Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
può essere che mi sbaglio,ma non credo che una volta finito con i 1500km di agilità,voli quando scendi di ritmo
anzi...quando inizi a spingere rapporti duri,non hai forza!!
appunto per questo si fa il ciclo di fondo,e poi si lavora sulla potenza specifica con le SFR.
non ha ancora 16 anni....
sezione principianti.....
ancora deve cominciare....
aspettiamo un attimo, dai, per lavori specifici.....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-o

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
43
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato
non ha ancora 16 anni....
sezione principianti.....
ancora deve cominciare....
aspettiamo un attimo, dai, per lavori specifici.....
o-oo-o
mi scusi sig. moderatore :eek:
ma a 15 anni,si fa presto a navigare con la fantasia...
magari si sarebbe fatto i 1500km convinto che alla fine avrebbe
"spaccato i pedali" quando invece non è così..:mrgreen:
si sarebbe demoralizzato!!! :-x

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=561632&postcount=2
Almeno qui si dice così.
P.s. dopo 1500 km non mi aspetto miracoli ma spero almeno di notare che qualcosa è cambiato o....vi faccio fare quella famosa salita del 12% con me sopra uno di questi cosi attaccati alla vostra bici http://www.google.it/imgres?imgurl=...TvyTuulFsrn-gbf0bHEAQ&ved=0CE4Q9QEwAw&dur=437
Poi vediamo se non è 12% :asd::-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
:eek: :°°( :friends: :asd:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
ehm.....non bisogna leggere solo quello che fa piacere....
non ho letto tutta la discussione ma questa frase
Consigliato dopo sedute di potenziamento (palestra che a te piace, sfr)
e questa
Quando poi ci vai a mettere dentro i watt (potenza aerobica) e scenderai di rpm dovresti volare.
Significa fare un lavoro di un certo tipo, fondo in agilità e potenziamento, che portano ad avere un certo tipo di risultato.
Quel tipo di lavoro lo potrei fare io che ho qualche migliaio di km sulle gambe.

Comunque sia, venerdì avrai le risposte a tutte le tue domande, visto che ti presenterai alla tua futura squadra.

Ah...dimenticavo.....tutto quello che ti è stato detto o hai letto qui sul forum non vale niente rispetto a quello che ti dirà di fare il tuo futuro allenatore ;-)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Pensi che se rimanessi indietro nella tabella di marcia, causa clima freddo, io possa in parte integrare il lavoro di agilità iscrivendomi ad un corso di spinning, o non servirebbe a nulla?

Lo spinning aiuta, specie se abbinato con un'uscita in bici alla settimana come minimo sindacale dove fai del fondo agile per almeno 2-3 ore.o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Pensi che se rimanessi indietro nella tabella di marcia, causa clima freddo, io possa in parte integrare il lavoro di agilità iscrivendomi ad un corso di spinning, o non servirebbe a nulla?

Mi spiace ma hai sbagliato persona.....
Hai chiesto ad uno estreamente contrario al lavoro indoor....
Odio profondamente i rulli, piuttosto esco anche se ci sono temperature prossime allo ZERO.

Seriamente, non ti saprei dire, c'è chi dice di sì e chi dice di no, anche qua ci sono diverse correnti di pensiero, prova a fare delle ricerche sul forum (sezione allenamenti), dovresti trovare delle discussioni interessanti.

futurite

Pignone
6 Ottobre 2011
145
5
provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 + Bianchi spillo quarzo
Mi spiace ma hai sbagliato persona.....
Hai chiesto ad uno estreamente contrario al lavoro indoor....
Odio profondamente i rulli, piuttosto esco anche se ci sono temperature prossime allo ZERO.

Seriamente, non ti saprei dire, c'è chi dice di sì e chi dice di no, anche qua ci sono diverse correnti di pensiero, prova a fare delle ricerche sul forum (sezione allenamenti), dovresti trovare delle discussioni interessanti.

Anch'io odio le palestre in generale e lo stare al chiuso, nel senso che mi rompo subuto le scatole! :mrgreen: però causa lavoro, alla sera rientro verso le 7, (e quindi d'inverno "rein a faire") stavo studiando qualche alternativa che mi permettesse di riuscire a fare quello che mi sono prefisso. ;nonzo%

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Quindi devi fare di necessità virtù.
Non credo che faccia male fare spinning, al peggio non cambia niente.

toccamona

Pignone
15 Settembre 2010
118
0
Monza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Quindi devi fare di necessità virtù.
Non credo che faccia male fare spinning, al peggio non cambia niente.

Più che altro le lezioni di spinning classiche cozzano con il lavoro di fondo visto che si raggiungono spesso picchi cardiaci elevati. Io mi metto su una spinbike e tento di lavorare in fondo lento. Non è la stessa cosa ma hai il vantaggio di poter pedalare senza interruzioni e di non essere arrotato da qualche ciccione che sta correndo a comprare il cotechino per capodanno

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi son andato a vedere, mi han fatto fare un pò di esercizio e nella corsa tutto ok ma negli esercizi del tipo a terra, mani dietro la schiena e cercare di alzare il busto il più possibile pensavo di morire.:wacko:
Per il resto forse ho capito male ma gli allievi fanno i 42 da soli (mio padre ha smentito, speriamo sia vero), sembrano persone normali ma se dicono così sono dei mostri :mrgreen: spero si riferissero in gruppo.
Ahn posso dire di odiare la palestra.:cry:
Domani tanto per farmi un'idea penso di fare un giretto con gli allievi e vediamo come sono.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Oggi son andato a vedere, mi han fatto fare un pò di esercizio e nella corsa tutto ok ma negli esercizi del tipo a terra, mani dietro la schiena e cercare di alzare il busto il più possibile pensavo di morire.:wacko:
Per il resto forse ho capito male ma gli allievi fanno i 42 da soli (mio padre ha smentito, speriamo sia vero), sembrano persone normali ma se dicono così sono dei mostri :mrgreen: spero si riferissero in gruppo.
Ahn posso dire di odiare la palestra.:cry:
Domani tanto per farmi un'idea penso di fare un giretto con gli allievi e vediamo come sono.

No no, hai capito bene : certo non faranno decine di km a quel ritmo ma di sicuro per qualche km li tengono.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Come si chiama la squadra a cui hai chiesto?
(anche in MP)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.