Power tap

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Salve, ho un problema con la mia ruota, da un certo periodo segna valori sballatissimi, o troppo alti, o troppo bassi(si parla di cose tipo 10w oppure 600-700 w in pianura ad andatura sui 30 km h) ho provato a cambiare batteria, ricalibrare svariate volte ma niente miglioramenti, sapete cosa possa essere il problema?

Ho paura che sia da mandare su a fare ritarare da loro,una volta chiamai e loro mi dissero che quando e' starato da appunto valori sballatissimi sulla potenza..
Prova cmq se il problema persiste a telefonargli,sono molto gentili.
http://www.charlie-srl.it/cycleops/listini-cycleops
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ho paura che sia da mandare su a fare ritarare da loro,una volta chiamai e loro mi dissero che quando e' starato da appunto valori sballatissimi sulla potenza..
Prova cmq se il problema persiste a telefonargli,sono molto gentili.
[url]http://www.charlie-srl.it/cycleops/listini-cycleops[/URL]
Penso che hai centrato il problema.. infatti quando provo a calibrare tramite il garmin segna valori a caso non rilevando nemmeno il n° ruota.. segna tipo 9.88, per un secondo, poi segna 15, poi torna a 0.00 e cosi via...
sembra proprio si sia sballato tutto.. cavolo che nervoso... domani sento il tecnico e vedo cosa dice.. ma probabilmente dovrò inviarla.. e vai di spese..
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ho recentemente (molto recentemente) acquistato un powertap g3 che interfaccio con un edge 800.
oggi dopo una breve sosta mi è apparsa sul display la scritta:batteria del misuratore di potenza quasi scarica (o qualcosa del genere).
A parte che leggendo qua mi pareva di aver capito che questa funzione fosse ad esclusivo appannaggio del P2max,tanto meglio,chiedevo informazioni sulla batteria.
Dovrebbe essere una CR2032 (il mozzo non l'ho ancora aperto) ma una o due?
Mi pareva anche di aver letto che ci vogliono quelle ad alta capacita.
Come si chiamano/di che marca sono/dove eventualmente si possono reperire?
grazieo-o
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Ho recentemente (molto recentemente) acquistato un powertap g3 che interfaccio con un edge 800.
oggi dopo una breve sosta mi è apparsa sul display la scritta:batteria del misuratore di potenza quasi scarica (o qualcosa del genere).
A parte che leggendo qua mi pareva di aver capito che questa funzione fosse ad esclusivo appannaggio del P2max,tanto meglio,chiedevo informazioni sulla batteria.
Dovrebbe essere una CR2032 (il mozzo non l'ho ancora aperto) ma una o due?
Mi pareva anche di aver letto che ci vogliono quelle ad alta capacita.
Come si chiamano/di che marca sono/dove eventualmente si possono reperire?
grazieo-o

SR 44 -LR 44

Se fai un cerca trovi discussioni aperte.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
SR 44 -LR 44

Se fai un cerca trovi discussioni aperte.


Queste che tu citi , sono batterie a bottone, da orologio per intenderci,circa 11 di diametro.
I vecchi modelli Powertap usavano questo tipo di batteria?
Il G3 usa delle Cr2032 (diametro 20 spessore 3),questo è scritto sul manuale,anche se il mozzo per il momento non l'ho ancora aperto.
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Queste che tu citi , sono batterie a bottone, da orologio per intenderci,circa 11 di diametro.
I vecchi modelli Powertap usavano questo tipo di batteria?
Il G3 usa delle Cr2032 (diametro 20 spessore 3),questo è scritto sul manuale,anche se il mozzo per il momento non l'ho ancora aperto.

Confermo il g3 usa una sola 2032, le trovi in qualsiasi negozio che vende batterie. La sostituzione è semplicissima. Io col garmin 705 nel periodo invernale avevo in continuazione il messaggio batteria del contatore di potenza in esaurimento, ma continuava a funzionare. Appena sono aumentate le temperature è sparito anche il messaggio.

Ciao
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Confermo il g3 usa una sola 2032, le trovi in qualsiasi negozio che vende batterie. La sostituzione è semplicissima. Io col garmin 705 nel periodo invernale avevo in continuazione il messaggio batteria del contatore di potenza in esaurimento, ma continuava a funzionare. Appena sono aumentate le temperature è sparito anche il messaggio.

Ciao

Perfetto!
Davo per scontato che fosse esatta l'indicazione del manuale,anche se non specifica se uno o due elementi.

Quanto al messaggio,sono contento che lo dia perchè leggendo qua e la avevo capito che il Garmin lo faceva solo con il P2Max.

Nel tuo caso,con il freddo,è normale che la batteria renda meno,però oggi c'erano 28 gradi:mrgreen:.

Domani vado ad approvvigionarmi però in ogni caso aspetto un pochino a sostituirla così per vedere con quanto anticipo mi da l'allarme.

Grazie!
o-o
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Perfetto!
Davo per scontato che fosse esatta l'indicazione del manuale,anche se non specifica se uno o due elementi.

Quanto al messaggio,sono contento che lo dia perchè leggendo qua e la avevo capito che il Garmin lo faceva solo con il P2Max.

Nel tuo caso,con il freddo,è normale che la batteria renda meno,però oggi c'erano 28 gradi:mrgreen:.

Domani vado ad approvvigionarmi però in ogni caso aspetto un pochino a sostituirla così per vedere con quanto anticipo mi da l'allarme.

Grazie!
o-o

Si per PT io intendevo il Pro scusa l'errore,nei modelli 2012 è stata sostituita la batteria con un altro modello o è sempre stato così?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Per chiarimenti ho contattato comunque la Charlie (distributore Cycleops per l’Italia) che sono quanto mai pronti e gentili nelle risposte.
Pare che ci sia un “bug” nel software del mozzo che in accoppiata con il Garmin segnala frequentemente l’esaurimento della batteria.
Tale baco ,pare verrà eliminato in un prossimo aggiornamento del software.
La batteria è confermato essere una CR2032 normalissima.
 
Ultima modifica:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Avevo segnalato anch'io a Charlie il problema, mi avevano subito risposto facendomi effettuare prove con batterie di diverse marche e poi avevano concluso che sarebbe stato meglio mndare a loro il mozzo per prove + approfondite, ma ovviamente non mi andava di rimanere senza nel periodo di maggiore interesse, perciò ho deciso che avrei aspettato l'estate per inviarlo. Nel frattempo le temperature sono aumentate e il problema è sparito. Cmq il messaggio era molto fastidioso perchè compariva ad ogni cambio fase nel programma allenamento del garmin.
Per notizia la batteria l'ho dovuta sostituire una volta perchè davvero scarica, me ne sono accorto perchè.... semplicemente non rilevava + il contatore di potenza. La sostituzione è velocissima basta sfilare il tappo esterno del mozzo e la trovi in bella vista, ci vuole + tempo a togliere la ruota dal telaio che a sostituire la batteria in tutto max 2 minuti.

ciao
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Avevo segnalato anch'io a Charlie il problema, mi avevano subito risposto facendomi effettuare prove con batterie di diverse marche e poi avevano concluso che sarebbe stato meglio mndare a loro il mozzo per prove + approfondite, ma ovviamente non mi andava di rimanere senza nel periodo di maggiore interesse, perciò ho deciso che avrei aspettato l'estate per inviarlo. Nel frattempo le temperature sono aumentate e il problema è sparito. Cmq il messaggio era molto fastidioso perchè compariva ad ogni cambio fase nel programma allenamento del garmin.
Per notizia la batteria l'ho dovuta sostituire una volta perchè davvero scarica, me ne sono accorto perchè.... semplicemente non rilevava + il contatore di potenza. La sostituzione è velocissima basta sfilare il tappo esterno del mozzo e la trovi in bella vista, ci vuole + tempo a togliere la ruota dal telaio che a sostituire la batteria in tutto max 2 minuti.

ciao

Infatti ho visto che è una cosa super rapida,poi essendo la batteria iper commerciale direi che non ci sono problemi,loro mi consigliano Duracell.
Probabilmente hai fatto bene a non mandargli il mozzo anzi la ruota, in quanto evidentemente il problema,come mi hanno detto loro,trae origine da un bug nel loro sofware,bug che in teoria verra presto risolto.
A quel punto connettendo il mozzo,anzi,il coperchietto del mozzo,con la mini usb di cui è dotato si potrà fare l'aggiornamento.
Per adesso continuo anche io a girare per vedere se il messaggio è fondato oppure semplicemente campato in aria.
ciaoo-o
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
Ho recentemente (molto recentemente) acquistato un powertap g3 che interfaccio con un edge 800.
oggi dopo una breve sosta mi è apparsa sul display la scritta:batteria del misuratore di potenza quasi scarica (o qualcosa del genere).
A parte che leggendo qua mi pareva di aver capito che questa funzione fosse ad esclusivo appannaggio del P2max,tanto meglio,chiedevo informazioni sulla batteria.
Dovrebbe essere una CR2032 (il mozzo non l'ho ancora aperto) ma una o due?
Mi pareva anche di aver letto che ci vogliono quelle ad alta capacita.
Come si chiamano/di che marca sono/dove eventualmente si possono reperire?
grazieo-o
anchio ho il powertap g3. appena preso (il powertap), il mio garmin mi segnalava che la batteria si stava scaricando.ho tolto il dispositivo dal suo mozzo, tolto la batteria ,riposizionata e ora dopo 2000km tutto ok.la batteria è la cr2032.per aggiornare il firmware ci vuole una mini usb e devi scaricare il poweragent(software analisi dati allenamento) dal sito della cycleops.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
anchio ho il powertap g3. appena preso (il powertap), il mio garmin mi segnalava che la batteria si stava scaricando.ho tolto il dispositivo dal suo mozzo, tolto la batteria ,riposizionata e ora dopo 2000km tutto ok.la batteria è la cr2032.per aggiornare il firmware ci vuole una mini usb e devi scaricare il poweragent(software analisi dati allenamento) dal sito della cycleops.


Infatti,grazie.
Come dicevo,a quanto dicono loro,l'aggiornamento che mettera una patch a questo presunto bug non è ancora disponibile ma lo sarà a breve.
Se vedo che continua ad allertarmi sullo stato della batteria ma a trasmettere i dati di potenza,farò anche io la prova che dici tu,cioè togliere e rimettere la batteria.
o-o
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
anchio ho il powertap g3. appena preso (il powertap), il mio garmin mi segnalava che la batteria si stava scaricando.ho tolto il dispositivo dal suo mozzo, tolto la batteria ,riposizionata e ora dopo 2000km tutto ok.la batteria è la cr2032.per aggiornare il firmware ci vuole una mini usb e devi scaricare il poweragent(software analisi dati allenamento) dal sito della cycleops.

Avevo provato la connessione col poweragent, appena colleghi il mozzo viene riconosciuta una periferica e caricati dei driver, però poi il soft non trova alcuna periferica compatibile collegata, anche con la funzione cerca aggiornamenti firmware.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto di non collegare la usb al pc in quanto è un'operazione riservata all'assistenza.
Staremo a vedere cosa si dovrà fare in caso di nuovo firmware.
Ciao
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Infatti,grazie.
Come dicevo,a quanto dicono loro,l'aggiornamento che mettera una patch a questo presunto bug non è ancora disponibile ma lo sarà a breve.
Se vedo che continua ad allertarmi sullo stato della batteria ma a trasmettere i dati di potenza,farò anche io la prova che dici tu,cioè togliere e rimettere la batteria.
o-o

Io avevo provato con la duracell che a detta loro era migliore, ma il problema c'era sempre, poi dopo averla esaurita sono passato alla energizer (acquistata in blister doppio) e il problema si è manifestato molto meno frequentemente, ma ripeto nel frattempo le temperature si sono alzate e le batterie al freddo tendono ad avere problemi.

ciao
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io avevo provato con la duracell che a detta loro era migliore, ma il problema c'era sempre, poi dopo averla esaurita sono passato alla energizer (acquistata in blister doppio) e il problema si è manifestato molto meno frequentemente, ma ripeto nel frattempo le temperature si sono alzate e le batterie al freddo tendono ad avere problemi.

ciao

Ok,grazie delle info.
Da quanto ho capito,in effetti,al momento la connessione del "mozzo" non è ancora possibile verrà implementata a breve cosi come a breve (in teoria) dovrebbe essere risolto il problemino di questo baco.
Chi impara qualcosa di nuovo eventualmente lo può postare qua.
ciao.o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ieri ho provato a registrare la stessa uscita con due garmin 500 diversi,mi aspettavo un risultato uguale al 100% invece ci sono delle differenze minime in z7...molto curioso
per la cronaca potenza media 130w contro 130
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ieri ho ricevuto una mail da Charlie che annunciava il nuovo firmware per il G3 con cui è risolto il problema di "falsa segnalazione batteria scarica" e mi invitava ad aggiornare semplicemente installando l'ultima versione di poweragent, collegare tramite cavo mini Usb l'anello elettronico del mozzo e usare la funzione [FONT=&quot]“Ricerca aggiornamento del firmware”

Appena trovo il tempo provo e vi faccio sapere.

Ciao
[/FONT]