Power tap

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi conosce un sito, possibilmente in italiano, dove confrontare i vari misuratori di potenza.
Vorrei vedere un confronto tecnico tra Power Tap e SRM, anche perchè il mio preparatore vede solo l'SRM, mentre io punteri più sul Power Tap. Grazie a tutti x la collaborazione.:-)

?

...

Guest
In gara si hanno le prestazioni più esagerate.. lo usa solo come sistema per registrare la prestazione e non come mezzo per tenersi sotto controllo (a meno che non prenda una mezz'ora di vantaggio...)
Esatto. Avere la possibilità di controllare i dati della gara imho è molto molto importante.

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
lasciate perdere.. per l'assistenza io mi sono rivolto direttamente alla cycleops (americana)
In due giorni mi hanno spedito un pt nuovo perchè il mio aveva difetti.. e non hanno rivoluto indietro il vecchio!!!
Sono puntualissimi e molto, molto gentili e disponibili
Altro che srm che, da un pò di tempo a sta parte, se la tira da matti.

E' andata bene anche a me, vista la loro serietà mi sento di consigliare il powertap come soluzione di misurazione potenza.
Oltretutto nella la versione senza fili è credo l'unico prodotto della categoria che non necessita di intervenire sulla bici, basta cambiare la ruota posteriore.

?

...

Guest
E' andata bene anche a me, vista la loro serietà mi sento di consigliare il powertap come soluzione di misurazione potenza.
Oltretutto nella la versione senza fili è credo l'unico prodotto della categoria che non necessita di intervenire sulla bici, basta cambiare la ruota posteriore.
si però sei sempre obbligato ad usare certe ruote, e lo dice uno che lo possiede, e che è passsto dal pro al wireless. Se poi si usano le Powercranks imho la scelta è d'obbligo. L'ideale sarebbe avere l'srm sulla bici da gara e il powertap sulla bici da allenamento con le powercranks, un mio caro amico fa così.

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito
si però sei sempre obbligato ad usare certe ruote, e lo dice uno che lo possiede, e che è passsto dal pro al wireless. Se poi si usano le Powercranks imho la scelta è d'obbligo. L'ideale sarebbe avere l'srm sulla bici da gara e il powertap sulla bici da allenamento con le powercranks, un mio caro amico fa così.

Ciao Atsic,
ho visto che sei di Montoro Inferiore e proprio a Montoro Superiore avrei trovato il miglior Prezzo per il POwer Tap che ho visto che tu già possiedi.
Tu l'hai preso da "Cavaliere e C. srl" che sono di Montoro superiore, tu li conosci sono affidabili??? e seri???
Ciao Grazie.

?

...

Guest
Ciao Atsic,
ho visto che sei di Montoro Inferiore e proprio a Montoro Superiore avrei trovato il miglior Prezzo per il POwer Tap che ho visto che tu già possiedi.
Tu l'hai preso da "Cavaliere e C. srl" che sono di Montoro superiore, tu li conosci sono affidabili??? e seri???
Ciao Grazie.
hai un mp.

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito

Ciao atsic,
ho bisogno di farti ancora domande sul POwer Tap.
Che ne pensi del software in dotazione???
Ho letto sul sito dove hanno fatto i vari test per vedere le differenze tra SRM, POLAR e POWER TAP, che proprio il PT è un po' scarsetto a livello software. Tu che lo hai che ne pensi è sufficiente, tieni presente che i miei allenamenti li farei analizzare dal mio preparatore. Secondo te manca qualcosa di importante???
Ciao scusa e grazie.

?

...

Guest
Ciao atsic,
ho bisogno di farti ancora domande sul POwer Tap.
Che ne pensi del software in dotazione???
Ho letto sul sito dove hanno fatto i vari test per vedere le differenze tra SRM, POLAR e POWER TAP, che proprio il PT è un po' scarsetto a livello software. Tu che lo hai che ne pensi è sufficiente, tieni presente che i miei allenamenti li farei analizzare dal mio preparatore. Secondo te manca qualcosa di importante???
Ciao scusa e grazie.
il software imho è l'unico punto debole del PT. Io uso cyclingpeaks e il problema non ce l'ho. Non so se il tuo preparatore ha intenzione di usare il powerlink, ma io consiglio vivamente il cyclingpeaks e il problema si aggira facilmente.

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito
il software imho è l'unico punto debole del PT. Io uso cyclingpeaks e il problema non ce l'ho. Non so se il tuo preparatore ha intenzione di usare il powerlink, ma io consiglio vivamente il cyclingpeaks e il problema si aggira facilmente.

Cyclingpeaks,
scusa la mia ignoranza, ma non l'ho mai sentito nominare, dove lo posso trovare??? o meglio provare??? in fondo quello che mi interessa (e spero che questo il software Power Tap lo abbia) è l'ndividuazione dei Watt in un determinato esercizio; poi mi interessa che registri pulsazioni e cadenza pedalate, questi parametri li registra???
A proposito il Cavaliere lo ho contattato o meglio lo ha fatto un mio amico che poi mi ha riferito, adesso stiamo valutando.
A te è arrivato l' SL 2.4, uno dei miei dubbi è la trasmissione senza fili.
Tu che ne dici??? Io ho anche parlato con l'importatore per l'Italia, che mi assicurato sulla bontà del prodotto, ma forse non poteva fare altro che rispondermi così.
Ciao e scusa per le dilungagini...

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Cyclingpeaks,
scusa la mia ignoranza, ma non l'ho mai sentito nominare, dove lo posso trovare??? o meglio provare??? in fondo quello che mi interessa (e spero che questo il software Power Tap lo abbia) è l'ndividuazione dei Watt in un determinato esercizio; poi mi interessa che registri pulsazioni e cadenza pedalate, questi parametri li registra???
A proposito il Cavaliere lo ho contattato o meglio lo ha fatto un mio amico che poi mi ha riferito, adesso stiamo valutando.
A te è arrivato l' SL 2.4, uno dei miei dubbi è la trasmissione senza fili.
Tu che ne dici??? Io ho anche parlato con l'importatore per l'Italia, che mi assicurato sulla bontà del prodotto, ma forse non poteva fare altro che rispondermi così.
Ciao e scusa per le dilungagini...

Il software in dotazione registra cadenza,frequenza cardiaca e potenza istante per istante, poi ti da la media dell'uscita e la massima potenza su 5-10-20 secondi eccetera.
Puoi anche ricavarti le medie di ogni intertempo parziale,le devi però estrarre manualmente. ( non è difficile ).
Vorrei incollare due videate di esempio ma non sono capace, le vuoi per mp?