Power tap

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

la mia è una 32 raggi che continua a smollarsi

 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io l'avevo preso montato con la Cpx33 e c'ho rotto un raggio in sei mesi, pero' in salita non mi piaceva perche' poco rigida . Passando del tempo ci facevo meno caso ma quando poi l'ho sostituita ( con una durace ) mi sono sentito riavere..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
infatti settimana prossima avdo in vacanza, la lascio al mecca così me la rifà tutta, sono già daccordo, ma come possono vendere una ruota del genere

Ripeto, non è una questione esclusiva di schema di raggiatura. Sono convinto che un buon meccanico possa assemblare una ruota che sta centrata, in seconda con raggiatura "storta" (definizione quanto meno discutibile, visto che in merito ci sono varie teorie, anch'io ho la mia, ma pochissime dimostrazioni scientifiche al punto che si è soliti considerare quasi equivalenti le due configurazioni).

Il problema che si allentano i raggi (lato opposto supposto) è che quelli lato ruota libera sono troppo poco tesi...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

ma vedremo la raggiatura che mi farà il meccanico,speriamo riesca a sistemarla