..........? quindi ora comincia a rilassarti, e quando sei a due/tre giorni
dall' ora x cominci a concentrarti, elimini i pensieri superflui e ti prepari a mordere l' asfalto.....pronti via subito dietro la testa del gruppo e cerca di stare li.

Nono la faccio...ormai la via delle lenti a contatto ha preso piede...non costano uno sproposito e le metto 10 minuti prima e le tolgo subito dopo la gara...
Ecco il ds ha detto che forse si va a trento...se è a trento l'unica è la bolghera da quel poco che ne so...non è piatta come sembrava ma abbastanza ondulata...peccato che il traguardo sia in pianura e che da solo non faccio niente....quindi calmo in gruppo e se poi penso di poter girare a tutta facendo la salitella (poco niente) e dopo a tutta in discesa...oh se sono davanti ci provo...casomai io ci ho provato...in gruppo o dietro ci arrivavo lo stesso.:mrgreen: :-x

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nono la faccio...ormai la via delle lenti a contatto ha preso piede...non costano uno sproposito e le metto 10 minuti prima e le tolgo subito dopo la gara...
Ecco il ds ha detto che forse si va a trento...se è a trento l'unica è la bolghera da quel poco che ne so...non è piatta come sembrava ma abbastanza ondulata...peccato che il traguardo sia in pianura e che da solo non faccio niente....quindi calmo in gruppo e se poi penso di poter girare a tutta facendo la salitella (poco niente) e dopo a tutta in discesa...oh se sono davanti ci provo...casomai io ci ho provato...in gruppo o dietro ci arrivavo lo stesso.:mrgreen: :-x

Se solo pensi di non farla, ti suono come un tamburo.

smackbutt

:scassat:

:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ecco, questa è la risposta ( io le lenti le sperimenterei prima almeno una volta però ).
cosi si fa !

Beh si quando le compri penso che ti spiegheranno come fare...il mio terrore è non riuscirle più ad estrarre ma è una paura inesistente.
Se è quella la gara non credo sia adatta a me...troppa poca salita...sono capaci tutti a prendere uno strappetto a 100...spero siano almeno 300-400 metri, tanto per scremare un pò di gente.
Poi ovviamente scatteranno tutti in quel punto se il traguardo è subito dopo (so che il traguardo è in lieve discesa).
Dipende tutto da com'è il percorso...dalla mia idea sarà difficile ma a me basta anche averne 2 km/h in più e mi lancio sullo strappetto se il traguardo è subito dopo...se mi riprendono...capita ma intanto non sono l'unico a scattare perchè ci sarà gente più veloce...poi è in discesa e anche si è in pochi quella aiuta.
Vada come vada ma io all'ultimo giro mi fiondo sulla salitella...qualcuno rimarrà indietro nel peggiore dei casi. o-o :mrgreen:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
con martello e scalpello oppure con un grimaldello vengono via di sicuro.....
......dai, tutti quelli che conosco che le usano dicono che sono l'invenzione più utile
della storia....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
con martello e scalpello oppure con un grimaldello vengono via di sicuro.....
......dai, tutti quelli che conosco che le usano dicono che sono l'invenzione più utile
della storia....

Cercavo di salvarlo l'occhio però :))):
Beh se sono necessarie le compro prima di sabato...questo è sicuro.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Dovrebbe essere questa:

ALLIEVI – Id Gara 37388 – Criterium - TRENTO - “LA BOLGHERA 102^ Ed. – TROFEO CASSA RURALE DI TRENTO - COPPA LUCA DE BONI” – Org.: CLUB CICLISTICO FRANCESCO MOSER A.S.D. - Iscr.: entro le ore 24.00 del 24/03/2011 - c/o C.C. FRANCESCO MOSER – Via Bellavista, 43 - 38040 MARTIGNANO (TN) - Tel.- 338/8352052 - Fax.: 0461/019986 – e-mail: [email protected] - Ritrovo: dalle ore 11.00 in Via Coni Zugna n. 9 a Trento - Riunione tecnica c/o Sala della Circoscrizione Oltrefersina in Via Coni Zugna n. 9 dalle ore 12.00 - Partenza: Trento via Vicenza ore 13.00 - Percorso: Trento città - circuito comprendente: Via Vicenza - Piazza Vicenza - Via Gorizia Via S. Antonio - Via Gocciadoro –Salita Bellevue - Via Vicenza di Km 2,800 da ripetersi 15 volte per un totale di Km. 42. Il tempo impiegato nel percorrere un giro è di minuti 4,50 per un totale di ore 1,07. Percorso ondulato con ultimo chilometro in leggera discesa e curva prima degli ultimi 200 metri pianeggianti.

Praticamente è tutta piana con parecchie curve e uno strappetto centrale abbastanza pendente ma breve.

http://g.co/maps/hqmx6

Lo strappo è dopo l'ospedale fino alla via Asiago

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Dovrebbe essere questa:

ALLIEVI – Id Gara 37388 – Criterium - TRENTO - “LA BOLGHERA 102^ Ed. – TROFEO CASSA RURALE DI TRENTO - COPPA LUCA DE BONI” – Org.: CLUB CICLISTICO FRANCESCO MOSER A.S.D. - Iscr.: entro le ore 24.00 del 24/03/2011 - c/o C.C. FRANCESCO MOSER – Via Bellavista, 43 - 38040 MARTIGNANO (TN) - Tel.- 338/8352052 - Fax.: 0461/019986 – e-mail: [email protected] - Ritrovo: dalle ore 11.00 in Via Coni Zugna n. 9 a Trento - Riunione tecnica c/o Sala della Circoscrizione Oltrefersina in Via Coni Zugna n. 9 dalle ore 12.00 - Partenza: Trento via Vicenza ore 13.00 - Percorso: Trento città - circuito comprendente: Via Vicenza - Piazza Vicenza - Via Gorizia Via S. Antonio - Via Gocciadoro –Salita Bellevue - Via Vicenza di Km 2,800 da ripetersi 15 volte per un totale di Km. 42. Il tempo impiegato nel percorrere un giro è di minuti 4,50 per un totale di ore 1,07. Percorso ondulato con ultimo chilometro in leggera discesa e curva prima degli ultimi 200 metri pianeggianti.

Praticamente è tutta piana con parecchie curve e uno strappetto centrale abbastanza pendente ma breve.

http://g.co/maps/hqmx6

E allora se riesco a prenderlo davanti lo faccio non al massimo...di più!:-x
Sono 200 metri circa se ho capito bene...se si attacca un pò di gente forse tra i primi 15 ci arrivo :mrgreen: Sarebbe un gran bel risultato :-xo-o
Questo sempre che riesca a finire davanti nell'ultimo giro e sempre che non sia già al massimo, cosa probabile visto che è l'ultimo giro.o-o
Se ci sono le condizioni io ci provo, tanto non mi cambia niente. :mrgreen:
Hey gianlu...quanto tempo pensavo di non risentirti più...mi fa piacere risentirti!!! :-x
P.s. però ha detto che FORSE andiamo a trento...non che ANDIAMO a trento, c'è la sua bella differenza! :asd:
Troppi se in ogni caso...ho già imparato da voi che non c'è niente di certo, beh qualcosa mi invento comunque :))):

Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
visto che sono stato ripreso (a torto o ragione?) mi ricordo del fatto che hai 15 anni e ti dico...

VAI E DIVERTITI...corri con il sorriso stampato in faccia e non pensare ad altro...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dovrebbe essere questa:

[url]http://g.co/maps/hqmx6[/URL]

Non è lo strappetto che fa la differenza....è le volte che fai lo strappetto e come lo fai....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per come la vedo io (esperienze personali) e da come si sta mettendo la cosa (a livello emotivo), la prima corsa sarà na mxxxa, ne riparliamo dalla seconda in poi.....

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Queste sono le gare peggiori, circuiti brevissimi affrontati a velocità sfiatanti che non ti lasciano mai un minimo di respiro, poi con la discesa aumenta il rischio di caduta specialmente quando tutti diventano un po' stanchi e dunque meno lucidi.

Secondo me come gara non ti favorisce affatto, l'ideale per te (ovviamente è una mia supposizione) è un percorso lungo con una prima parte in pianura per poi affrontare due o tre salite lunghe e regolari verso la fine.

Considerando che è la prima e non hai ancora idea di quanto siano effettivamente forti i tuoi coetanei che tra l'altro praticano questo sport (per la maggior parte) da più tempo rispetto a te, sarebbe un ottimo risultato finirla senza essere doppiato.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Queste sono le gare peggiori, circuiti brevissimi affrontati a velocità sfiatanti che non ti lasciano mai un minimo di respiro, poi con la discesa aumenta il rischio di caduta specialmente quando tutti diventano un po' stanchi e dunque meno lucidi.

Secondo me come gara non ti favorisce affatto, l'ideale per te (ovviamente è una mia supposizione) è un percorso lungo con una prima parte in pianura per poi affrontare due o tre salite lunghe e regolari verso la fine.

Considerando che è la prima e non hai ancora idea di quanto siano effettivamente forti i tuoi coetanei che tra l'altro praticano questo sport (per la maggior parte) da più tempo rispetto a te, sarebbe un ottimo risultato finirla senza essere doppiato.
Doppiato......
Ti fermano prima......

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La prima gara vado a vedere come sono...e se nell'ultimo giro ho ancora un pò di energia, qualcosa provo.
Sarà una mazzata a livello emotivo solo se non mi impegnerò al massimo...se lo faccio perchè dovrebbe essere una mazzata se ci metto il 100% e più??o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.