POWER METER cinese COOSPO

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
255
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
questo è interessante, ma... andrà bene per GRX? giro bulloni è ok 110...
grx 2x o 1x?
se 2x recuperi solo la corona grande, mentre al posto del 31 puoi montare un 33 aftermarket.
se hai 1x dovresti avere corona 110bcd quindi monta senza problemi.
attenzione solo alla linea catena che con queste guarniture di solito è di tipo stradale, quindi va visto se riesci a regolare abbastanza il deragliatore

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
506
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
grx 2x o 1x?
se 2x recuperi solo la corona grande, mentre al posto del 31 puoi montare un 33 aftermarket.
se hai 1x dovresti avere corona 110bcd quindi monta senza problemi.
attenzione solo alla linea catena che con queste guarniture di solito è di tipo stradale, quindi va visto se riesci a regolare abbastanza il deragliatore
Sì ho un 1x12... però a vedere il venditore un po' mi puzza di truffa (spero di sbagliarmi) perché non c'è modo di contattarlo e la pagina ThinkRider ufficiale sembra essere un'altra.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Appena visto su ALI
prezzo super solo 120 euro, interfaccia easton, la più diffusa, funzioni di cadenza, bilanciamento dx/sx (per quello che puo' servire..), e rotondità di pedalata che non so cosa significa, e peso di 100gr circa
io di cosspo ho 2 fasce cardio da oramai 3-4 anni che reputo eccezionali, almeno rispetto a quelle garmin che costano un occhio e durano meno di due stagioni e costano tra il doppio e il triplo. Rilevano pure la frequenza in condizioni di fibrillazione atriale, aihmè!
Inoltre ho regalato a natale un radar COOSPO ad un amico e dai feedback e comparative in gruppo anche questo sembra essere al livello del varia garmin come rilevazione.
quindi mi prudono le mani per fare quest'acquisto e metterlo sul muletto.

Vedi l'allegato 512263
Vedi l'allegato 512266

Ciao, secondo te è adattabile ad una guarnitura GRX?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao, secondo te è adattabile ad una guarnitura GRX?
non credo. shimano ha uno standard di interfaccia proprietario che si chiama shimano direct mount o qualcosa del genere ed ha un incastro diverso (ovviamente parli di guarnitura direct mount, con ragno smontabile, perche la maggior parte delle grx standard hanno ragno integrato)
a mio avviso l'adozione di un ragno pm dovrebbe fornire l'occasione per cambiare anche guarnitura. l'unica cosa buona di shimano sono le corone, la guarnitura shimano intesa come pedivelle e asse è un pezzo di ferro con gusci stampati e incollati, e il passaggio a un ragno PM dovrebbe fornire l'occasione per disfarsene.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
non credo. shimano ha uno standard di interfaccia proprietario che si chiama shimano direct mount o qualcosa del genere ed ha un incastro diverso (ovviamente parli di guarnitura direct mount, con ragno smontabile, perche la maggior parte delle grx standard hanno ragno integrato)
a mio avviso l'adozione di un ragno pm dovrebbe fornire l'occasione per cambiare anche guarnitura. l'unica cosa buona di shimano sono le corone, la guarnitura shimano intesa come pedivelle e asse è un pezzo di ferro con gusci stampati e incollati, e il passaggio a un ragno PM dovrebbe fornire l'occasione per disfarsene.

Scusami per essere preciso, se acquistassi questa, posso montarci le corone Shimano GRX?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Questo è il mio acquisto per un totale di 285 Euro:

Guarnitura Leese, PM Thinrider PP5 e corone Magene per un totale di 612g.

PP5.jpg

Volevo provarlo in strada ma visto il pessimo tempo degli ultimi 2 giorni ho fatto qualche test con il trainer.

Ieri con il Direto XR:

PP5-Direto.jpg
PP5-Direto2.jpg

Mentre oggi con il Thinkrider XXPro:

xxpro-PP5b1.jpg
xxpro-PP5b2.jpg

xxpro-PP5c1.jpg
xxpro-PP5c2.jpg

xxpro-PP5d1.jpg
xxpro-PP5d2.jpg

• Mi piace
Reactions: bach7

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Questo è il mio acquisto per un totale di 285 Euro:

Guarnitura Leese, PM Thinrider PP5 e corone Magene per un totale di 612g.

Vedi l'allegato 513356

Volevo provarlo in strada ma visto il pessimo tempo degli ultimi 2 giorni ho fatto qualche test con il trainer.

Ieri con il Direto XR:

Vedi l'allegato 513357
Vedi l'allegato 513358

Mentre oggi con il Thinkrider XXPro:

Vedi l'allegato 513361
Vedi l'allegato 513362

Vedi l'allegato 513363
Vedi l'allegato 513364

Vedi l'allegato 513365
Vedi l'allegato 513366
interessanti questi grafici mi servirà per il PES515-TEO-Xcadey per fare il confronto

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
Ciao a tutti, qualcuno usa questo powermeter o il suo simile Thinkrider? Per un uso amatoriale i risultati sono accettabili?
Per la compatibilità con le pedivelle, lo monterei su una gravel che ha guarnitura Senicx Pr3, con interfaccia della corona tipo sram 3 bulloni e asse come Shimano da 24 mm, potrebbe andare?
Grazie

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
202
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Appena visto su ALI
prezzo super solo 120 euro, interfaccia easton, la più diffusa, funzioni di cadenza, bilanciamento dx/sx (per quello che puo' servire..), e rotondità di pedalata che non so cosa significa, e peso di 100gr circa
io di cosspo ho 2 fasce cardio da oramai 3-4 anni che reputo eccezionali, almeno rispetto a quelle garmin che costano un occhio e durano meno di due stagioni e costano tra il doppio e il triplo. Rilevano pure la frequenza in condizioni di fibrillazione atriale, aihmè!
Inoltre ho regalato a natale un radar COOSPO ad un amico e dai feedback e comparative in gruppo anche questo sembra essere al livello del varia garmin come rilevazione.
quindi mi prudono le mani per fare quest'acquisto e metterlo sul muletto.

Vedi l'allegato 512263
Vedi l'allegato 512266
Ci sono news??qualcuno l’ha provato?

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Approfitto del thread... ma con questi misuratori di potenza tipo COSPOO o MAGENE o anche altri similari che si montano sulla guarnitura, come faccio a capire la compatibilità ad esempio con:
- strada - 12v shimano (ultegra durace, penso non cambi)
- gravel - 12v shimano con la doppia
- mtb - 12v shimano

Metto tutte e tre le tipologie perchè su una volevo provarlo, o mtb o strada, visto il prezzo.