Power tap

?

...

Guest
la versione wireless "dovrebbe" arrivare a noi senza problemi di funionamento. All'inizio ci sono stati dei problemi in assemblaggio che riguardavano l'impermeabilità del mozzo ma tutto risolto. La trasmissione è cosdificata ed è sui 2.4 ghz e questa è una sicurezza. A me dovrebbe arrivare i primi di dicembre, tra un paio di settimane. L'ho ordinato più di un mese e mezzo fa.

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito

Va bene vediamo!!!!!!!

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito

Della versione con filo te ne sei già liberato???
L'importatore per l'Italia giovedì mi ha detto che per il 10 dicembre arrivano a lui, speriamo!!

?

...

Guest
Della versione con filo te ne sei già liberato???
L'importatore per l'Italia giovedì mi ha detto che per il 10 dicembre arrivano a lui, speriamo!!
il 10 dicembre è domenica, secondo me gli arrivano pure prima

Il mio era la versione pro e l'ho venduto, capisco che qualcuno può storcere il naso ma la tentazione era troppo forte... ora avrò una ruota da poter usare anche in gara.

?

...

Guest
c'è comunque da aggiungere al riguardo del software del PT che è scirtto (mi pare in java) ed è lentissimo. Io l'ho usato per un pò poi l'ho lasciato.

A favore c'è la possibilità di uploadare tutti gli allenamenti su un sito della Cycleops.

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Questi sono esempio di un test "conconi". (sono scarso ma non è questo il punto)

guardando i grafici mi sembra di capeire che c'è qualche errore nella procedura, ci sono troppi sbalzi nel wattaggio e poi non si capisce dov'è il punto di flessione....lo hai fatto a cadenza costante aumentando i rapporti? prova a rifarlo mantenendo costante il rapporto ed aumentando la cadenza...

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Lo scopo era di mostrare degli esempi a realpasqui, ma ti ringrazio del suggerimento di aumentare la cadenza cambiando meno.
La prossima volta (quando arriva la bici nuova) proverò così.
In effetti l'ho fatto più volte ma ho sempre ottenuto un andamento lineare finchè non scoppio, non ho mai visto la deflessione prevista da Conconi.

?

...

Guest
hai provato con Cyclingpeaks con il grafico della distribuzione della potenza? Eventualmente puoi anche fare iltest viaggiano con una cadenza libera ma incrementando di tot watt volta per volta o più semplicisticamente di 1 km/h alla volta.

?

...

Guest
La "sicurezza" è garantita SOLO con i fili...
interessante è questo post su un forum americano mentre si parlava della trasmissione dati a 2.4 Ghrz e si diceva che le uniche interferenze possono venire da access point internet wifi e da telefoni UMTS se la trasmissione non è codificata.

It is the same band but it is 100% coded so there will be no interference. We have done extensive testing on this.

Jesse Bartholomew
CycleOps Product Manager

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
interessante è questo post su un forum americano mentre si parlava della trasmissione dati a 2.4 Ghrz e si diceva che le uniche interferenze possono venire da access point internet wifi e da telefoni UMTS se la trasmissione non è codificata.

Infatti il problema è che la trasmissione a 2,4GHz è proprio sulle frequenza del wi-fi per cui spot e access point vari se ne trovano a bizzeffe e se, particolarmente forti, potrebbero causare problemi di ricezione (codifica o non codifica un segnale forte copre il tuo e ti perdi i dati)

?

...

Guest
essendo codificata il computerino deve "leggere" solo determinati dati.

Che poi sinceramente quanti access point wifi ci sono così forti? Da me non ce n'è manco uno e se non sei in città o vicino a qualche areoporto è molto improbabile trovarne uno. Che sia poi tanto forte da coprire il segnale mi pare proprio improbabile.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Discorso codifica: il concetto è simile a questo: il tuo mozzo grida in italiano i dati e il ricevitore che conosce l'italiano riconosce e comprende i dati in arrivo. Se oltre ai dati gridati in italiano arriva a gridare molto più forte uno in tedesco che capita? Che il ricevitore non riiuscirà a sentire i dati che gli vengono gridati in italiano ma avrà soltanto nelle orecchie degli incomprensibili dati in tedesco e non capirà nulla. Forse da te ci sono pochi spot wi-fi, ma in prossimità di centri abitati, uffici, zone industriali è un evento non del tutto trasurabile e la perdita di pacchetti potrebbe capitare, non mi sorprenderebbe più di tanto.

Vabbè, al max ci sono dei buchi all'interno dell'allenamento..

?

...

Guest
concordo, però c'è da dire appunto che c'è bisogno di segnali molto forti e devono essere sempre più forti del segnale di un powertap (di cui non conosciamo la forza). Oltretutto la distanza mozzo/computer minima imho aiuta molto.

Proverò e vi aggiornerò... sempre che mi arrivi sto benedetto 2.4 .

realpasqui

Novellino
15 Novembre 2006
35
0
trentino
Visita sito

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma è evidente che le interruzioni ci siano, anche in assenza di spot wi-fi, basta semplicemente passare sotto i tralicci dell'alta tensione per perdere il segnale.....pensate ai cardiofrequenzimetri o ai contapedalte senza fili, ogni tanto qualche colpo lo perdono codifica o non codifica, l'importante è che ciò duri poco, molto poco....e ciò dipenderà dalla bontà del PT. Coomuunque, io sono ancora indeciso tra il 2.4 o quello con filo....:-)

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito

Se non ce l'hai non avrei dubbi e prenderei il senza fili.
Domanda: il sensore di cadenza è anch'esso wireless?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Non sono un fan del Power tap ma dovendo spendere 200€ in più per una cosa meno affidabile preferirei usare quei soldi per assemblare le ruote più belle e avere un prodotto che smette di segnare valori solo quando sono fermo..

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non sono un fan del Power tap ma dovendo spendere 200€ in più per una cosa meno affidabile preferirei usare quei soldi per assemblare le ruote più belle e avere un prodotto che smette di segnare valori solo quando sono fermo..
Direi che sono d'accordo. Sto per prendere il PT e vado sul filo. L'esperienza col cardio e con un ciclocomputer wireless mi hanno insegnato che è sempre meglio il filo. Alla fine ho la certezza della trasmissione dei dati senza nessun problema, cosa che per me in questo caso è una priorità. Detto questo son comunque curioso di sentire da Atsic come andrà il PT wireless.
CiaoCiao!!