Power Balance 2

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Che poi l'antitrust si muova SOLO addesso è proprio uno schifo, meglio tardi che mai, forse.
Ma se il giro di moneta era minore, manco si muoveva?

Condivido (vedi che su qualcosa siamo daccordo ? :mrgreen:).

Il fatto che secondo me è incredibile è che non sia vietata la vendita o la distribuzione di certi prodotti senza una autorizzazione rilasciata almeno dal ministero della salute.
La documentazione richiesta ora dall'antitrust dovrebbe essere richiesta o obbligatoria prima di autorizzare a vendere qualunque cosa che pretende di avere effetti terapeutici o benifici sul corpo umano e non solo dopo quando arrivano le denunce...
Invece a fare zapping sulle TV private pare proprio che in italia si possa vendere ogni sorta di cianfrusaglia inutile (e a volte dannosa) senza rischiare nulla.

Massimo

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
E' normale in Italia, basta fare un po' di mente locale e aver dato una sbirciata a "Mi manda Rai3" o letto qualche trafiletto sui giornali, ben nascosto s'intende, e ci sono fior di aziende che sono state citate e condannate per pubblicità ingannevole, in primis quelle dei gestori di telefonia mobile, il cui business in Italia arriva a cifre da capogiro rispetto alla media Europea.

L'ultima, una nota azienda di olio di oliva, che pubblicizzava che le sue olive venivano raccolte rigorosamente a mano: quando ho visto la pubblicità sono rimasto senza parole :wacko:
Per fortuna è durata solo qualche settimana, ieri ho rivisto la versione corretta, dove nulla viene detto, ma vengono ripresi degli operai che tirano giù le olive dall'albero a mano, ad una ad una. Ma pensano che siamo fessi??? ;nonzo%

Poco tempo fa parlando con una persona straniera che però vive in Italia ormai da anni ed ha girato un po' l'Europa vivendo anche in altri peasi, mi diceva: "Ma solo da voi fanno fare pubblicità del genere??? Mai viste, sono delle vere bugie! Da noi, in Russia, non durerebbero un giorno..."

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Che poi l'antitrust si muova SOLO addesso è proprio uno schifo, meglio tardi che mai, forse.
Ma se il giro di moneta era minore, manco si muoveva?

Questi interventi delle istituzioni per limitare la diffusione di un innocuo braccialetto sono fumo negli occhi.

Siamo pieni di vendite e truffe, si va dalle sostanze dietetiche miracolose e alle diete ad alcuni medicinali, ai casi più clamorosi e importanti come quello dell'influenza suina, ai prodotti finanziari e altro ancora. Molto di tutto questo organizzato con la complicità delle istituzioni.

E ora se la prendono con un braccialetto che ha, al contrario di molte altre truffe, un impatto direi nullo sulla salute pubblica e sulla società, nullo in confronto a molte altre truffe che proseguono e proseguiranno.

W i braccialetti, innocua inutilità

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Questi interventi delle istituzioni per limitare la diffusione di un innocuo braccialetto sono fumo negli occhi.

Siamo pieni di vendite e truffe, si va dalle sostanze dietetiche miracolose e alle diete ad alcuni medicinali, ai casi più clamorosi e importanti come quello dell'influenza suina, ai prodotti finanziari e altro ancora. Molto di tutto questo organizzato con la complicità delle istituzioni.

E ora se la prendono con un braccialetto che ha, al contrario di molte altre truffe, un impatto direi nullo sulla salute pubblica e sulla società, nullo in confronto a molte altre truffe che proseguono e proseguiranno.

non appggio il tuo post...personalmente penso che il male non è bloccare la vendita di questi truffaldini braccialetti...ma non fermare tutto lo schifo che ci circonda!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Sempre di truffa si tratta.
Il fatto che "in giro ci sia di peggio" non lo nega nessuno ma non fa automaticamente diventare meno il grave il fatto.

Massimo

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
per tornare in topic...ho due pazienti che ce l'hanno, uno amputato ad una gamba e uno emiplegico con evidenti problemi di equilibrio...secondo loro un minimo di miglioramento si sente...io sono più scettico che mai, smetto di lavorare se bastano queste porcate a migliorare l'equilibrio! domani uno dei due mi porta il "manuale" del braccialetto, son curioso di sapere quale sarebbe il principio del funzionamento...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
per tornare in topic...ho due pazienti che ce l'hanno, uno amputato ad una gamba e uno emiplegico con evidenti problemi di equilibrio...secondo loro un minimo di miglioramento si sente...io sono più scettico che mai, smetto di lavorare se bastano queste porcate a migliorare l'equilibrio! domani uno dei due mi porta il "manuale" del braccialetto, son curioso di sapere quale sarebbe il principio del funzionamento...

Io sto pensando di mettermi a fare il truffatore : ci si sbatte di meno, si guadagna di più, i polli abbondano e si rischia poco o nulla.

Massimo

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Io sto pensando di mettermi a fare il truffatore : ci si sbatte di meno, si guadagna di più, i polli abbondano e si rischia poco o nulla.

Massimo

purtroppo è vero...comunque oggi ci siamo messi a sperimentare con uno dei due pazienti, abbiam provato a stare in piedi su un piede solo, a seguire una linea per terra e a fare la tavoletta propriocettiva...l'unica prova in cui sembrava ci fosse un minimo di differenza era quella della linea, anche se il paziente riferiva maggiore facilità in tutte le prove quando indossava il braccialetto...non ci credo ugualmente, anche se il paziente si considera scettico sul suo reale funzionamento visto che gliel'hanno regalato...si potrebbe fare una tesi con la pedana stabilometrica volendo...:-)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Che la forza sia con te...:-x;)

guarda ..... è arrivato con sto coso un mio collega, ovviamente come tutte le cose l'ho guardato con molto scetticismo, però stavolta mi devo ricredere.

ovviamente ho consigliato altro collega a provarlo e anche lui ha dovuto ricredersi.

non ho avuto la sensazione che mi modificasse più di tanto l'equilibrio, quando la "forza di farti stare verticale": il mio collega ha caricato il suo peso su una mano e senza bracciale venivo inesorabilmente costretto alla resa..... mentre con il bracciale non mi piegavo.

come diceva una nota pubblicità.... Provare per credere

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
L'ho comprato 10 gg fa per curiosità e per moda, e devo dire che in bicicletta non mi ha dato nessun beneficio...anzi, l'altro giorno sono persino caduto in mtb per aver perso il manubrio mentre bevevo per cui fosse per questo...da buttare. Però ieri, complice il maltempo, mi sono tuffato in piscina e sorpresa...dalla prima vasca ho cominciato a far girare gambe e braccia in sincronia con un effetto galleggiamento mai avvertito prima (premetto che non sono mai stato un gran nuotatore con difficoltà di sincronizzazione e con la tendenza a "perdere" le gambe che affondano pian piano). Morale, in 3 anni che nuoto, e ieri erano mesi che non lo facevo, non ho mai avvertito queste sensazioni che finalmente mi hanno fatto capire cosa vuol dire galleggiare sull'acqua per cui power balance o no questa è cronaca; mi sono fatto un 45 m di vasche con pochissime soste. Adesso farò la prova del 9 senza pb. Un saluto.