Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Così e' la vita.

Su 121 partenti la metà non sono arrivati, e io sarò arrivato 30 esimo...ok 3 minuti dopo ma sempre 30 esimo e che ho mollato se no arrivavo con quei 20.
Io sono all'inizio, gli altri no, è questa la differenza.
Comunque magari la prossima gara in salita è piana nel primo pezzo e arrivo sotto senza aver fatto fatica...e allora sono almeno 2 km orari in più di oggi (che siamo rimasti in 20)...gli altri si vede che non hanno fatto fatica nel primo pezzo, io sono arrivato giù dal secondo giro che non riuscivo più a far girare le gambe a più dei 30...ero proprio scoppiato.o-o
A complicare le cose nella seconda salita si è messo il fatto che tra quei 25 (dopo la prima salita abbiamo rallentato e gente è riuscita a rientrare) ai tornanti tutti inchiodavano e si passava dai 10 ai 25...sono resistito a due di questi scattoni e poi non ci sono più riuscito, i primi non avevano da frenare perchè c'erano altri che facevano la curva.
Comunque c'è di quella gentaglia...ho sentito che il gruppetto alla fine della seconda salita si era frazionato in 4 persone...2 di queste hanno tentato di sganciare lo sgancio rapido a uno...incredibile se ci riuscivano questo qua poteva amazzarsi.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Tranquillo marco.
stamattina ero a Soave per un castecerino e piovigginava...e pensavo a te.
bene così.
No alla fine il tempo ha tenuto, 20 minuti dopo l'arrivo però ha iniziato a piovere.
Ma più che il tempo (dove si sta più attenti) sono certi cretini che per arrivare primi cercano di sganciarti le ruote...poi alla fine sono riusciti a rientrare e hanno fatto un mega volatone...quindi lo hanno fatto anche per niente, spero che gli abbiano squalificati, al prossimo allenamento sentirò meglio.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
mi dava piu' fastidio il vento.
E' un ottima palestra questa salita.
Puoi usarla x saggiare il tuo stato di forma.
Fino a giovedì non tocco più la bici, sia per studio, sia perchè oggi ho preso una stancata...magari la prossima settimana se la facciamo con la squadra, ora vado a dormire va.:mrgreen:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Perché, cosa ti aspettavi?

In ogni modo ora stai cercando di giustificarti dicendo che era per cause esterne, per il percorso, etc: è successa solo una cosa, gli altri sono stati più forti. Il percorso era uguale per tutti, quindi non incideva solo per te (e non è che sfavorisse solo te e rendesse campioni gli altri).

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
anche ai tempi miei qualcuno tentava o faceva simili scherzetti,si sfilava la borraccia che era di alluminio, e giù una bella botta senza farsi vedere dalla giuria dove capitava, prevaleva lo spirito di sopravvivenza

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Così è la bicicletta....
Così è lo sport.....
COSI' E' LA VITA......

E come diceva Bennato "un giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo.....in un altro ti svegli e devi cominciare da zero....."

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
anche ai tempi miei qualcuno tentava o faceva simili scherzetti,si sfilava la borraccia che era di alluminio, e giù una bella botta senza farsi vedere dalla giuria dove capitava, prevaleva lo spirito di sopravvivenza
....anche il manubrio volendo.....ma siamo in tecniche e teorie delle scorrettezze in gara,,,,

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ma io sono contentissimo del mio risultato, siamo rimasti in 20 lungo la prima salita...si è staccato di 100 metri anche quello che ha vinto domenica scorsa...non mi sembra un brutto risultato e venivano fino da treviso...
Io ho patito nei primi 4 giri infatti già nel primo giro dell'altro circuito facevo fatica a tenere una velocità che era almeno 2 km orari inferiore a quello che faccio di solito (e si che prima ho 40 km di allenamento) e nella seconda come vi dicevo sono finito in mezzo e ho dovuto frenare e fare due scattoni...ma non ce l'avrei fatta comunque...pensate che sono andato in crisi e sono salito tra i 18 e i 20...roba da matti.:mrgreen: (di solito di lì salgo dai 24 ai 26)
Arrivato giù dalla discesa facevo fatica a pedalare e mi son preso in che...4 km...3-4 minuti.:mrgreen:
E' stato il primo percorso a sfinirmi...in quelle mezze salitelle faccio più fatica che in salita, speriamo che nella prossima gara che farò ci sia pianura e poi salita...allora si che forse...in salita non mi stanco, sono i continui allunghi su quella mezza salita che mi hanno distrutto.
Comunque mio padre è rimasto contento perchè ha visto quello che ha vinto domenica staccato mentre io ero nel primo gruppo, poi mi ha detto che gli altri pedalano da anni e riescono a recuperare mentre io non ancora...ma comunque il primo circuito per me è stato veramente duro (ho accumulato stanchezza che dopo mi ha fregato), per assurdo se la salita fosse iniziata subito avrei fatto meno fatica...prima aspettiamo un'altra gara in salita per adesso ho visto che era come pensavo, nelle migliori condizioni posso stare tra i primi 20 se non di meno, vediamo il 13 se c'è salita (il 6 non corro perchè ho un impegno).
Per quel fatto...il vincitore ha detto: bella gara però ho visto cose un pò strane...eh ci credo che hai visto cose strane...se ci riuscivano potevano ammazzarlo...:angrymod:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
la salita é salita niente da dire....anche se leggera alla fine pesa sulle gambe...

Come hai potuto notare conta molto anche il recupero ma direi il saper mantenere la stessa velocità del gruppo faticando meno...

I rilanci???sono tecniche x stancare di più quelli dietro eheheh

Cmq bravo sei tenace e qst mi piace é una buona qualità

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
certo che se il tempo che stai davanti al pc lo usassi per allenarti sicuramente qualche posizione più avanti saresti arrivato :-)
Mi alleno già abbastanza, non preoccuparti. :mrgreen:
Oltre ai rilanci ci sono le fughe bidone...ma quelle ho imparato a distinguerle...ci sono certe squadre che hanno gente da sacrificare e allora le mandano fuori e allora tutti a scattare per riprenderlo...peccato che ieri non funzionava molto...potevo stare tranquillo che da solo in discesa ai 60 lo prendevamo sicuramente...in pianura però funziona anche se per me possono fare quello che vogliono, io ad ogni gara provo un allungo e se non funziona mi tengo per la fine.
Comunque per me pesa di più una salita al 2% con continui rilanci che una al 10% lunga che ne so...anche 10 km, non vado in crisi (ho già provato anche se non era al 10% però continuava al 4% (sfalsato da 2-3 discese che ti facevano perdere metri, diciamo quindi un 5-6%) e sono sempre andato a tutta per 1 ora arrivando a 1000 metri...vedremo il 20 maggio...eh si domenica prossima non posso fare la gara, quella dopo c'è solo pista (almeno secondo il calendario) e quella dopo ancora c'è un'altra gara in salita, questa volta spero con pianura prima della salita. o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Perchè la Val d'Illasi, fatta in gara, è bastarda.....
Vai su piano piano...con pendenza lieve (3%) e tieni sotto il rapporto altrimenti non riescia stare attaccato al gruppo.....
Ci passa la Vicenza-Bionde da lì e si fa tutta la valle fin su a tregnago per poi prendere il Roccolo. Io mi ricordo che da dilettante, alla Vi-Bionde, ci son salito a oltre 40 km/h col 53x15 costantemente sotto.....
Da Allievo nella corsa simile alla tua non ricordo a quanto salivamo, ricordo molto bene la scimmia che ho preso......
Forza e coraggio....tieni a mente che la gara non è l'allenamento.....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Perchè la Val d'Illasi, fatta in gara, è bastarda.....
Vai su piano piano...con pendenza lieve (3%) e tieni sotto il rapporto altrimenti non riescia stare attaccato al gruppo.....
Ci passa la Vicenza-Bionde da lì e si fa tutta la valle fin su a tregnago per poi prendere il Roccolo. Io mi ricordo che da dilettante, alla Vi-Bionde, ci son salito a oltre 40 km/h col 53x15 costantemente sotto.....
Da Allievo nella corsa simile alla tua non ricordo a quanto salivamo, ricordo molto bene la scimmia che ho preso......
Forza e coraggio....tieni a mente che la gara non è l'allenamento.....
Noi quando tiravano eravamo sui 33 e solitamente sui 30, a colpi dove mollavano eravamo anche sui 28 però avevamo un pò di vento contro e farsi 15 km così è dura, almeno per me.
La prossima gara dovrebbe essere il campionato regionale e si fanno le torricelle...ecco qui sono già un pò messo meglio, niente tirate di collo in anticipo, niente gara 2 giorni prima e subito salita, insomma nella prossima non ci sono scusanti quello che faccio faccio, ieri come ho detto ho speso tantissimo nel primo pezzo...la prossima gara è questa ma è il 20 maggio.:mrgreen:
Emma per caso giravi dalle parti di km sport di san martino/iper oggi??
Comunque per quella salita vicino a soave...da dove hai preso il tempo che magari da qui al 20 maggio vado a farmela e forse riesco a battere quel tempo (forse non l'ho mai fatta) almeno finchè non torni. :asd:

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Noi quando tiravano eravamo sui 33 e solitamente sui 30, a colpi dove mollavano eravamo anche sui 28 però avevamo un pò di vento contro e farsi 15 km così è dura, almeno per me.
La prossima gara dovrebbe essere il campionato regionale e si fanno le torricelle...ecco qui sono già un pò messo meglio, niente tirate di collo in anticipo, niente gara 2 giorni prima e subito salita, insomma nella prossima non ci sono scusanti quello che faccio faccio, ieri come ho detto ho speso tantissimo nel primo pezzo...la prossima gara è questa ma è il 20 maggio.:mrgreen:
Emma per caso giravi dalle parti di km sport di san martino/iper oggi??
Comunque per quella salita vicino a soave...da dove hai preso il tempo che magari da qui al 20 maggio vado a farmela e forse riesco a battere quel tempo (forse non l'ho mai fatta) almeno finchè non torni. :asd:
Le torricelle......da che parte?
Quante volte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.