Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Metti sempre in preventivo che in salita ci sia qualcuno più forte di te e comportati di conseguenza, anche perché lì ci vuole molto meno per fare selezione....partendo in questa maniera hai ben più possibilità di arrivare tra i primi. Se proprio ci devi provare aspetta assolutamente la seconda metà dell'ultima ascesa, anche se sarà ben difficile che a quel punto non sarai già alla frusta a causa di altri

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Metti sempre in preventivo che in salita ci sia qualcuno più forte di te e comportati di conseguenza, anche perché lì ci vuole molto meno per fare selezione....partendo in questa maniera hai ben più possibilità di arrivare tra i primi. Se proprio ci devi provare aspetta assolutamente la seconda metà dell'ultima ascesa, anche se sarà ben difficile che a quel punto non sarai già alla frusta a causa di altri
Quello assolutamente, sarebbe da scemi andare e pensare di pedalare con una gamba e superare tutti, il tempo ci dovrebbe essere si tratta di tenere l'anda dei più forti, sulla carta io a metà provo se poi mi va male mi riprendono e cerco di arrivare al traguardo per provare (??) una volata.o-o
A proposito oggi sono finito davanti al gruppo di circa 8 metri e con me c'erano altri 2...sono partito a bomba e mi son preso il traguardo volante...tutto felice per averlo preso arrivo alla fine e cosa mi sento?Era a punti...:cry::cry:
La volata non l'ho fatta perchè uno ha avuto la bella idea di toccarsi con un altro e io ho dovuto inchiodare per non finire in mezzo a quella massa di ahi ahi...poi ho ripreso ma cavolo i primi ormai avevano 200 metri di vantaggio...io son arrivato con calma contento del mio traguardo volante che....:cry::mrgreen:
Vabbè dai almeno so che proprio piano non vado...per vincere un traguardo volante qualcosa bisogna avere.:mrgreen:
Per adesso però non ho mai provato una volata...cioè non so ancora come sono messo, mi batteranno anche ma non so di quanto...segno sul conta km 55,8 di velocità massima...però non so se era per il traguardo volante o durante un altro allungo anche se penso sia per il traguardo volante dato che non mi sembra di aver dato strapponi così forti...però non lo so con certezza. :mrgreen:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Come temevo domani faccio la gara sotto l'acqua, o comunque con le strade bagnate...consigli?
Oltre alle gomme sempre un pò sgonfie come devo affrontare le curve?Il più perpendicolare alla strada no?
E il gruppo come si comporta?
Troverò dei piccoli savoldelli per le discese?:asd:
Ho una paura di ribaltarmi e per questo cercherò di non rischiare..e gli altri cosa fanno...a rischio di cadere vanno a tutta?
Io non mi stacco dal gruppo perchè voglio fare bene, però sarà dura...io ho il vantaggio che conosco le discese però se trovo savoldelli...:-x:mrgreen:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Come temevo domani faccio la gara sotto l'acqua, o comunque con le strade bagnate...consigli?
Oltre alle gomme sempre un pò sgonfie come devo affrontare le curve?Il più perpendicolare alla strada no?
E il gruppo come si comporta?
Troverò dei piccoli savoldelli per le discese?:asd:
Ho una paura di ribaltarmi e per questo cercherò di non rischiare..e gli altri cosa fanno...a rischio di cadere vanno a tutta?
Io non mi stacco dal gruppo perchè voglio fare bene, però sarà dura...io ho il vantaggio che conosco le discese però se trovo savoldelli...:-x:mrgreen:

se ci sarà acqua ancora non è certo, quindi hai una piccola possibilità che non piova.
Nelle curve non piegarti troppo e prendile abbastanza pianoo-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
se ci sarà acqua ancora non è certo, quindi hai una piccola possibilità che non piova.
Nelle curve non piegarti troppo e prendile abbastanza pianoo-o
Ok speriamo ancora, ora ha anche smesso di piovere basta che non ricominci...con tutti i giorni proprio domani.:cry::cry::mrgreen:
Beh se gli altri fanno savoldelli io faccio lo stesso...nei limiti di quello che la testa mi dice che posso rischiare.:mrgreen:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Caro Marco io non se i tuoi coetanei si buttino giù in picchiata alla maorte noncuranti di cosa possano trovare all'uscita di una curva,ma se tu conosci il percorso e le discese hai già un bel vantaggio.
Se sarà bgnato usa un pizzico di prudenza in + che è meglio perdere qualche posizione che perdere la stagione.
L'importante è che ce la metti tutta come hai già fatto e vedrai che gara dopo gara arriverai sempre meglio lasciando indietro volta per olta sempre più membri del gruppo.
Forza ragazzo che il forum è con te

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Caro Marco io non se i tuoi coetanei si buttino giù in picchiata alla maorte noncuranti di cosa possano trovare all'uscita di una curva,ma se tu conosci il percorso e le discese hai già un bel vantaggio.
Se sarà bgnato usa un pizzico di prudenza in + che è meglio perdere qualche posizione che perdere la stagione.
L'importante è che ce la metti tutta come hai già fatto e vedrai che gara dopo gara arriverai sempre meglio lasciando indietro volta per olta sempre più membri del gruppo.
Forza ragazzo che il forum è con te
Ok grazie dei consigli, forse forse domani corro sull'asciutto e magari prenderò l'acqua nell'ultima mezz'ora ma il tempo cambia.:mrgreen:
Per il resto io aspetto questa gara dai primi di marzo...non sono mai stato motivato più che in questa, poi sapete com'è la salita è individuale, niente scie varie :mrgreen:, quindi vediamo se riusciamo...il punto decisivo è arrivare alla salita messi bene...poi il resto è quasi il punto più divertente e più facile direi...e se per un qualche motivo prendo anche 5 metri...dovrebbe iniziare quello stato di euforia di chi pensa di vincere (l'ho provato durante la mia prima fuga) e caspita come si alza la velocità.:mrgreen::-x
Per ora di fatto non ho ancora fatto niente, domani ce la metterò tutta per piazzarmi, sarebbe un risultato fantastico anche arrivare 10, sono già euforico adesso, chissà alla partenza.:mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ocio al tempo.
parti con tubolari/copertoncini un pelo sgonfi...ma forse questo lo sai gia'
prendi le curve il piu' possibile in perpendicolare:non piegare!
Si quella di sgonfiare le gomme lo sapevo, cercherò di non piegare troppo e di rimediare al danno scattando più forte nei retilinei della discesa, ma speriamo che sia tutto asciutto...è decisamente meglio.:mrgreen:
Per il resto il punto critico è solo l'imbocco della salita...il mio ds ha detto che sono tutti leoni per i primi tornanti ma poi...quindi se fanno velocità terribili non mi devo spaventare...poi si sorano.:asd:
Poi mi ha indicato il punto migliore dove scattare (dopo 25 anni che la guarda dice che quello è il punto migliore :-x) e poi gamba, gamba e gamba.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
La gara diciamo che è andata bene per le mie possibilità un pò meno per la classifica.:mrgreen:
I primi 4 giri sono passati e bene o male sono riuscito a starci, poi abbiamo fatto la salita e già iniziavo a fare un pò di fatica ma comunque il gruppo si è frazionato in 20 ed io c'ero...facciamo tutto l'altro giro e arriviamo ai piedi della salita...sono stato attaccato per 500 metri ma poi non ci sono più riuscito e ho mollato di brutto perdendo 3 minuti dai primi (sono arrivato con 3 minuti dai primi).
Il fatto è che sul secondo passaggio, vuoi un calo di zuccheri, vuoi la stanchezza, vuoi che non sono abituato a fare a tutta 60 km duri ma mi son stancato e non ci sono più riuscito...pensate che dall'andatura che tengo in allenamento (24-25-26 km/h) sul secondo passaggio sono finito ai 17-18 km/h...roba da piangere ma di più non ne avevo.
Mio padre dice che è normale perchè non sono abituato...peccato perchè fino a 5 km dal traguardo ero tra i primi 20.:mrgreen::-x

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
586
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
tranquillo Marco, stai imparando.
I primi tre-quattro mesi sono come quando un bambino va alle elementari e deve imparare a fare le stanghette e i cerchietti.
Poi un giorno tra non molto scriverai bene

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il primo anno è di apprendistato. Era ovvio che pagassi dazio e anche se tu fossi stato un fenomeno lo avresti pagato lo stesso. Meno del previsto, ma pagato ugualmente.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Beh il fatto positivo è che nel gruppetto dei 20-25 ero a tutta nel primo passaggio ma ero già sotto quello che faccio in allenamento..i primi giri in falso piano mi hanno sfiancato e poi non sono riuscito a recuperare...se fosse stata salita dopo pianura allora sarei andato bene ma quel falso piano è stato duro.
Ecco andando notevolmente più piano già nel primo giro siamo rimasti in 20...mi manca la continuità ma verrà con l'allenamento, poi più o meno ci sono tra i primi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.