Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Power Tap e rulli
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2628667" data-attributes="member: 11324"><p>Come già detto altre volte le cose davvero importanti in realtà sono :</p><p> </p><p>ripetibilità --> Se applico la stessa forza+cadenza in tempi diversi mi deve segnare la stessa potenza e lo dovrebbe fare a prescindere dal rapporto che metto (e quindi dalla velocità della ruota).</p><p> </p><p>linearità --> Se aumento di una certa percentuale la forza o la cadenza deve aumentare della stessa percentuale anche la potenza.</p><p> </p><p>Se questi due comportamenti sono in linea di massima rispettati niente ti impedisce di fare un allenamento in potenza efficace, anche se il valore "assoluto" della potenza fosse completamente sballato.</p><p>L'importante sarebbe solo tenere separati i test fatti sui rulli e su strada e i livelli da tenere sui rulli e su strada.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Non bisogna però confondere le tarature.</p><p>Una cosa è tarare lo "scale factor" per rendere comparabili la velocità su strada e quella sul rullo/simulatore a parità forza+cadenza (potenza) sviluppata.</p><p>Altra cosa è tarare il valore di potenza visualizzato dal rullo quando si applica suo pedali una certa forza+cadenza (potenza).</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2628667, member: 11324"] Come già detto altre volte le cose davvero importanti in realtà sono : ripetibilità --> Se applico la stessa forza+cadenza in tempi diversi mi deve segnare la stessa potenza e lo dovrebbe fare a prescindere dal rapporto che metto (e quindi dalla velocità della ruota). linearità --> Se aumento di una certa percentuale la forza o la cadenza deve aumentare della stessa percentuale anche la potenza. Se questi due comportamenti sono in linea di massima rispettati niente ti impedisce di fare un allenamento in potenza efficace, anche se il valore "assoluto" della potenza fosse completamente sballato. L'importante sarebbe solo tenere separati i test fatti sui rulli e su strada e i livelli da tenere sui rulli e su strada. Non bisogna però confondere le tarature. Una cosa è tarare lo "scale factor" per rendere comparabili la velocità su strada e quella sul rullo/simulatore a parità forza+cadenza (potenza) sviluppata. Altra cosa è tarare il valore di potenza visualizzato dal rullo quando si applica suo pedali una certa forza+cadenza (potenza). Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Power Tap e rulli
Alto
Basso