Power tap

Si, Andrea, intendo che non c'è lo spazio per visualizzarlo.
Come fai tu sei sempre li a premere i pulsanti, se non sbaglio.
Il discorso è riferito al Power Tap.

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ho montato anch'io un PT (un vecchio Pro con filo) la settimana scorsa.
Impressioni: pur sapendo di non essere allenato, e pur sapendo anche che ci vorrà un po' di adattamento, ho riscontrato di avere FC più alte di quelle che dovrei avere a determinati livelli di potenza... sono ancora in fase di apprendimento, probabilmente è una cosa normale, dovuta al fatto che in strada non è come essere indoor.... o no?
PS x chi usa già il PT da un po' di tempo: a qualcuno capitava (come sta succedendo a me) di "incattivirsi" non appena si scende sotto i W del medio?

Indoor, è diverso si, almeno secondo me; è più faticoso.
No, non mi in***** appena si scende sotto i w del medio, per me comanda sempre il cuore, ma questo sarebbe un altro discorso

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ma allenandosi con il PT in quali casi è meglio "dare retta" alla FC? E quando invece tenere sotto controllo i W?
(naturalmente grazie a tutti quelli che mi risponderanno :eek:, sto cercando di cominciare bene il mio rapporto con il PT )

Ma allenandosi con il PT in quali casi è meglio "dare retta" alla FC? E quando invece tenere sotto controllo i W?
(naturalmente grazie a tutti quelli che mi risponderanno :eek:, sto cercando di cominciare bene il mio rapporto con il PT )

Questa è una bellissima domanda, e ci si potrebbe aprire un bel topic.
Io ho la mia opinione, ma siccome non ho un database personale nutrito e un informazione ancora scarsa a riguardo, aspetto.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito

In linea di massima ti conviene dare retta ai watt quasi sempre,
a patto però di eseguire spesso dei Test per aggiornare i wattaggi al crescere della forma.
Nessuno dei due parametri (Watt-FC) però ti darà delle verità assolute usali in combinazione alle "sensazioni" e vedrai dei bei risultati

L

loscaligerocancellato

Guest
ma zio cane, come si fa a svitare il coperchietto del mozzo per cambiare la batteria???
io lo sto maciullando!!!!!
sulle istruzioni parlano di una chiave... ma quale chiave??
oppure mettere in morsa. cos'è uno scherzo?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.249
1.532
Visita sito
ma zio cane, come si fa a svitare il coperchietto del mozzo per cambiare la batteria???
io lo sto maciullando!!!!!
sulle istruzioni parlano di una chiave... ma quale chiave??
oppure mettere in morsa. cos'è uno scherzo?

Ci sono 2 vitine "a Brugola" (n. 3 mi pare) togli quelle e il coperchio viene via occhio all'anello in gomma che c'è!

L

loscaligerocancellato

Guest
Ci sono 2 vitine "a Brugola" (n. 3 mi pare) togli quelle e il coperchio viene via occhio all'anello in gomma che c'è!

non trovo le viti... c'è solo quel maledetto coperchio, forse sono diversi, provo a vedere sul sito ufficiale, altrimenti chiamo charlie, mi sembra strano...

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
non trovo le viti... c'è solo quel maledetto coperchio, forse sono diversi, provo a vedere sul sito ufficiale, altrimenti chiamo charlie, mi sembra strano...

Come Domitillo. La chiave nera che c'è nella scatola serve per aprire il coperchio... non è il massimo della comodità.... si fa una bella fatica. Però il mio l'avevo aperto.

Se vedi che non cede chiama l'assistenza... prima di fare danni.

Andrea

L

loscaligerocancellato

Guest
nella scatola non c'è, e non c'era, la chiave, devo aspettare che me la mandino dagli USA.

Ma sei sempre li a premere il tasto durante la ripetuta?

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Ma sei sempre li a premere il tasto durante la ripetuta?

Non capisco cosa intendi.
Per far partire un lap (tipo tasto rosso del polar) premi insieme i due tasti. Se voglio vedere la durata della ripetuta lo tengo sul tempo, la potenza media ed istantanea ce l'ho in alto, al centro la FC..... se vuoi vedere potenza ed rpm puoi mettere al centro le RPM al posto della FC....
L'unico problema è se vuoi vedere sempre... WATT, RPM ed FC.... allora si devi smanettare......

Andrea

L'unico problema è se vuoi vedere sempre... WATT, RPM ed FC.... allora si devi smanettare......

Andrea

Appunto, pensavo mi fosse scappato qualcosa.
Infatti, non è che puoi stare a smanettare mentre grondi il Po' e ti concentri nel gesto...
Grazie.

Sto usando il Garmin vicino al PT; PT: w, Fc, cad; Garmin: tempo.

AndreaMorelli

via col vento
1 Ottobre 2007
436
10
Cadorago (CO)
www.mapeisport.it
Appunto, pensavo mi fosse scappato qualcosa.
Infatti, non è che puoi stare a smanettare mentre grondi il Po' e ti concentri nel gesto...
Grazie.

Sto usando il Garmin vicino al PT; PT: w, Fc, cad; Garmin: tempo.

non ti dico quando sul manubrio usavo SRM, PT, POLAR.....

Dai che tra qualche mese si dovrebbe avere il PT collegato al GARMIN.... però ci vuole il GARMIN 705... su SRM2008 è già disponibile.

Andrea