Power tap

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Cari tutti,
sto valutando un acquisto di un set ruote Alu con il G3.

Come vi trovate? lo considerate ancora attuale? Affidabilità e necessità di manutenzione?

grazie

alberto
Lo uso da anni ed è sempre affidabile. Verificato con gli altri pm. Solo un problema ad un cuscinetto sostituito con 15 euro. Secondo me sempre il pm migliore. Ha il solo limite che se ti piace cabiar ruote......
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Lo uso da anni ed è sempre affidabile. Verificato con gli altri pm. Solo un problema ad un cuscinetto sostituito con 15 euro. Secondo me sempre il pm migliore. Ha il solo limite che se ti piace cabiar ruote......
Chi ti ha sostituito il cuscinetto? Era una sostituzione in garanzia?
15 euro per sostituzione cuscinetto è poco niente,.
Chiedo questo perché avevo letto che la sostituzione cuscinetti comportava anche la ricalibrazione e il costo dell'operazione era bello alto.
Io ho il powertap g3 disk, lo uso su mtb, mi trovo bene, adesso mi sto cambiando i cuscinetti del corpetto XD perché si sono usurati, facendo per conto mio mi costa 10 euro di cuscinetti, ma il rivenditore di zona mi aveva chiesto 120€ per sostituzione intero corpetto.
È un ottimo mozzo, la sola cosa che mi preoccupa sarà quando dovrò cambiare i cuscinetti del mozzo perché da quello che ho intuito il service powertap è parecchio costoso.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Chi ti ha sostituito il cuscinetto? Era una sostituzione in garanzia?
15 euro per sostituzione cuscinetto è poco niente,.
Chiedo questo perché avevo letto che la sostituzione cuscinetti comportava anche la ricalibrazione e il costo dell'operazione era bello alto.
Io ho il powertap g3 disk, lo uso su mtb, mi trovo bene, adesso mi sto cambiando i cuscinetti del corpetto XD perché si sono usurati, facendo per conto mio mi costa 10 euro di cuscinetti, ma il rivenditore di zona mi aveva chiesto 120€ per sostituzione intero corpetto.
È un ottimo mozzo, la sola cosa che mi preoccupa sarà quando dovrò cambiare i cuscinetti del mozzo perché da quello che ho intuito il service powertap è parecchio costoso.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Per la verità si trattava fortunatamente del cuscinetto lato pignoni per il quale l'intervento non richiede lo smontaggio integrale del mozzo. Fosse stato l'altro avrei dovuto mandarlo in assistenza. Nella mtb i cuscinetti durano di meno. Con le bdc anche se devo fare la sostituzione dopo 5 anni la celebrazione ci sta comunque. Mi pare 180 euro da Charlie.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao a tutti, ho un powertap G3, non quello nuovo tutto nero, ma quello diciamo intermedio con il perno nuovo (cassetta a pressione). Un paio di anni fa ho fatto sostituire tutti i cuscinetti e fatto ricalibrare da charlie, aveva un gioco incredibile sui cuscinetti, che è sparito e ancora adesso da quel punto di vista va benissimo. Ha sempre avuto un leggero gioco anche la cassetta dei pignoni che ho ora sta peggiorando parecchio. Sapete da cosa è dovuta? basterà cambiare il corpetto? (in teoria dovrebbe già essere stato sotituito da charlie due anni fa)
Grazie
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Acquistato il g3 set con le DT Swiss R460 approfittando di una offerta a 499. Oggi primo giro di un'ottantina di Km utilizzando come FTP quella ricavata dal Tacx Vortex. Le rilevazioni mi sembrano affidabili, solo la cadenza non mi è parsa precisissima, ma comunque accettabile. Le ruote pesano circa 1800 grammi, però mi sono sembrate comode e reattive. Al peggio nelle stagioni in cui le salite dominano sostituirò l'anteriore con quella del set Blow Gecko e recupero quasi 300 grammi. Una domanda, quale rilevazione media della potenza preferite utilizzare? 3s o 10s. Grazie
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
Sqlve a tutti, qualcuno che possiede il power Tap, può darmi dei consigli visto che ho intenzione di metterlo sulla mia bici, soprattutto per il costo rispetto ad altri misuratori di potenza.
È possibile montarlo su ruote mavic?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sqlve a tutti, qualcuno che possiede il power Tap, può darmi dei consigli visto che ho intenzione di metterlo sulla mia bici, soprattutto per il costo rispetto ad altri misuratori di potenza.
È possibile montarlo su ruote mavic?
Certo che si...ma per il prezzo esiguo del cerchio dtswiss 460...meglio quest'ultimo...leggero e resistente...da Mantel trovi il G3 32fori in offerta nuovo a 300 euro circa...
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Sqlve a tutti, qualcuno che possiede il power Tap, può darmi dei consigli visto che ho intenzione di metterlo sulla mia bici, soprattutto per il costo rispetto ad altri misuratori di potenza.
È possibile montarlo su ruote mavic?
io l'ho avuto per qualche anno, come misuratore niente da dire. Ho solo dovuto far sostituire i cuscinetti (anche quelli della ruota libera). Detto che era usato, quindi magari era stato trattato male in precedenza.
Per quanto mi riguarda però, viste le opzioni in commercio, il misuratore sul mozzo non è la soluzione migliore. Sei vincolato ad usare sempre quelle ruote e non lo puoi usare sui rulli direct drive. Assioma s per me è stata la svolta
 
  • Mi piace
Reactions: Aylin80

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
io l'ho avuto per qualche anno, come misuratore niente da dire. Ho solo dovuto far sostituire i cuscinetti (anche quelli della ruota libera). Detto che era usato, quindi magari era stato trattato male in precedenza.
Per quanto mi riguarda però, viste le opzioni in commercio, il misuratore sul mozzo non è la soluzione migliore. Sei vincolato ad usare sempre quelle ruote e non lo puoi usare sui rulli direct drive. Assioma s per me è stata la svolta
Anch'io sono orientato per glia assioma, ma volevo capire se anche il powertap g3 poteva essere una soluzione valida
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve a tutti, qualcuno ha idea di dove rivolgersi per la manutenzione di un powertap g3. So che Charli ha chiuso. Lo strumento è ancora perfetto ma vorrei farlo cmq calibrare dopo anni di onorato servizio.
On line non si trova piu nemmeno il softwarw per l'aggiornamento. Qualcuno ce l'ha?
Grazie infinite a chi mi darà qualche dritta.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Salve a tutti, qualcuno ha idea di dove rivolgersi per la manutenzione di un powertap g3. So che Charli ha chiuso. Lo strumento è ancora perfetto ma vorrei farlo cmq calibrare dopo anni di onorato servizio.
On line non si trova piu nemmeno il softwarw per l'aggiornamento. Qualcuno ce l'ha?
Grazie infinite a chi mi darà qualche dritta.
Domani ti mando i riferimenti del centro di manutenzione per powertap.
È nel regno unito.
Io ho fatto sare sostituzione asse cuscinetti e calibratura.