Power tap

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
la riprova c'e' vedendo Nibali sulla Bola del mundo e Basso sullo Zoncolan entrambi avevano SRM, se gli poteva pregiudicare il risultato di sicuro lo smontavano. Probabilmente il beneficio che ricavano dall'analisi e' maggiore all'ipotetico danno del peso in eccesso.
A volere spaccare il capello in 4 si puo' anche dire che forse senza SRM scenderebbero sotto i 6,8 Kg e quindi tanto vale tenerlo..ma ho qualche dubbio

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
come sempre sono molto indeciso.... dal sito comparando i due prodotti noto la differenza di peso e: Onboard analysis che non so a cosa si riferiscano e il controllo della frequenza cardiaca. ( che ho già con il garmin 500). a questo punto restano in gioco 158g per una differenza di costo di 190 euro circa.... che avevo pensato di investire in una fissa da passeggio.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
su un forum ho trovato questo che penso faccia al caso tuo

onboard analysis means that you can see on the fly what your peak power is for 1min, 5 seconds, 5 min ect.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Se hai già l'Edge 500 non vedo perchè dovresti acquistare lo strumento CycleOps. Io ho l'Edge 705 e ho acquistato solo il mozzo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma non credo che 158 gr sul mozzo facciano tutta sta differenza se fosse stato sul copertone o sulla camera d'aria allora cambiava , ma sul mozzo è irrisoria, io cmq ho preso il pro+ , anche perchè a rivenderlo c'è più mercato , conoscendo i ciclisti che guardano sempre il peso

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
dulcis in findus.. ho preso il PT Elite+.
Adesso ho il dubbio su quale cerchio utilizzare a 32 fori.
Ho quà con me tre cerchi di pesi diversi:
1) Mavic Open peso circa 440 gr.
2) Ambrosio Crono F20 380 gr.
3) Kinlin XR-300 peso 550 gr.

il Kinlin è anche più figo degli altri perchè con profilo di 30 mm.
quale uso ?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
se ti piace di più allora vai di kinlin
sennò io andrei di mavic, preferirei rimanere sui copertoncini

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
no non prendo nessun strumento è che nella pagina del produttore la comparazione sono riuscito a farla solo cosi.
Quindi se non prendi lo strumento non ti interessa la differenza evidenziata tra onboard analisys ecc., in quanto è relativa ai due strumenti Cycleops.

Credo che le differenze tra i due modelli che stai considerando siano due:
  1. il peso (circa 150 gr di differenza)
  2. il diametro del perno (di questo non sono sicuro al 100%, la documentazione è a volte contradditoria); dovrebbe essere di 12 mm per l'Elite+ e 15 mm per il PRO+. A perni diversi corrispondono naturalmente cuscinetti diversi.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
se ti piace di più allora vai di kinlin
sennò io andrei di mavic, preferirei rimanere sui copertoncini

il problema è che ne esce una ruota veramente pesante...
d'accordo che lo userò solo in allenamento.
E quà riprendo ancora il discorso del peso ruota con il PT.
Con una ruota leggera potrei sviluppare più Watt rispetto ad una ruota più pesante ?
entrambi le ruote con mozzo PT.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
i watt che esprimi sono quelli e restano tali
cambia la tua resa in particolare nel rapporto peso potenza (l'equivalente di mezza borraccia o poco più) e nella distribuzione di questo peso (concentrata attorno al perno quindi con minor effetto inerziale).

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
esatto
per farti un esempio grazie al misuratore di potenza ho imparato a non odiare le giornate troppo ventose, perchè guardando i watt ti rendi conto che puoi lavorare altrettanto bene controvento

lo uso da pochino ma e' la stessa identica cosa che dicevo al mio meccanico stasera...

una domanda per chi lo usa col Garmin, nella modalita' di visualizzazione allenamento, durante la fase, non capisco quale dato considera (della potenza) per dirti se sei dentro il range. Il data a cui mi riferisco e' quello indicato nel display in fondo in basso ( quello che non si puo' modificare )

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

non l'ho ancora usato in quella modalità, ma a lume di naso dovrebbe essere la potenza istantanea o, in secondo ordine media 3s.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Mi è arrivato dall'Inghilterra il PT PRO+. La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il cerchio in carbonio 38mm, appena avrò fatto montare la ruota farò delle foto e la peserò, poi posto qui le informazioni. Ho intenzione di usare quella ruota sia in allenamento che in gara, dopo essermi letto il libro di Coggan mi sono arciconvinto che è molto importante avere la misurazione di potenza anche in gara.