Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una bici in carbonio non costa niente (penso che la bici che intendo si aggiri sui 1500-2000 euro).
Considerando che l'allenatore è uno abbastanza restrittivo, certamente se si ha bisogno di studiare un giorno te lo concede ma se si tratta di andare in vacanza 2 settimane...o magari sono stanco o anche devo uscire con degli amici o ho degli impegni per conto mio??
Il mio allenatore capisce se c'è qualche volta un problema...però io il futuro non lo so.o-o
Ritrovarsi con questo debito e trovarsi impossibilitati ad andarci per me è un problema non da poco.
Mettiamo che siano 10 secondi al km...ne vale la pena?Questo non lo so.o-o

Non conosco le regole all'interno di una squadra di ciclismo ma che siano cosi' restrittive (oltretutto sei minorenne) mi pare un pensiero eccessivo. Puo' essere che mi sbagli, naturalmente...

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non conosco le regole all'interno di una squadra di ciclismo ma che siano cosi' restrittive (oltretutto sei minorenne) mi pare un pensiero eccessivo. Puo' essere che mi sbagli, naturalmente...

No, non è che siano restrittive...vi ricordate che c'era uno che non veniva quasi mai?
Ecco l'allenatore non era molto contento e voleva riprendersi la bici, quando il tizio veniva lo faceva sempre presente.
Ora si è messo a venire...ma essere nelle condizioni di questo qui non mi piace...non succede niente per quello però come vedete non si può fare come si pare.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non è questione di quanto le regole siano oggettivamente restrittive, ciò che conta è quanto sentirebbe restrittiva la cosa lui.

Si, concordo sull'aspetto emozional-psicologico ma mi chiedevo se davvero subiscano regole cosi' restrittive (si parlava addirittura di rinuncia alle vacanze, se non sbaglio).
Un giorno vengo a trovarti e mi impossesso delle tue rotelle. Solo per provare una salita, si intende :-D

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si, concordo sull'aspetto emozional-psicologico ma mi chiedevo se davvero subiscano regole cosi' restrittive (si parlava addirittura di rinuncia alle vacanze, se non sbaglio).

Di questo ne ho anche parlato con l'allenatore e mi ha detto un: macchè non preoccuparti non è un debito...però abbiamo parlato anche delle vacanze e in un primo momento mi ha detto: ma si stai a casa no?
Quando ho fatto presente che a casa da solo 2 settimane non è possibile mi ha detto: beh non è un problema puoi andarci.
Alla fine faccio quello che voglio lo stesso...però un conto è avere un peso da 2000 euro, un altro è averlo da 300 :mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
marco ma non farti problemi, basta parlare chiaro ( per quello che penso io, specie nello sport, problemi di riconoscenza/debiti vari, zero assoluto od anche meno, quello che fai fai, quello che viene viene, stop) : siccome la bici in carbo di sicuro non è peggio della tua e viene pure gratis, dopo la prima gara prendila e basta, così hai anche il tempo per sistemartela a dovere prima della prossima gara.
capitolo vacanze : ma saresti matto a non farle. devi pensare a recuperarti bene lo stufon della scuola sommato allo sgobbon sportivo, perchè poi il prossimo settembre dopo una stagione di gare devi ripartire fresco come una rosa e ben riposato, sicuramente per la scuola dell' anno che verrà e casomai per la prossima stagione sportiva, sai che bello se magari toh il prossimo gennaio ti viene il rigetto per tutto ?
questo secondo me è un must assoluto, la chiave di volta su cui si poggia tutto.
Ah beh le vacanze le faccio lo stesso...ci mancherebbe altro che non vado nemmeno in vacanza.
Per la bici, se riesco me la faccio prestare, se non riesco...niente.
Deciderò dopo la prima gara...l'ho già detto anche al ds che prima voglio fare la prima gara.

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
588
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
Marco,
adesso in questi giorni pensa a dormire tranquillo . Sognerai la tua bici e la tua corsa. Io a quindici anni ho fatto la mia prima corsa (da esordiente) e sono arrivato secondo (vincendo la volatina in un gruppetto di tre)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Già questa discussione è diventata chilometrica, Marco non ha ancora fatto una gara e non ci sono nemmeno novità di rilievo.
Cerchiamo di rimanere in argomento.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono rimasto perplesso dal primo giorno in cui ho visto l'atteggiamento di Shinkansen verso questa discussione (ma cos'è, non ti piace? :mrgreen:): la vuoi tenere centrata, ma su cosa?

Ad esempio, perché il discorso su vantaggi del peso della bici in carbonio più leggera e peso psicologico del "dono" ricevuto, dovevano essere cancellati?

Dà fastidio ai moderatori che la gente scriva su un forum? Non scrivesse nessuno, sarebbe peggio ;)
Insomma, non capisco... è una discussione senza un argomento precisissimo, come dici tu, e per questo è parzialmente destinata a prendere le tangenti, ad aprire e chiudere off-topic, ma è una discussione su centinaia! Anche scoppiasse il caos qui dentro, sarebbe sempre un caos in una singola discussione, che, a chi la segue, piace così.
O almeno, a me così sembra.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Sono rimasto perplesso dal primo giorno in cui ho visto il "comportamento" di Shinkansen in questa discussione: la vuoi tenere centrata, ma su cosa?

Ad esempio, perché il discorso su vantaggi del peso della bici in carbonio più leggera e peso psicologico del "dono" ricevuto, dovevano essere cancellati?

Dà fastidio ai moderatori che la gente scriva su un forum? Non scrivesse nessuno, sarebbe peggio ;)

In parte mi trovi d'accordo.
Marco ha iniziato la sua avventura nella sezione principianti,quindi e' normale che la discussione abbia ampi campi su cui confrontarsi,visto la sua poca esperienza ciclistica.
Son sincero,non mi e' piaciuto questo eliminare tutti questi post.
Bastava solo magari richiamare i "malandrini"a cercare di non inquinare la discussione con confronti personali.
Allora conoscendomi,e' meglio che x un po' me ne stia lontano.
Marco in mp se vuoi ci sentiamo quando vuoi.
In bocca al lupo per il tuo esordio.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sono rimasto perplesso dal primo giorno in cui ho visto il "comportamento" di Shinkansen in questa discussione: la vuoi tenere centrata, ma su cosa?

Non è quello.
Si cerca di tenerla per quello che è, una discussione centrata su Marco e la sua avventura agonistica.
Ad onor del vero questa è la regina delle discussioni OT in quanto la domanda originale è questa:

Potrei essere minimamente competitivo?
Ciao a tutti ho 15 anni, a marzo 16 e è un pò che mi domando se sono alla pari con i miei coetanei che corrono in squadre ciclistiche.
E' una pura curiosità che magari mi darà la forza di impegnarmi più a fondo.
Il giro è di 73 km e per farlo ci ho impiegato 3 ore e 10 (mah anche 3 ore perchè mi sono fermato per robe varie) ma in salita non ho mai dato il massimo e per intenderci non sono mai arrivato alla soglia, invece arrivato a 1100 metri ho iniziato ad andare al massimo in discesa.
Mah adesso non sono un esperto ma se fossi andato al massimo penso che in 2 ore e 40 magari avrei fatto il giro.
Beh vi allego il giro tramite link

http://maps.google.it/maps?saddr=san...via=2&t=h&z=11http://maps.google.it/maps?saddr=san...via=2&t=h&z=11
Ps il dislivello totale sarà circa 1200 metri.
Qua sono arrivate le prime risposte in tema ma, giustamente, Marco ha poi spostato la discussione (scoprendo le sue carte) sul lato agonistico e sulla sua intenzione di iscriversi ad una squadra.

Il discorso della bicicletta più leggera può essere affrontato, come tutti gli argomenti che possono essere trasversali, va però detto che non è necessario farne una sottodiscussione a se stante.
Nello specifico sono stati tolti i molti messaggi che avrebebro potuto innescare il solito pro/conro bici leggera. Argomento, appunto, già ampiamente dibattuto.
o-o

In parte mi trovi d'accordo.
Marco ha iniziato la sua avventura nella sezione principianti,quindi e' normale che la discussione abbia ampi campi su cui confrontarsi,visto la sua poca esperienza ciclistica.
Son sincero,non mi e' piaciuto questo eliminare tutti questi post.
Bastava solo magari richiamare i "malandrini"a cercare di non inquinare la discussione con confronti personali.
Allora conoscendomi,e' meglio che x un po' me ne stia lontano.
Marco in mp se vuoi ci sentiamo quando vuoi.
In bocca al lupo per il tuo esordio.

Luca,
Credo che in MP sia utile solo a Marco.
Se scrivi in pubblico può servire a tanti che leggono solamente.
Pertanto, continua a scrivere pubblicamente.
Ciao,

Alessio M.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
rispondo a te Alessio.
ho detto in mp,perche' abbiamo sempre in ballo col bocia in oggetto,un giro dalle sue parti per provarlo.
Qua' trovera' senz'altro chi lo consigliera' bene.
Stop.
E prepara la foto della bilancia!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
rispondo a te Alessio.
ho detto in mp,perche' abbiamo sempre in ballo col bocia in oggetto,un giro dalle sue parti per provarlo.
Qua' trovera' senz'altro chi lo consigliera' bene.
Stop.
E prepara la foto della bilancia!
:mrgreen:

Vero....Se riesci ad organizzare il giro dimemlo tre quattro gironi prima che mi prendo un pomeriggio libero....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non è quello.
Si cerca di tenerla per quello che è, una discussione centrata su Marco e la sua avventura agonistica.
Ad onor del vero questa è la regina delle discussioni OT in quanto la domanda originale è questa:

Qua sono arrivate le prime risposte in tema ma, giustamente, Marco ha poi spostato la discussione (scoprendo le sue carte) sul lato agonistico e sulla sua intenzione di iscriversi ad una squadra.

Il discorso della bicicletta più leggera può essere affrontato, come tutti gli argomenti che possono essere trasversali, va però detto che non è necessario farne una sottodiscussione a se stante.
Nello specifico sono stati tolti i molti messaggi che avrebebro potuto innescare il solito pro/conro bici leggera. Argomento, appunto, già ampiamente dibattuto.
o-o

Ma sì, appunto, questo mi sembra un modo sensato di rapportarsi a una discussione così.
Per i messaggi cancellati, amen: mi sembra assurdo, soprattutto a distanza di un giorno dalla loro pubblicazione, ma intanto oramai il destinatario era stato raggiunto e non mi interessa avere la mia opera omnia reperebile sul forum :mrgreen:

o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
giusto x tornare OnTopic or ora il ns Marco che sta facendo?
Come si sente emotivamente?
Come stanno le gambe?
Insomma che sta facendo x avvicinarsi alla gara?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.