Power tap

MORFEO

Novellino
27 Ottobre 2008
57
2
Visita sito
ciao,la metto qua visto che in precedenza se ne era parlato.Io ho un powertap abbinato ad un garmin 500.Ho scaricato GoldenCheetah per l'analisi dei dati,ma scaricando le uscite da garmin connect in GoldenCheetah mi si blocca dopo aver scaricato il 50% dell'uscita.Dopo aver aspettato parecchio tempo allora salvo l'uscita ,ma non mi viene visualizzato i dati relativi alla potenza,qualcuno sà aiutarmi?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ciao,la metto qua visto che in precedenza se ne era parlato.Io ho un powertap abbinato ad un garmin 500.Ho scaricato GoldenCheetah per l'analisi dei dati,ma scaricando le uscite da garmin connect in GoldenCheetah mi si blocca dopo aver scaricato il 50% dell'uscita.Dopo aver aspettato parecchio tempo allora salvo l'uscita ,ma non mi viene visualizzato i dati relativi alla potenza,qualcuno sà aiutarmi?
assicurati di aver scaricato l'ultimissima versione..succedeva anche a me con le vecchia release..con l'ultima tutto OK!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Non so se con il 500 e' diverso ma io li esporto dal 705 sul desktop in formato tcx poi uso l'import di GC e funziona. Il problema che dici l'ho avuto provando ad esportarli e poi importarli in formato csv/tsv pero' non mi ci sono perso piu' di tanto visto che mi funzionava in tcx

MORFEO

Novellino
27 Ottobre 2008
57
2
Visita sito
Non so se con il 500 e' diverso ma io li esporto dal 705 sul desktop in formato tcx poi uso l'import di GC e funziona. Il problema che dici l'ho avuto provando ad esportarli e poi importarli in formato csv/tsv pero' non mi ci sono perso piu' di tanto visto che mi funzionava in tcx
Il formato,è sicuramente tcx provo a vedere sulla versione di GoldenCheeta.Comunque grazieo-o

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Da vianelli l'ho comprato io pochi giorni fà. Power tap elite campagnolo + open pro 28 fori tempo di attesa 10gg. Se vuoi 32 fori circa 20 giorni. Se gli mandi una meil ti rispondono velocemente e in modo preciso. Ciao

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Da vianelli l'ho comprato io pochi giorni fà. Power tap elite campagnolo + open pro 28 fori tempo di attesa 10gg. Se vuoi 32 fori circa 20 giorni. Se gli mandi una meil ti rispondono velocemente e in modo preciso. Ciao

sto notando anche io questo particolare che per ordinare un Powertap ci vogliono 20 giorni..
ma chissa perchè...ma li importano direttamenta dall'America nel momento in cui il cliente fa l'ordine ??;nonzo%
Dal mio sivende quando ordino un tubolare il giorno dopo è giù in negozio..

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
sto notando anche io questo particolare che per ordinare un Powertap ci vogliono 20 giorni..
ma chissa perchè...ma li importano direttamenta dall'America nel momento in cui il cliente fa l'ordine ??;nonzo%
Dal mio sivende quando ordino un tubolare il giorno dopo è giù in negozio..
Bé c'è da dire che il prezzo di un PT è abbastanza alto e fare magazzino per un commerciante credo sia piuttosto difficle

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
con test "farlocchi" e/o molto spesso definizioni di soglia che non equivalgono a FTP (potenza sostenibile per 45'-60').

si..effettivamente come AVRAI BEN NOTATO :mrgreen: anch'io faccio un po' di confusione nelle definizioni...e questo perchè non mi sono mai rivolto a una persona REALMENTE ferrata in materia.

praticamente sapere la potenza di soglia non serve a niente? o meglio... la potenza alla soglia per quanto può essere sostenibile?
ti marco stretto eh! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per tutto ancora

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Da quanto ho capito ci vogliono una diecina di giorni quando ce l'hanno già in magazzino il tempo per montare la ruota, una 20 di giorni quando anche loro lo devono ordinare. (e non è che possono ordinare 1 PT ma faranno l'ordine quando ne devono comprare di più)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Da quanto ho capito ci vogliono una diecina di giorni quando ce l'hanno già in magazzino il tempo per montare la ruota, una 20 di giorni quando anche loro lo devono ordinare. (e non è che possono ordinare 1 PT ma faranno l'ordine quando ne devono comprare di più)

io avevo capito che i mozzi+ ruote previste nel listino cycleops gli arrivano gia' montate dalla casa

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
si si... la "loro" VAT era compresa nel prezzo... infatti nella fattura che mi hanno rilasciato c'era il prezzo più dettagliato che si divideva in prezzo+vat.
come tasse intendevo quelle di "dogana" e o altre per roba presa all'estero.

Ecco!! ora mi torna come mai l'ho pagato meno anch'io!! praticamente gli ho ripulito il magazzino! :cry:

Cmq è un bell' oggettino veramente... non credevo di avere una potenza così....terra terra! :cry: :cry: :cry:
qui tutti parlano di 350 - 400 watt alla soglia.... io anche troppo se riesco ad accende una lampadina a risparmio energetico!!! ;)
Non so che cosa intendano per "watt alla soglia". Come detto, mi sto acculturando sull'argomento :dentone: e ho capito che il valore fondamentale di riferimento (come ha riportato il guru Roberto peraltro) è il FTP (Functional Treshold Power). In pratica è il valore di potenza massima, espressa in Watt, che puoi esercitare per un'ora. Per calcolare il tuo FTP, che come detto è fondamentale per impostare tutti i tuoi allenamenti/ripetute in potenza, devi fare una uscita (con bici munita di misuratore di potenza); il libro che sto leggendo indica diverse metodologie per calcolare FTP, ma quella che consiglia è questa:
  1. 20 min di riscaldamento al 70% circa del battito card di soglia
  2. 3 ripetute da 1 min a 100 rpm
  3. recupero 5 min a <70% batt card soglia
  4. 5 min a tutta
  5. 10 min recupero a <70% batt card soglia
  6. 20 min alla massima potenza (la potenza dovrebbe essere circa costante, quindi uno dovrebbe un po' "conoscersi" per essere sicuro di fare tutti i 20 min a quella potenza e allo stesso tempo non "tenersi" troppo)
Scaricati i dati, si calcola il valore di potenza media ottenuto nella fase 6 di cui sopra. A quel valore, che supponiamo sia di 305 W, si sottrae il 5% (nell'esempio 15 W), ottenendo così il FTP (nell'esempio FTP= 305-15=290 W). La sottrazione del 5% è per tenere conto che la potenza che esprimi per 20 min è maggiore della potenza che puoi esprimere per 1 ora (credo che il valore del 5% derivi dall'esperienza che gli autori del libro hanno ricavato analizzando decine di migliaia di files di ciclisti).

Per fare un caso pratico riferito all'esempio che citi tu, un ciclista che ha FTP=400 W e che pesa ad es. 73 kg, avrebbe un rapporto potenza/peso di 400/73=5.5 W/kg, che sarebbe, secondo la tabella "Power Profile Chart", a metà tra "Domestic Pro" e "International Pro", quindi un professionista. Da parte mia, mi riterrei (molto) soddisfatto di raggiungere 4 W/kg, che per inciso corrispondono a "Cat III".

o-o