Power Balance 2

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
..il POWER BALANCE c'è! e funziona :-)...siamo stati noi appassionati di ciclismo, quelli delle due ruote senza motore a crederci dopo averlo provato, a farlo provare agli amici, a fare le prove al bar..e a percepirne le "differenze" rispetto a non indossarlo. Io sono ormai due anni che lo uso durante gli allenamenti, e devo essere sincero ma qualcosa fà! non so come spiegarvelo, ma ad esempio durante una discesa percepisco una maggiore stabilità (e qui è molto importante). Credo di averne comprati almeno 4-5, tutti originali e pagati 39€ euri! non quelli dei vu cumprà a 10 € che sono Falsi e non funzionano!

Provatelo e poi mi dite.
Prova a vedere il servizio delle IENE sul power balance, e ti renderai conto di che grossa fregatura stiamo parlando. E' solo una questione di condizionamento. Ciao;nonzo%

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Prova a vedere il servizio delle IENE sul power balance, e ti renderai conto di che grossa fregatura stiamo parlando. E' solo una questione di condizionamento. Ciao;nonzo%

Io l'ho trovato fazioso ai massimi livelli...le prove della "sciura" con il braccialetto con la spilla delle iene è stato ridicolo...

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Non sto qua a ripetere le cose 100 volte, non ne ho voglia, vorrei solo vedere cosa ha sentenziato l'Antitrust e un testo credibile che dica che sti aggeggi sono una vaccata!
Poi al massimo faccio sempre in tempo a mettermi a 90 ;)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non sto qua a ripetere le cose 100 volte, non ne ho voglia, vorrei solo vedere cosa ha sentenziato l'Antitrust e un testo credibile che dica che sti aggeggi sono una vaccata!
Poi al massimo faccio sempre in tempo a mettermi a 90 ;)

Per capire che è una vaccata non c'è bisogno dell'antitrust, basta attivare qualche neurone e farsi un po' di cultura scientifica.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Io sono in generale daccordo con quanto scritto su quel sito.

Ma un conto è che sia il compratore a credere nei benefici di un oggetto, e in quel caso sono fatti suoi, ognuno è libero di comprare talismani, monili, madonnine : esiste la libertà di spendere come meglio si crede il proprio denaro, così come esiste la libertà di far notare ai creduloni di essere semplicemente dei creduloni.

Un altro conto invece è quando è il venditore a pubblicizzare determinati benefici al fine di vendere e lucrare. E questo è eticamente e legalmente scorretto, il problema è che nella maggior parte dei casi le leggi non vengono fatte rispettare.

Io sono contro ogni tipo di pubblicità ingannevole che cerca di convincere l'incauto cliente all'acquisto in virtù di proprietà di un prodotto non provate, non provabili, false o addirittura dannose. E non fa differenza che l'oggetto sia il PowerBalance, sia un prodotto da supermercato, sia un farmaco o qualunque altra cosa.

Se puoi dimostrare dati scientifici alla mano che il tuo prodotto ha determinate proprietà lo pubblicizzi per quelle proprietà, altrimenti lo vendi semplicemente per quello che è : un braccialetto "alla moda" (quale il powerbalance è), un monile, un semplice yogurt o un semplice elettrostimolatore.

Peccato che nel nostro belpaese :

- si consenta di fare ogni sorta di pubblicità ingannevole (salvo poi far mettere una scrittina in basso alta 1 millesimo di millimetro che "precisa").

- si consenta ai call-rompicoxxxoni-center di telefonarti a casa e attivarti contratti "a voce" senza aver firmato nulla (alla faccia del fatto che per fare un contratto ci vuole una firma). Ho il caso della nonna di un amico che raggirata dei teleimbonitori per telefono si è ritrovata, senza aver firmato nulla, staccata da Telecom e attivata su Wind-Infostrada senza che il nipote potesse fare nulla una volta scoperto il raggiro.

- si consenta ad astrologhi, maghi, maghetti di pubblicizzarsi tranquillamente in TV e sui giornali per un mestiere su cui mi piacerebbe sapere come (e se) pagano le tasse.

- ecc...

Poi detto questo io continuerò a pensare che chi corre dietro a queste sciocchezze è semplicemente un imbecille che ingrassa il portafoglio di un furbo.

Tu probabilmente penserai che è semplicemente uno che vuole provare le cose prima di giudicare.

Anche questa è libertà.

Massimo

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Io sono in generale daccordo con quanto scritto su quel sito.

Ma un conto è che sia il compratore a credere nei benefici di un oggetto, e in quel caso sono fatti suoi, ognuno è libero di comprare talismani, monili, madonnine : esiste la libertà di spendere come meglio si crede il proprio denaro, così come esiste la libertà di far notare ai creduloni di essere semplicemente dei creduloni.

Un altro conto invece è quando è il venditore a pubblicizzare determinati benefici al fine di vendere e lucrare. E questo è eticamente e legalmente scorretto, il problema è che nella maggior parte dei casi le leggi non vengono fatte rispettare.

Io sono contro ogni tipo di pubblicità ingannevole che cerca di convincere l'incauto cliente all'acquisto in virtù di proprietà di un prodotto non provate, non provabili, false o addirittura dannose. E non fa differenza che l'oggetto sia il PowerBalance, sia un prodotto da supermercato, sia un farmaco o qualunque altra cosa.

Se puoi dimostrare dati scientifici alla mano che il tuo prodotto ha determinate proprietà lo pubblicizzi per quelle proprietà, altrimenti lo vendi semplicemente per quello che è : un braccialetto "alla moda" (quale il powerbalance è), un monile, un semplice yogurt o un semplice elettrostimolatore.

Peccato che nel nostro belpaese :

- si consenta di fare ogni sorta di pubblicità ingannevole (salvo poi far mettere una scrittina in basso alta 1 millesimo di millimetro che "precisa").

- si consenta ai call-rompicoxxxoni-center di telefonarti a casa e attivarti contratti "a voce" senza aver firmato nulla (alla faccia del fatto che per fare un contratto ci vuole una firma). Ho il caso della nonna di un amico che raggirata dei teleimbonitori per telefono si è ritrovata, senza aver firmato nulla, staccata da Telecom e attivata su Wind-Infostrada senza che il nipote potesse fare nulla una volta scoperto il raggiro.

- si consenta ad astrologhi, maghi, maghetti di pubblicizzarsi tranquillamente in TV e sui giornali per un mestiere su cui mi piacerebbe sapere come (e se) pagano le tasse.

- ecc...

Poi detto questo io continuerò a pensare che chi corre dietro a queste sciocchezze è semplicemente un imbecille che ingrassa il portafoglio di un furbo.

Tu probabilmente penserai che è semplicemente uno che vuole provare le cose prima di giudicare.

Anche questa è libertà.

Massimo

Senza sollevare troppa polemica, non posso non essere d'accordo con quello che dice Massimo. Ha perfettamente spiegato come la penso. o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
http://www.corriere.it/economia/10_...ce_292fc3ca-0e8d-11e0-bf2d-00144f02aabc.shtmlhttp://www.corriere.it/economia/10_...ce_292fc3ca-0e8d-11e0-bf2d-00144f02aabc.shtml

L'AUTHORITY: ESCLUSA OGNI EVIDENZA SCIENTIFICA DELLE QUALITÀ PROMESSE DAGLI SPOT
Antitrust: «Power balance», multa di 350mila euro a chi lo ha commercializzato
Sanzionate le aziende «Power Balance Italy» e «Sport Town»: il braccialetto non incide su equilibrio e forza

e ci voleva l'antitrust per scoprirlo? la prossima grande battaglia dell'antitrust ora sarà contro gli astrologi o contro i cartomanti?

tanto chi se lo sarà comprato continuerà a pensare che funziona.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La cosa più ridicola è che a venderli, complici un mare di boccaloni creduloni, hanno tirato su qualche milionata di euro quando alla fine la multa per 2 aziende è di soli 300.000 + 50.000 Euro.
Ovvero l'ennesimo messaggio che a diventare truffatori tutto sommato alla fine conviene sempre.

Massimo

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
La cosa più ridicola è che a venderli, complici un mare di boccaloni creduloni, hanno tirato su qualche milionata di euro quando alla fine la multa per 2 aziende è di soli 300.000 + 50.000 Euro.
Ovvero l'ennesimo messaggio che a diventare truffatori tutto sommato alla fine conviene sempre.

Massimo

Il fattaccio e' che questi non sono truffatori veri e propri. Sono sul confine... Anche Vanna Marchi a tutti gli effetti non era una truffatrice. E' stata arrestata nel momento in cui ha iniziato ad estorcere denaro... Finche' vendeva pozioni magiche e tutto il resto era nella legalita' (SIGH!)

Quella del Powerbalance e' una storia che ciclicamente si ripete, ed ogni volta qualcuno ci casca dentro. Poi magari ha un effetto "placebo", del tutto svincolato da quell'ologramma "che si accorda con le onde energetiche del tuo corpo" (bah...).

Sicuro pero' l'effetto placebo ci sarebbe anche con una penna portafortuna, un cacciavite magico, o qualsiasi altra stregoneria...

Sembra comunque che l'uomo abbia bisogno di credere un po' anche in queste cose...

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
prima che arrivasse in italia un amico di mio fratello lo aveva acquistato in america...non aveva ancora la forma di braccialetto ma un "coso" tipo francobollo....inutile dire tutto quello che una persona sana di mente direbbe....morale della favola è arrivato nel dipartimento di fisica sanitaria e sottoposto a vari test e i risultati sono stati sbalorditivi.Secondo i Ricercatori per avere più efficacia dovrebbe avere una forma più stondata diciamo come una....come una supposta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
tutto vero tranne la conclusione:mrgreen: