Power tap

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Volevo chiedere ai powertappisti...Ma voi che lo usate, vi fate seguire da un preparatore che analizza le performences e vi dice come allenarvi o vi riguardate i dati da soli?
Poi, per camoscio o atsic, com'è cambiato il vostro allenamento da quando non usavate il powertap?
CiaoCiao!!

?

...

Guest
Da qeust'anno mi farò seguire da un preparatore molto serio. PEr intenderci uno che ha seguito bucciero, figueras ecc. ecc. . Farò lavori con il misuratore di potenza.

Fono ad ora i dati li ho analizzati da solo. Non ho fatto lavori particolari solo perchè eravamo a fine stagione. Comunque analizzando i dati son venute fuori delle belle cose. Per esempio ho capito qual'è la mia cadenza di pedalata ideale, oppure ho visto la forma come aumentava.

Alla fine cambia poco allenarsi con cardio o misuratore. Nel senso che bene o male fai gli stessi esercizi.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
.

Alla fine cambia poco allenarsi con cardio o misuratore. Nel senso che bene o male fai gli stessi esercizi.
Ok, però col misuratore hai la misura inequivocabile della tua prestazione. Sai se stai andando più forte, più piano o uguale ad altri periodi dell'anno...giusto??
(p.s.chiedo perchè se vendo le bici molto probabilmente divento powertappista anch'io)
CiaoCiao!!

?

...

Guest
Esatto. Hai colto in pieno il punto. Tieni sotto controllo il tuo stato di forma quotidianamente, e non mi sembra poco.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Raga potreste indicarmi doe è possibile reperire il powertap su internet, come si monta e quanto££££££????Sono novello sui misuratori di potenza e vorrei saperne di più...Magari acquistarne uno...

?

...

Guest
Raga potreste indicarmi doe è possibile reperire il powertap su internet, come si monta e quanto££££££????Sono novello sui misuratori di potenza e vorrei saperne di più...Magari acquistarne uno...
Boh, io l'ho comprato dal mio negoziante. Wireless. Solo il mozzo e il computerino stai sui 1300-1400.

L

loscaligerocancellato

Guest
devi entrare nel setup e resettare. Non ho il computerino sotto mano per darti indicazioni precise. Sul manuale c'è tutto.

cioè quando cancello l'esercizio lo tengo premuto.
quindi devo reimpostare il computerino, oppure usare il programma power agent, giusto?
pensavo bisognasse fare qualcosa sul mozzo.

?

...

Guest
cioè quando cancello l'esercizio lo tengo premuto.
quindi devo reimpostare il computerino, oppure usare il programma power agent, giusto?
pensavo bisognasse fare qualcosa sul mozzo.
no si fa dal computerino. Basta solo non pedalare e non imprimere nessuna forza. Ti ripeto il procedimento preciso non me lo ricordo. Sul manuale c'è tutto

?

...

Guest
Per me ha fatto bene, i soldi li ha e fa bene a spenderli. In totale ha speso per la bici nuova sui 10mila euro. Meglio investirli comunque su se stessi i soldi che sulla bici.

Puoi sempre prenderti un PT standard nuovo a 700 euro, o eventualemtne qualche buon usato. Labborro per esempio ha fatto un affarone con il mio che ha avuto da me la ruota completa per una cifra simile ma in versione PRO. Vale a dire con il computerino della Versione SL, cioè il migliore.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Quoto i meglio investirli su se stessi che sulla bici..Nel senso se ricerchiamo la massima prestazione, chiaro che dovremo ricercarla su noi stessi nn sulla bicicletta...Chiaro che la bici deve essere professionale, affidabile e prestazionale.Però anche io sono arrivato al punto che nn voglio più spendere sulla bici, ora devo stare attento a quel che faccio io, come mi alleno, come integrare, ecc.ecc..